Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 25 Aug 2022 23:54

Anche alle ultime due c'era questo rischio. Figuriamoci se é un buon motivo per andare a votare. #stateacasa
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 26 Aug 2022 09:07

Messer Dino Compagni wrote: 25 Aug 2022 23:54 Anche alle ultime due c'era questo rischio. Figuriamoci se é un buon motivo per andare a votare. #stateacasa
ma no dai
vinceranno, ma un conto è se vincono col 51%, un conto se col 65

col 51-53% dureranno poco, perché sono incapaci (si affideranno a Tremonti al massimo...), perché hanno idee diverse su tante cose, perché la comunità internazionale farà pressione contro di loro, perché Berlusconi quanto può campare ancora?, perché Salvini farà danni sicuramente e perché la Meloni al nord non piace secondo me
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 26 Aug 2022 12:55

Ma quando mai c'è stato un rischio simile negli ultimi 15 anni? È dai tempi d'oro di Berlusconi che non c'è una prospettiva di questo tipo. L'ultima tornata elettorale aveva una chiara prospettiva di ingovernabilità e infatti negli ultimi 5 anni abbiamo avuto 3 governi con maggioranze diversissime.
Se questi pigliano veramente la maggioranza assoluta dei seggi sono praticamente costretti a rimanere in sella per 5 anni, anche se dovessero fare disastri plateali.
Io non vedo paralleli calzanti rispetto alle ultime 3 elezioni almeno...

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Politica Italiana

Post by Tyler Durden » 26 Aug 2022 20:48

Inoltre è la prima volta che la persona che più probabilmente farà il premier e il suo partito esprimono l'estrema destra. Gente che non ha mai riconosciuto il 25 aprile e che pensa che Mussolini abbia fatto cose buone.
Insomma, magari a qualcuno certe cose non interessano, ma personalmente mi sembra una discesa inesorabile verso gli abissi abbastanza evidente quella che stiamo vivendo

Io lo dico apertamente: voterò 100% "contro" a sto giro. Ma almeno è un voto in meno per i fascisti

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Politica Italiana

Post by Tyler Durden » 03 Sep 2022 22:15

Un sondaggio che ho letto di sfuggita sul Sole 24 Ore riporta che il centro destra è dato al 47%. Lo stesso sondaggio riporta anche che restringendo il campo degli intervistati ai soli giovani (non so quale fosse il limite di età considerato) il 45% dichiara di riconoscersi di più nel centro sinistra, il 28% nel centro destra, 15% nei 5 stelle, 12% azione Italia viva.

Siamo un paese vecchio. Amministrato da vecchi, che parlano la lingua dei vecchi.
Non che il centro sinistra appaia così giovane e in fermento eh, però sti numeri parlano chiaro e sono interessanti

Online
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 05 Sep 2022 12:04

Io davvero non capisco come facciate a credere ai sondaggi o alla divisione dicotomica in poli oppositivi. Chi si riconosce in un partito o coalizione non ha seguito gli ultimi 20 anni almeno di politiche nazionali. Votare PD significa non votare la Destra, é come la teologia negativa.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

Online
User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Politica Italiana

Post by Tyler Durden » 05 Sep 2022 23:20

Io la faccio facile: i fascisti al governo non li voglio. E quindi piuttosto voto una coalizione a maggioranza democristiana. Che fa schifo, ma almeno non sono fascisti.

Per il resto, grazie Letta per l'ennesimo capolavoro di fallimento. Tutte le ha sbagliate

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 06 Sep 2022 09:21

Tyler Durden wrote: 05 Sep 2022 23:20 Io la faccio facile: i fascisti al governo non li voglio. E quindi piuttosto voto una coalizione a maggioranza democristiana. Che fa schifo, ma almeno non sono fascisti.

Per il resto, grazie Letta per l'ennesimo capolavoro di fallimento. Tutte le ha sbagliate
Chi va su avrà grosse difficoltà per via di queste bollette astronomiche che sono in arrivo e che ci toccherà pagare. La gente se la prenderà col governo. E il governo correrà a chiedere aiuto a Draghi - come se Draghi non ci fosse anche prima.
Sembra quasi che Letta non ci voglia nemmeno provare a vincere. Come Veltroni ai tempi del duello con Berlusconi
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 24 Sep 2022 15:47

Quindi? Andate a votare? Chi votate?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 26 Sep 2022 09:24

purtroppo non ho potuto votare
spero solo che fra 6-12 mesi, oltre ai gay pride, venga fuori qualche protesta più forte. perché questi faranno gli interessi della casta e ci porteranno a rischiare la guerra (a meno che Salvini e Silvio non smontino tutto per via dell'amicizia e dei soldi ricevuti da Putin)

tempi duri per i più deboli e per la classe media
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 32 guests