Page 1 of 1

Camere a gas per disinfettare

Posted: 31 Jan 2009 00:38
by no cars go
parole del vescovo Richard Williamson


queste invece quelle di don Floriano Abrahamowicz, religioso lefebvriano veneto: "Io so che le camere a gas sono esistite almeno per disinfettare - ha detto - ma non so dire se abbiano fatto dei morti oppure no, perché non ho approfondito la questione".

ma come si fa?

Re: Camere a gas per disinfettare

Posted: 07 Oct 2010 12:29
by :adamasio:
Ennesimo caso.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... z-7784921/

Io li metterei in prigione, come fanno in Austria.

Re: Camere a gas per disinfettare

Posted: 07 Oct 2010 15:07
by wounder
:adamasio: wrote:Io li metterei in prigione, come fanno in Austria.
Questo è discutibile tuttavia con simile gente mi piacerebbe davvero colloquiare, visto il mio interesse in ambito psichiatrico.

Re: Camere a gas per disinfettare

Posted: 07 Oct 2010 19:39
by absent friend
È vero, è discutibile. Ho un amico che li prenderebbe a ceffoni personalmente ma dice "siamo in un paese libero, non puoi colpire qualcuno solo per le sue idee".

Io sono per la linea di Adamasio. Un pugno nella bocca dello stomaco e il carcere bastano. Perché?
Perché checché ne dica questo mondo relativista e democratico (in senso dispregiativo), la verità in certi ambiti esiste (Buddha non sarebbe contento di me) non è solo "l'opinione dei vincenti" oppure "l'opinione condivisa". No. C'è la verità e chi dice il contrario è in malafede, ha un disegno in mente. Questo disegno non lo esporrei nemmeno al pubblico, non si sa mai che qualcuno abbia la splendida idea di seguirlo, ma lo butterei semplicemente in galera.

La democrazia non è il bene maggiore, ma, in certi ambiti ripeto, lo scudo degli infami.

Re: Camere a gas per disinfettare

Posted: 07 Oct 2010 20:20
by wounder
absent friend wrote:C'è la verità e chi dice il contrario è in malafede, ha un disegno in mente.
Anch'io lo credo ma in casi come questi la mia inguaribile fiducia nell'uomo quasi mi spinge a dubitarne. Di qui, però, sorge inevitabilmente l'interesse di cui sopra.

Re: Camere a gas per disinfettare

Posted: 08 Oct 2010 12:29
by :adamasio:
Questo è davvero un caso limite, e quoto tutto quello che ha detto absent.
Per dire, un mio professore dell'università di estetica, un genio vero e una persona pacatissima, una volta entra in aula incazzato nero. Il programma era tutto sulla rappresentazione della Shoah, Celan, Steiner etc e aveva appena letto la notizia di un ennesimo negazionista invitato non mi ricordo dove a fare una conferenza, qui in un'università italiana.
Egli stesso si era incazzato nero dicendo che dovevano togliergli il diritto di parola, e io sono d'accordo.

Davvero, in Austria e Germania, che sono paesi SERI, che hanno fatto i conti con quello che hanno fatto in modo magistrale, fanno le cose seriamente: neghi l'olocausto, allora vai in galera, sei rovinato.
Noi siamo un paese di pagliacci e di persone d-evolute, altro che devolution, e non sappiamo nemmeno come gestire i deliri di un uomo che, come giustamente dice absent, ha solo interessi nel smentire una realtà insindacabile.
Vuole la gloria? E noi diamogli i tossicodipendenti di S. Vittore o di Rebibbia.