Scienza & Tecnologia

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Scienza & Tecnologia

Post by Homunculus1510 » 22 Oct 2016 00:19

Pilgrim wrote:Domani sera mi infiltro in maniera abbastanza coatta ad un incontro privato dove si prenderà visione "Vaxxed", il doc anti-vaccinazione discusso negli ultimi mesi diretto dal medico che è stato dimostrato essere mistificatore di dati e corrotto dalle lobby legali anti-vaccini, che i complottisti elevano a superiore fonte di informazione rispetto a tutto il mondo scientifico.

Il pubblico sarà praticamente composto da nazi-vegani che vanno dicendo che la terra è piatta e ci stanno infilando del DNA in testa con le scie chimiche.
Dopo che ho sempre lasciato perdere certe cause perse, ho deciso che uno che è vissuto per 35 anni in mezzo alla scienza un minimo di dovere etico nei confronti anche del più piccolo pubblico che potrebbe anche solo instillare un piccolo dubbio nelle teste di questa gente.

Quindi ora sto scassando le palle su facebook con tutta una serie di documentazione contro chiunque vedo postare cazzate bufalare, e mi sono offerto di andare da loro per parlare dopo la visione del film come controparte.

mi porto l'elmetto, se non torno sapete che fine ho fatto.
Non l'eroe che ci meritiamo, ma di certo quello di cui abbiamo bisogno.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Scienza & Tecnologia

Post by Panda Bear » 22 Oct 2016 09:59

io purtroppo mi sento chiamato in causa, da quasi 5 mesi ho una relazione con una ragazza vegana.
e vi giuro che è davvero stressante, poiché ogni volta che compro da mangiare mi deve contestare tutto.
ieri ho colto l'occasione, leggendo la storia di Pilgrim, per chiederle se lei è a favore dei vaccini... non l'avessi fatto.
ovviamente NO.

per fortuna con noi c'era anche una sua amica onnivora, come me, che mi ha appoggiato.

esempio: lei mi contesta il fatto che io ritengo di avere un alimentazione sana perché faccio pasti regolari, spuntini e come affettati mangio solo la bresaola.

e lei mi tira fuori il discorso che gli affettati in vaschetta sono merda, non valorizzano il lavoro dell'allevatore, eccetera, eccetera.

a quel punto io le dico: mi ritengo più in salute io mangiando bresaola in vaschetta e tonno in scatola ma NON bevendo alcolici e NON fumando rispetto a un qualsiasi vengano finto salutista che fuma e beve.

ovviamente lei fuma molto e beve tantissimo.

non l'avessi mai detto, lei: "ma il fumo e l'alcol non sono alimentazione, non centrano proprio! sono un vizio! come tu hai quello per le Magic..."

vi giuro, mi sono cascate le palle.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Scienza & Tecnologia

Post by :adamasio: » 23 Oct 2016 00:35

Con le palle a penzolo falle una t-bag e mandala a quel paese!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Dio
Posts: 61
Joined: 19 Aug 2016 02:39

Re: Scienza & Tecnologia

Post by Dio » 23 Oct 2016 01:54

Panda Bear wrote:io purtroppo mi sento chiamato in causa, da quasi 5 mesi ho una relazione con una ragazza vegana.
e vi giuro che è davvero stressante, poiché ogni volta che compro da mangiare mi deve contestare tutto.
ieri ho colto l'occasione, leggendo la storia di Pilgrim, per chiederle se lei è a favore dei vaccini... non l'avessi fatto.
ovviamente NO.

per fortuna con noi c'era anche una sua amica onnivora, come me, che mi ha appoggiato.

esempio: lei mi contesta il fatto che io ritengo di avere un alimentazione sana perché faccio pasti regolari, spuntini e come affettati mangio solo la bresaola.

e lei mi tira fuori il discorso che gli affettati in vaschetta sono merda, non valorizzano il lavoro dell'allevatore, eccetera, eccetera.

a quel punto io le dico: mi ritengo più in salute io mangiando bresaola in vaschetta e tonno in scatola ma NON bevendo alcolici e NON fumando rispetto a un qualsiasi vengano finto salutista che fuma e beve.

ovviamente lei fuma molto e beve tantissimo.

non l'avessi mai detto, lei: "ma il fumo e l'alcol non sono alimentazione, non centrano proprio! sono un vizio! come tu hai quello per le Magic..."

vi giuro, mi sono cascate le palle.

Come dice il saggio, 'se no da il culo non ne vale la pena'. Vedi tu.

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Scienza & Tecnologia

Post by TheCloud » 01 Nov 2016 18:53

Before the Flood

Documentario di Leonardo di Caprio in collaborazione con National Geographic.
Colonna sonora partecipata da Trent Reznor, Mogwai e altri.
Tra i produttori spunta anche un tale Martin Scorzese.

Devo dire che alla fine mi sono sinceramente commosso.

P.S. Al minuto 57 spunta un volto molto noto a questo thread. :ph34r:
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Scienza & Tecnologia

Post by AFX » 01 Nov 2016 19:19

bella segnalazione, lo postiamo su FB dopo paro paro
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Scienza & Tecnologia

Post by TheCloud » 02 Nov 2016 00:34

Questo invece un articolo sui salti mortali che ordinariamente deve compiere Musk per tenere sotto controllo le finanze della triade: Tesla, SpaceX e SolarCity; due su tre di queste compagnie sono strutturalmente in perdita dalla fondazione, eppure sono ancora qui.
Molto interessante, anche se forse più per addetti ai lavori che altro..
Mr Musk’s most extraordinary creation may not be cars or spacecraft, but a business empire with a financial structure that works only if risky companies perform perfectly on ambitious plans. Mr Musk is like an astronaut orbiting the earth with no easy way down.

Code: Select all

http://www.economist.com/news/business/21709061-entrepreneurs-finances-are-jaw-dropping-inventive-and-combustible-his-space?fsrc=scn/fb/te/pe/ed/countdown
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Scienza & Tecnologia

Post by TheCloud » 15 Dec 2016 20:18

Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
TheCloud
Posts: 325
Joined: 23 Sep 2012 17:05

Re: Scienza & Tecnologia

Post by TheCloud » 07 Feb 2018 01:25

Il futuro mentre accade. Il minuto 37:55 è roba da fantascienza vera.


Show
Per chi volesse approfondire un po' la questione:
SpaceX’s Big Fucking Rocket – The Full Story


Per chi volesse approfondire bene tutta la faccenda SpaceX/Marte:
How (and Why) SpaceX Will Colonize Mars
Se incontrate il Buddha per la strada, uccidetelo

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Scienza & Tecnologia

Post by Starn » 07 Feb 2018 03:06

Ma il corpo centrale gli e' finito in mare no?
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests