Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 26 Oct 2018 14:45

La prospettiva era questa alla vigilia del voto: o voto per la politica incompetente (PD, FI, Etc) o per l'incompetente in politica (M5s). La seconda prospettiva mi è sembrata più un grado 0 per poi ricominciare. Altrimenti era il solito vivacchiare.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 26 Oct 2018 16:17

anche io ho votato per l'incompetente, dopo aver sempre votato i competenti, e andando contro i miei interessi personali, il mio status quo.

la mia domanda è, metà elettorato ha abbandonato il PD per distribuirsi sui 5 stelle ,e pochi Lega, cosa ha portato gente di sinistra dalla nascita a spostarsi a destra così tanto?

Non si può banalizzare dicendo che è un fatto di cultura perché l'elettorato PD o di sinistra in generale si è sempre beato di rappresentare la cultura e attrarne l'elettorato, ed era così, a differenza di quello della Lega o di Forza Italia che pescava nei lobotomizzati da TV e Calcio.

Quindi dico, perché gente di cultura che ha anche lo status quo, decide di rompere con gli ultimi 5 anni di governo PD e tentare la carta del rovesciamento?

Quello che contesto a chi perde tempo su internet a prendere in giro Di Maio e a lamentarsi di questa o quell'altra riforma è la totale mancanza di autocritica, ma dove è la cultura di sinistra e l'intelligenza se alla fine si riduce come il nemico a sparare ridicolizzare e prendere per il culo l'avversario? Non era Berlusconi quello?

Ma un governo di sinistra che ha fatto il Job Act che vi rende tutti licenziabili come mosche da eliminare, facendo esultare Confindustria, che ha regalato miliardi vostri alle banche, gestite da privati incompetenti e ladri, andando contro ogni ideale di sinistra come può essere perdonato? E infatti non è stato perdonato.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 26 Oct 2018 17:32

Ma a conti fatti cosa fa (o vuole fare) questo governo per le persone normali (leggi: dipendenti, con stipendi medio bassi e che faticano ad arrivare a fine mese, che versano le tasse, che pagano i debiti, che non hanno cartelle di equitalia)? La risposta è: niente di niente.

I governi precedenti non erano il massimo? Non erano di sinistra? Tutto vero. Solo non si capisce perché si pensi di risolvere tutto votando in massa un governo di destra, che pensa soprattutto alle persone coi redditi più alti, che fa i condoni fiscali ed edilizi, che aumenta la spesa pensionistica in uno dei paesi che nel mondo ha già la spesa pensionistica più alta, e che poi si nasconde dietro la pagliacciata del reddito di cittadinanza. La classe media non è pervenuta, i lavoratori non sono pervenuti, i piccoli risparmiatori non sono pervenuti, dei giovani chi se ne frega.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by Starn » 28 Nov 2018 15:20

Sono andato a vedere il film delle Iene. 80 minuti buttati. Niente di nuovo sotto il sole, anzi, mi aspettavo chissà cosa ma succedono cose ben più losche al palio di Siena per dirne una. Come fanno a pensare che siano scoop questi che fan vedere? Finiscono per passarci meglio Salvini e la Meloni più che altro che non fanno altro che dire di odiare i negri e poi li odiano pure dopo il voto. Che sorpresa...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 28 Nov 2018 16:45

Starn wrote: 28 Nov 2018 15:20 Sono andato a vedere il film delle Iene. 80 minuti buttati. Niente di nuovo sotto il sole, anzi, mi aspettavo chissà cosa ma succedono cose ben più losche al palio di Siena per dirne una. Come fanno a pensare che siano scoop questi che fan vedere? Finiscono per passarci meglio Salvini e la Meloni più che altro che non fanno altro che dire di odiare i negri e poi li odiano pure dopo il voto. Che sorpresa...
Avevo questo sospetto e infatti non sono andato. Se fosse stato uno scandalo sarebbe venuta fuori più bagarre o avrebbero impedito di farlo circolare. Tutte cose risapute.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 28 Nov 2018 23:56

La pagliacciata PD con le maschere per protestare sul DL sicurezza è una cosa che ti aspetti dai 5stelle. Se la competenza era già un miraggio ora non possiamo nemmeno contare sulla serietà della politica: tutto è spettacolo e teatrino come negli US.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 12 Dec 2018 15:06

Ma voi avete visto Tiziano Renzi? Cosa poteva venire fuori da uno così?
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 15 Dec 2018 15:34

Ma alle europee andrete a votare? E se si chi voterete? Io mi sto interrogando

Ma poi i 6 candidati alla segreteria Pd li avete visti? Mah

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 29 Jan 2019 14:57

la storia dell'eventuale processo a Salvini è il nuovo punto più alto di ridicolaggine di questo governo. Sui social e in tv fa lo spaccone: "processatemi pure!!"
Poi dietro le quinte fa scrivere un pistolotto dai suoi avvocati sui motivi per cui il Senato dovrà negare l'autorizzazione a procedere. E il M5S che gli dà corda :lol:

è sempre divertente quando i fanfaroni si scontrano con la realtà

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 29 Jan 2019 15:18

Terribili. Due vice-presidenti del consiglio non laureati non si era mai visto. L'elogio dell'ignoranza, dell'essere impreparati, della mancanza di cultura del nostro paesello.

Lino Banfi e Rocco Casalino, che schifo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 45 guests