Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 20 Oct 2018 07:54

Non so chi è peggio
L'incompetenza dei grillini è oltre che manifesta ormai. Sono dei somari.
Ragazzi... Rocco Casalino. Manco da Berlusconi mi aspetto una mossa del genere.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Alfa87
Salon des Refusés
Posts: 783
Joined: 26 Nov 2009 20:27

Re: Politica Italiana

Post by Alfa87 » 20 Oct 2018 10:19

Sul serio, aridatece Berlusconi. Almeno con lui ci si divertiva. Con questi si sta scavando dieci km sotto il fondo

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 26 Oct 2018 09:29

Image

Beppe Grillo che pezzo di merda.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 26 Oct 2018 09:34

questo governo fa cagare, il M5S fa schifo... era tutto talmente prevedibile, che mi chiedo ancora come tante persone dotate di senno li abbiano potuti votare. Per me resta un vero mistero

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 26 Oct 2018 09:44

toolipano wrote: 26 Oct 2018 09:34 questo governo fa cagare, il M5S fa schifo... era tutto talmente prevedibile, che mi chiedo ancora come tante persone dotate di senno li abbiano potuti votare. Per me resta un vero mistero
mah forse è gente di meno senno e cultura di quello che pensiamo

C'è gente che con i social ha perso la testa. Gente che è morta di invidia vedendo il lusso e la bella vita di altri, e si incazza con la classe politica e con chi secondo loro è colpevole. E' gente sfigata, non più di quanto lo siamo noi in realtà, che rosica perché dalla vita non ha avuto la stessa fortuna di altri, che invece se la godono e la mostrano su Facebook.
E' gente normale, culturalmente povera, che non ha avuto successo nella vita - non nella misura che sognava almeno - e ora vuole vedere crollare i benefici di chi invece ha avuto più fortuna. Gente frustrata, che non capisce che il senso della vita non è quello di mostrarsi fighi su Facebook.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 26 Oct 2018 10:09

si però la fai semplice secondo me... tutte quelle milionate di voti non le prendi altrimenti. E la dimostrazione è anche le discussioni che abbiamo avuto su questo forum pre e post elezioni. Fatto sta che alla prova del 9 i grillini si stanno dimostrando (incredibilmente) pure peggio delle previsioni

Fuzzu
Posts: 18
Joined: 28 Mar 2017 11:01

Re: Politica Italiana

Post by Fuzzu » 26 Oct 2018 11:04

AFX wrote: 26 Oct 2018 09:44
mah forse è gente di meno senno e cultura di quello che pensiamo
Questo secondo me è la chiave di tutto.
Internet, le nuove tecnologie, la televisione, hanno portato ad un impoverimento culturale di una massa enorme di persone, e i social gli ha permesso di amplificare la loro rabbia, la loro stupidità e i loro istinti più bassi ed egoistici.
Ho gente a lavoro che mi fa discorsi allucinanti, che non so neanche da dove partire per dirgli gentilmente che sono dei coglioni.
Gente che nega che al giorno d'oggi possa ancora esistere il fascismo, che i soldi per mandarli in pensione prima ci sono basta che si taglino gli stipendi i politici, che gli immigrati gli rubano il lavoro....

Cmq tra M5S +Lega e il riscaldamento globale, inizio a sentire una discreta ansia riguardo al futuro....

BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Politica Italiana

Post by BuddyHolly » 26 Oct 2018 12:41

Io la vedo proprio nera, perchè i segnali di "risveglio" non ci sono minimamente.
Questo è il governo peggiore cheabbia mai visto, roba da far rimpiangere Berlusconi. Poi questi parlano tanto di media che travisano la realtà, quando sulla rete spammano fake news e usano tweet e messaggi slogan (che ormai hanno sostituito il sano dibattito politico) atti solo a fomentare odio e ottenere consenso.
Se ci fate caso la legge di bilancio che vogliono far passare non è altro che l'ennesima manovra elettorale, per gente che sta in campagna elettorale 365/7/24. I giovani ormai sono spariti dall'agenda, anche perchè siamo pochi e buonissima parte o se ne è andata o se ne vuole andare (almeno la minoranza più intellettualmente sviluppata). Questo perchè appunto ormai rappresentiamo pochi voti. Quindi via con le pensioni anticipate e tutto il resto, con il solo e unico obiettivo di ottenere consenso dai baby boomer, che sono la maggioranza totale della popolazione.
Il problema però è che questi travisano la realtà completamente. Parlano di invasione quando, dati alla mano, siamo tra i paesi con meno profughi in europa. Parlano di negri che rubano il lavoro, quando gli stessi capitalisti italiani li sfruttano perchè costano meno. Parlano di europa cattiva, facendo i bulletti, quando i primi stronzi siamo noi. E la gente crede a tutto regà. Mi sembrano tutti lobotomizzati, una montagna di gente dice le stesse cose come un disco rotto.
La vedo nera.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Politica Italiana

Post by Messer Dino Compagni » 26 Oct 2018 13:14

DISCLAIMER: nonostante questo voglia essere un post offensivo non sentitevi presi in causa. Il noi\voi è puramente esemplificativo. Il noi\voi è in realtà tutti non solo nel sistema Italia.

Davvero non capisco perché vi ostiniate a non sentirvi coinvolti dall'attuale stato di cose, come se a preservarvene fosse il fatto che non abbiate votato M5S.

1) Avete accettato lo status quo magari mai facendo una manifestazione di piazza (vi ricordo che l'ultimo rigurgito avuto in Italia è stato il G8 di Genova e sappiamo benissimo che eravate troppo piccoli e che non avete le palle).

2) Avete studiato alle università della scienza e del progresso magari con materie inqualificabili come ingegneria o marketing. E non per capire davvero il mondo che state vivendo ma per trovare un lavoro che soddisfi l'ansia di ottenere, porgendo i polsi al vostro aguzzino alienante.

3) Avete permesso allo Spettacolo di disgregare il tessuto sociale in un solipsismo pervasivo. Siete soli. O soli MA con la vostra compagna e quel gruppetto di amici che sono sempre meno e sempre più stanchi, a contemplare sempre gli stessi sfondi e situazioni. O a lamentarvi per questo.

4) Avete la sindrome del militante di sinistra che non solo crede sempre di aver votato nel giusto (Renzi sarebbe meglio di Salvini? Ma per piacere...) e vi sentite vittime della stupidità altrui. La stupidità altrui è lo specchio della vostra. E della vostra spocchia. Fino a che c'è stato lo spauracchio Berlusconi questa sindrome era adeguatamente celata ma ora non avete scuse.

5) Avete bevuto ogni sbobba tecnologica vi sia stata servita sul piattino con la promessa che fosse "rivoluzionaria". L'unica rivoluzione a cui abbiamo assistito è stata quella delle vanità. La definizione di selfie a mio vedere è questa: una immagine di se' giunta a un tale grado di saturazione da essere diventata pornografia indifferenziata. Perché il selfie non è altro che un cartellino del prezzo accanto alla propria immagine dove ciò che vendi non è te stesso ma le pseudo qualità intrinseche (dove sei stato, cos'hai consumato, etc.). In ultimo facendo assurgere la fotografia ad ambito artistico...ma per carità. Il fotografo è il povero poeta umanista che non ha più un lavoro ed è ridotto a far catering ai matrimoni.

6) La politica, questa politica di slogan, è solo il frutto di quel mondo che avete accettato con il Mac, facebook, instagram, twitter, spotify,. Perché questa merda non è colpa dei nostri genitori. Anche la musica si è svuotata di ogni autenticità grazie alla tecnologia. E se non ci credete potete comunque continuare come state facendo, ma per piacere non lamentatevi. Ridevamo di Silvio o Rutelli che non sapevano parlare inglese o usare il computer e ora avete Trump che espone la politica su Twitter. E se un politico non è social friendly allora è uno sfigato. Gli sfigati siete voi che credete che ciò faccia differenza o rappresentanza.

7) Tutto ciò è figlio di ciò che avete costruito con voi stessi e nelle vostre vite e sono ORGOGLIOSO di aver votato 5stelle di modo che ogni giorno la NOSTRA faccia di merda si specchi in questa società di merda.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 26 Oct 2018 14:32

a parte che leggendo i tuoi 7 punti mi sento toccato giusto in un paio di mezze frasi, devo dire che messa in questa prospettiva posso anche condividere la scelta.
Soprattutto questo:
Messer Dino Compagni wrote: 26 Oct 2018 13:14sono ORGOGLIOSO di aver votato 5stelle di modo che ogni giorno la NOSTRA faccia di merda si specchi in questa società di merda.
Poi non è che andrai a migliorare la situazione con la tua strategia di voto eh, quindi alla fine resto del mio parere.Tuttavia, in questi termini, il tuo modo di agire merita rispetto. Peccato che credo tu sia l'unico, tra i milioni di votanti che ha optato per il M5S, ad aver ragionato così, quindi non è che smuoverai le coscienze

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests