Primarie PD

per chi non si è già trasferito su Urano
Post Reply

voti, voti, voti!!!

Bersani
1
7%
Renzi
5
33%
Vendola
9
60%
 
Total votes: 15

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Primarie PD

Post by AFX » 27 Aug 2012 21:23

se c'è la quarta opzione, lo rifacciamo
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Primarie PD

Post by Tyler Durden » 28 Aug 2012 13:21

Chi ha il coraggio di votare?!

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Primarie PD

Post by :adamasio: » 28 Aug 2012 15:21

Votare è un dovere, quindi voto Vendola.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Primarie PD

Post by Pilgrim » 28 Aug 2012 17:58

credo che voterei Vendola, per protesta. non vincerà mai comunque. mentre renzi, chissà se nn lo infila nel culetto romagnolo del bersani....
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Primarie PD

Post by faulty » 28 Aug 2012 18:35

Due anni fa avrei votato Vendola, ora nessuno dei tre.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Primarie PD

Post by AFX » 28 Aug 2012 19:59

sì forse anche io come faulty

Bersani è una brava persona, ma rappresenta il vecchio, d'alema, ciò che non ha funzionato del PD finora. Non può fare il leader di partito uno che parla in quel modo, non nel 2012.

Renzi al contrario davanti al microfono ci sa stare, solo che è un papista che la sinistra manco la striscia. In Italia quelli così funzionano. Votare lui... tanto vale votare Casini, almeno è the original.

Vendola è colto e scaltro, ma in Italia gli farebbero talmente tanta guerra che non so se funzionerebbe. Forse lo voterei lo stesso, ma con il cuore, con la testa l'unico che può funzionare veramente è Renzi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Primarie PD

Post by Untitled » 29 Aug 2012 10:59

Renzi sarà pure poco sinistro, ma se andiamo per rappresentazioni becere: Bersani è il vecchio, Renzi il giovane, Vendola il sinistro.

Ora per quanto il PD abbia un serio bisogno che qualcuno gli ricordi che l'area di appartenenza degli elettori è la sinistra e non il centro, a me sinceramente dà poca fiducia un Vendola che deve pagar pegno ai veterocomunisti che c'ha nel partito, alla sinistra intellettuale che deve citare Pasolini ogni due per tre e che comunque non ha ancora mostrato di essere in grado di far coesistere l'idealismo che piace tanto con la realtà dell'Europa di oggi. Insomma, prima me la fate vedere in parlamento la sinistra degli anni 2010, poi ne discutiamo, che a me di stare ad assistere per altri cinque anni ad un governo che deve pararsi il culo dalle fronde interne non va per niente.

Io Renzi lo metterei alla prova, non c'è molto da perdere. Rischiamo addirittura di assistere ad una svecchiata seria del partito e a qualche politica per i giovani che lo voterebbero... mica mi farebbe schifo. Sarà pure papista ma l'impressione è quella di una persona ragionevole e che ha - anche solo per ragioni anagrafiche - qualche idea di come funzionano le cose negli altri paesi. Poi magari si rivela più vecchio dentro dei democristiani stessi, ma insomma è difficile che possa metterla in culo a Bersani se tutti votiamo quello che non vincerà mai

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Primarie PD

Post by Odradek » 29 Aug 2012 11:07

Vendola si sta rivelando una mezza delusione ma se le alternative si chiamano Renzi e Bersani la scelta mi pare obbligata, tocca votare lui alle primarie. Marino mi sembrava una persona seria ma l'hanno fatto fuori a quanto pare.

Alle elezioni poi si vede, anche perché mettere una croce sul simbolo del PD è un po' come prendere un cazzo nel culo in questo momento
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Primarie PD

Post by Tyler Durden » 29 Aug 2012 12:50

Il fatto che Renzi voglia rottamare non significa che glielo lascerebbero fare, anche in caso di schiacciante vittoria da parte sua alle primarie.
Eppure l'unica speranza di sopravvivenza del partito è proprio la rottamazione, ma tanto che gli frega a quelli, in parlamento fino alla morte e poi ciao.

Renzi pare l'unica opzione percorribile insomma, però è tutto tranne che l'uomo della Rinascita. Il solito meno peggio.

User avatar
Untitled
Posts: 503
Joined: 18 Jan 2009 20:18

Re: Primarie PD

Post by Untitled » 29 Aug 2012 14:44

Il solito meno peggio, ci mancherebbe. Ma non capisco l'entità della protesta nel votare Vendola quando l'unica speranza di non ritrovarsi il "solito" PD di cui schifarsi per cinque anni è far arrivare voti a Renzi

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests