Politica Internazionale

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Politica Internazionale

Post by Starn » 20 Feb 2019 03:39

Beh i sondaggi (che han sempre il peso che hanno) lo davano vincente contro Trump alle scorse elezioni se i democratici lo avessero scelto come candidato. E alle scorse elezioni ha fatto benissimo partendo da zero e facendo una rimonta esagerata nelle primarie. A questo giro con già una base molto più consolidata perché dovrebbe far peggio? Chiaramente non penso che sia affatto facile però non partirei così negativo, io una speranza che gli americani in questi anni di Trump abbiano imparato qualcosa ce l'ho
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Politica Internazionale

Post by Roto » 20 Feb 2019 05:30

Starn wrote: 20 Feb 2019 03:39 Beh i sondaggi (che han sempre il peso che hanno) lo davano vincente contro Trump alle scorse elezioni se i democratici lo avessero scelto come candidato. E alle scorse elezioni ha fatto benissimo partendo da zero e facendo una rimonta esagerata nelle primarie. A questo giro con già una base molto più consolidata perché dovrebbe far peggio? Chiaramente non penso che sia affatto facile però non partirei così negativo, io una speranza che gli americani in questi anni di Trump abbiano imparato qualcosa ce l'ho
Infatti non è da escludere che ottenga un buon risultato, ma (purtroppo, perché lo stimo molto) non so se gli basterà per vincere. Ho parenti negli Stati Uniti ed una serie di conoscenze/amicizie tramite i social network e ti posso assicurare che sebbene i più giovani siano critici al massimo nei confronti della presidenza Trump (come già prima del voto, d'altronde), esiste un sacco di gente schierata su quella linea, specialmente over 40, un po' come succede da noi con Salvini e 5 Stelle. Logicamente io sto parlando di un campione ridotto, però evidenzia una tendenza. In più, non è detto che Sanders non incontri ostacoli anche nelle stesse primarie del partito democratico. Per quanto riguarda i sondaggi, non mi fido molto: i sondaggi davano la Clinton vincente e la Brexit perdente, per dire.

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Internazionale

Post by toolipano » 20 Feb 2019 11:38

l'ostacolo insormontabile per Sanders sono le primarie del partito, dove verrà boicottato in ogni modo, come accaduto contro la Clinton. Se vince le primarie diventa presidente! Ma è un se grande come una casa

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Politica Internazionale

Post by Starn » 20 Feb 2019 13:21

toolipano wrote: 20 Feb 2019 11:38 l'ostacolo insormontabile per Sanders sono le primarie del partito, dove verrà boicottato in ogni modo, come accaduto contro la Clinton. Se vince le primarie diventa presidente! Ma è un se grande come una casa
Eh, anche secondo me più questa
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Politica Internazionale

Post by Roto » 20 Feb 2019 15:16

toolipano wrote: 20 Feb 2019 11:38 l'ostacolo insormontabile per Sanders sono le primarie del partito, dove verrà boicottato in ogni modo, come accaduto contro la Clinton. Se vince le primarie diventa presidente! Ma è un se grande come una casa
Per favorire la Clinton hanno fatto di tutto

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Politica Internazionale

Post by Starn » 17 Mar 2019 13:39

I Democratici statunitensi rischiano di complicarsi la vita da soli

Code: Select all

https://www.ilpost.it/2019/03/17/regole-primarie-democratici-statunitensi/?fbclid=IwAR0KJBjJ4tAewZpy-uERgT_MJZOo29fsdK5943w5X4u6lmvVczPVM8QemWM
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Internazionale

Post by AFX » 28 Mar 2019 09:04

Grande personaggio the Speaker
https://video.repubblica.it/dossier/bre ... P2-S2.8-T2

Ordeeeer!
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
WCephei
Posts: 918
Joined: 03 Oct 2013 15:12

Re: Politica Internazionale

Post by WCephei » 24 Sep 2019 16:36

Gretha Thunberg più parla e sta in giro, più gente (e governi) sputtana meglio è. Arriverà il giorno in cui ne dirà due pure a quel rimbambito di Feltri.

Che pochi la avrebbero ascoltata ahimè era assodato, che molti dei pochi che l'ascoltano hanno dei piani di riduzione delle emissioni troppo spostati nel tempo era prevedibile; senza scomodare i menefreghisti come USA, Cina, Brasile, Russia etc....
Entrerà nella storia come un personaggio interessante (al netto dell'Asperger).....Ci sono migliaia di libri e articoli accademici che trattano le cose che dice Gretha (e da cui lei e il suo entourage attingono), eppure l'effetto "risonanza" di una ragazza come lei vale molto di più.


Eccola mentre pianifica l'assassinio di Trump all'ONU :D
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Internazionale

Post by toolipano » 19 Oct 2019 16:57

Che pagliacciata questa Brexit e i leader del partito Conservatore che si sono succeduti in questi tre anni sono uno più inetto dell'altro... ma era anche prevedibile che andasse così.
Non se lo meriterebbero, ma spero veramente che in qualche modo riesca un'incredibile marcia indietro e restino nell'UE

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Internazionale

Post by AFX » 01 Jan 2020 22:50


Bashar al-Assad o è un attore di Hollywood da premio Oscar
o dice la verità.
E sono gli americani il problema
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests