Elezioni Europee 2014

per chi non si è già trasferito su Urano

Chi voterete?

PD
5
63%
Grillo
0
No votes
Forza Italia
0
No votes
NCD
0
No votes
Lega
0
No votes
Tspiras
2
25%
Fratelli d'Italia
0
No votes
Scelta Civica
1
13%
Verdi
0
No votes
IDV
0
No votes
 
Total votes: 8

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Elezioni Europee 2014

Post by Decades » 10 May 2014 14:32

E tu hai capito che sto parlando di dare il voto in generale e di classe politica italiana, che in questo momento non voglio supportare in nessun modo, neanche se vanno ad aggregarsi ad altro?

Poi non ho detto che le altre cose non si fanno. Ho detto che sono meno prioritarie e comunque quasi tutte dipendono fondamentalmente dai soldi e dalla cultura del voler fare le cose per bene, che agli italiani spesso manca (spesso =/= sempre). Perché pure l'incompetenza parte da quello, tanto a "noi" basta arrangiarle per arrivare a domani. Se non cambi questo i problemi non li risolvi, chiunque venga eletto. Chi dovrebbe iniziare a cambiarlo? La politica. E il politico italiano è interessato a cambiare lo stato di cose che gli dà il potere? Ma neanche per sogno. Qualche volta a parole, forse.
Image

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Elezioni Europee 2014

Post by Starn » 11 May 2014 22:44

Uno di quei sondaggi di orientamento per le elezioni, a me è sembrato valido

Code: Select all

http://eu5.euvox.eu/it/
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Elezioni Europee 2014

Post by AFX » 12 May 2014 08:57

sì non è male, solo che a me vengono fuori 12 domande uguali pari tra Movimento 5 Stelle, PD e UDC.
O i programmi sono uguali, o io ho una gran confusione, o entrambe le cose.

io per le comunali ho grandi dubbi. Sono tentato di andare e rifiutare le schede per le comunali, nessuno merita il mio voto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Elezioni Europee 2014

Post by Pilgrim » 12 May 2014 10:29

Starn wrote:Uno di quei sondaggi di orientamento per le elezioni, a me è sembrato valido

Code: Select all

http://eu5.euvox.eu/it/
è fatto bene, a me risulta veritiero, infatti sono praticamente diviso fra PD e Tspiras.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Elezioni Europee 2014

Post by Pilgrim » 14 May 2014 11:23

intanto lo spot elettorale danese per combattere il calo di affluenza, vince su ogni cosa.

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Elezioni Europee 2014

Post by AFX » 19 May 2014 14:52

Farò lo scrutatore in una frazione sperduta di meno di 500 anime. Spero che coi soldi mi ci scappi almeno 1/3 dell'abbonamento annuale a SKY
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Elezioni Europee 2014

Post by Tyler Durden » 19 May 2014 18:45

Questa tornata di elezioni (dalle mie parti avremo comunali, regionali ed europee) coincide con il mio personale record negativo di coinvolgimento per ciò che riguarda politica e vita pubblica in Italia.
Ho attraversato altre fasi di pessimismo, cinismo e disincanto, ma sono state più brevi; adesso invece è praticamente un anno buono che non seguo più niente e nessuno.
Certo la cosa non mi lascia indifferente, non mi sento fiero di aver chiuso le porte.

Ad ogni modo, alle Comunali voterò per una lista civica composta da outsider della politica, gente che non mira ad andare a Roma e dunque ci tiene veramente a fare le cose per bene. In più ho fatto lo sforzo di leggere il programma e condivido quasi tutto (tranne certa retorica di sinistra).

Regionali ed Europee medito veramente di astenermi.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Elezioni Europee 2014

Post by AFX » 21 May 2014 11:22

Io voto anche stavolta David Sassoli PD alle Europee. Persona pulita, seria, onesta. E capace.
Image
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Elezioni Europee 2014

Post by :adamasio: » 21 May 2014 14:31

http://ilmanifesto.it/il-guazzabuglio-universale/

bell'articolo di Asor Rosa, giusto sul dibattito tra decades e toolopano

Sassoli è chiaro che va a trans!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Elezioni Europee 2014

Post by Odradek » 21 May 2014 14:50

Rispetto e stimo profondamente Asor Rosa, sia come studioso sia come opinionista, ma non sono d'accordo su questo passaggio:

"Si capi­sce fino in fondo, ora, per­ché la lista Tsi­pras (in Ita­lia, s’intende) ha fin dall’inizio rifiu­tato di defi­nirsi una com­po­nente (sia pure for­te­mente inno­va­tiva) del cosid­detto «campo della sini­stra». Se lo avesse fatto, infatti, si sarebbe inter­detta il gioco poli­tico post elet­to­rale con Grillo, il quale ora, nelle parole di Spi­nelli, emerge inequivocabilmente."

Per me la presa di distanza da Grillo c'è stata eccome, e per capirlo è sufficiente ascoltare il discorso di Tsipras in Piazza Maggiore a Bologna.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests