Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 28 May 2019 20:26

Secondo me ti sbagli, è pieno di movimenti europei che dicono le stesse cose, parlo di tasse e austerità, non certo di migranti. Se Confindustria non vede L ora che arrivi la flat tax c è un motivo, sai che gli frega dei migranti a quelli... di maio la vuole bloccare ben sotto i 60000 euro Salvini la vuole free, di chi fa gli interessi? Dai non ci vuole molto a capire.

Che le politiche europee siano in parte sbagliate che no ci sia solidarieta di alcun tipo, lo dicono anche i tedeschi ormai, le elezioni sono chiare non ammetterlo è ridicolo. Che poi basta avere un attivita un azienda e si capisce subito tutto. Oppure non odiare il proprio datore di lavoro e sentire le sue problematiche.

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 28 May 2019 20:32

Aggiungo che Salvini vuole abolire L abuso d ufficio e allungare la prescrizione, dai mi sembra roba da Berlusconi, per chi lo fa? Per il bifolco che urla a fuoco i neri?? Dai che si capisce per chi agisce

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 28 May 2019 20:40

sì il problema è che chiacchiera tanto, ma poi per le imprese, per chi ha i soldi, o anche semplicemente per chi lavora e di soldi non ne ha poi così tanti, non ha ancora combinato nulla e (come tu stesso hai ammesso qualche post addietro) difficilmente sarà in grado di fare qualcosa.

Se poi vogliamo buttarla sulle esperienze personali, io una persona istruita che dichiara di votare lega la devo ancora conoscere e parlo sempre di questi temi con tutti e lavoro in aziende private da anni. Nessuno ha fiducia che Salvini possa davvero rilanciare imprese e lavoro

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 28 May 2019 20:40

In sintesi il mio pensiero è che si la grande parte dei populisti e arrabbiati sociali e bestie fa parte dell elettorato lega, ma le leggi che lui sta spingendo prettamente Berlusconiane e il numero di voti ricevuto spiega benissimo che c è un alta percentuale di loro elettori che ha soldi potere e cultura(che spesso si svende al denaro).

Se si pensa che è solo gente becera e sottosviluppata non si coglie il punto è non si recupera più vista dal Pd

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 28 May 2019 20:44

toolipano wrote: 28 May 2019 20:40 sì il problema è che chiacchiera tanto, ma poi per le imprese, per chi ha i soldi, o anche semplicemente per chi lavora e di soldi non ne ha poi così tanti, non ha ancora combinato nulla e (come tu stesso hai ammesso qualche post addietro) difficilmente sarà in grado di fare qualcosa.

Se poi vogliamo buttarla sulle esperienze personali, io una persona istruita che dichiara di votare lega la devo ancora conoscere e parlo sempre di questi temi con tutti e lavoro in aziende private da anni. Nessuno ha fiducia che Salvini possa davvero rilanciare imprese e lavoro
Io qualcuno si.. e vivo in una regione e provincia rossa dal dopo guerra.. se non riuscirà a fare la flat tax e qualche leggina che blocchi operato dei giudici perderà tutto...perhxe se ti molla quel tipo di elettorato medio alto sei finito. Non certo per quello che non vuole i migranti, per tenersi quell elettorato basta che continua a bloccare qualche barca e dire prima gli italiani, non serve il risultato sul campo

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 28 May 2019 20:47

i fatti dicono che fino a questo punto ha cianciato di immigrazione e pensioni per mesi e che costringerà il paese a un disastroso aumento dell'iva. Il resto son chiacchiere, promesse senza alcun costrutto e di difficile realizzazione

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 28 May 2019 20:48

Comunque il mio voto ai 5 stelle di un anno fa non è stato buttato, ha fermato Salvini e già solo questo mi rende fiero, non ha i numeri e se vuole fare le peggio cose deve fare cadere il governo e andare su lui. In queste europee abbiamo visto che chi ha votato 5s è migrato alla lega. Il movimento non è estremista alla fine e ha ceduto su vari punti di forza della campagna. E ha pagato. Ma pensate se queste fossero state elezioni nazionali. Pensate al domani con la lega al 35 in parlamento. Ungheria

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 28 May 2019 20:57

rick81 wrote: 28 May 2019 20:48 Comunque il mio voto ai 5 stelle di un anno fa non è stato buttato, ha fermato Salvini e già solo questo mi rende fiero, non ha i numeri e se vuole fare le peggio cose deve fare cadere il governo e andare su lui. In queste europee abbiamo visto che chi ha votato 5s è migrato alla lega. Il movimento non è estremista alla fine e ha ceduto su vari punti di forza della campagna. E ha pagato. Ma pensate se queste fossero state elezioni nazionali. Pensate al domani con la lega al 35 in parlamento. Ungheria
senza i 5 stelle fatico a credere che la lega sarebbe mai potuta arrivare al 34%, ma se vuoi credere di aver fatto una cosa buona a votare M5S sei liberissimo di farlo... non credo di avere la verità in tasca e non si potrà mai dire se su questo aspetto hai ragione tu o ce l'ho io.
Comunque quello che hanno approvato i gialloverdi insieme fino a questo momento è così abominevole e ottuso che sono convinto che un'eventuale orrenda coalizione tutta di centrodestra non avrebbe saputo fare peggio di così: anzi, probabilmente avrebbero davvero provato a ridurre la pressione fiscale sulle imprese, con qualche minimo effetto positivo su occupazione e lavoratori

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 28 May 2019 21:33

Probabile che sia vero quello che dici tu, ma che ora la lega non ha i numeri grazie al fatto che i 5s hanno fatto il pieno un anno fa è un fatto. L unica sarebbe alleanza pd 5 stelle che il pd ha spesso cercato e andare a elezioni, ma penso che i 5 stelle in quel caso non porterebbero voti...pd sinistre varie più 5s al momento sarebbero al 46%... chiaro che non accadrà faccio fantapolitica per arginare lega, in caso di elezioni a breve.

Tra 4 anni penso che sia lega che 5stelle saranno minoritari

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 29 May 2019 10:59

Il governo cadrà sulla TAV.
I 5 Stelle per sentirsi vivi lo faranno cadere. Ormai stanno al governo senza riuscire a fare nulla di concreto. L'unica cosa di cui portano la bandiera è il disastroso reddito di cittadinanza, i cui soldi hanno mangiato quelli che dovevano essere destinati ad altre cose, tipo la ricostruzione in centro Italia e in Liguria, zone per altro turistiche che portavano soldi allo Statarello che siamo. Bel cazzo di lavoro 5 stelle, bravi.

Se invece di prendersela con la TAV e il gasdotto, insegnassero e imponessero di fare la raccolta differenziata all'Italia che va dal Lazio incluso in giù, quanto sarebbe più sensato. Non si capisce perché a un certo punto di latitudine, non è più possibile vedere la raccolta differenziata.

Salvini come in passato Berlusconi e Bossi e parzialmente Grillo, prende i voti degli italiani più arretrati culturalmente. Ci sono in tutti i paesi gli ignoranti, in Italia in questo periodo storico ce ne sono ancora di più perché sono fomentati da fake news, tv spazzatura e social. Il voto populista vuole Salvini che prima abbraccia il mitra, e poi bacia il rosario e ringrazia la Madonna. Il voto populista vuole il reddito di cittadinanza, mandare a fanculo l'Europa dei tedeschi cattivi (come se ci rubassero i soldi nostri...), e non alzare le tasse per dare servizi migliori ai cittadini.

La vedo buia (anzi vedo la rivolta popolare) fra 10 -15 anni, quando non ci saranno i soldi per le pensioni minime, per colpa delle politiche fatte in questi ultimi 15 anni.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests