Politica Italiana

per chi non si è già trasferito su Urano
User avatar
rick81
Posts: 1366
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 07 Aug 2018 16:30

capisco il tuo punto di vista, condivisibile, ma quando la gente si esaspera e arriva a essere schifata, parlo di Renzi, si butta dall'altra parte.
oltretutto già alle precedenti elezioni il m5s aveva preso il 25 eh...non è una sorpresa.

Comunque se ti proponi come puro che ridai indietro i vitalizi che li tagli per chi li ha, che chi ruba o mente viene espulso, crei una discontinuità tale con i ladroni che abbiamo sempre avuto che comunque alla gente non interessa delle tue capacità, si dice sempre, peggio di chi ci ha portato nella recessione cosa ci può essere?

E torino e roma dimostrano che danni non ne possono fare alla fine, perché sei imbrigliato e alla fine devi continuare nei binari.

E stessa cosa succederà col governo Salvini o Di maio possono sparare come vogliono ma poi i loro esperti dicono pubblicamente che si rimane nell'euro che si rispettano i patti e si chiederà come fatto già da Renzi solo un pò di flessibilità.

Chiaro e lampante a tutti che se ci fossero stati 5 anni di Gentiloni persona seria degna non protagonista o malata di protagonismo, e non così odiata e sbeffeggiata come Renzi probabilmente le cose sarebbero andate diversamente.

Renzi è un meme vivente che da rottamatore è diventato più rottamato degli altri, e ancora vuole comandare. Se diventi il politico più odiato di Italia le elezioni non le vinci, i risultati non contano.

Tyler Durden
Posts: 1144
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Politica Italiana

Post by Tyler Durden » 07 Aug 2018 16:47

D'accordo, però un conto è governare Torino o Roma, un conto è avere in mano le chiavi del Paese intero.
Son proprio due cose completamente diverse.

E questo vale anche per la lega e per chi dice che siccome qualche città del nord è ricca ed è governata dai leghisti, allora i leghisti automaticamente sanno come si governa un paese.

Sarebbe troppo facile :D

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 39463
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Politica Italiana

Post by AFX » 10 Aug 2018 08:03

Serafini giornalista sportivo milanista ex Mediaset


Chiudo con il consueto pensiero extracalcio. In queste settimane in cui retorica e squallido panorama ideologico si mescolano sulla pelle della tolleranza, della civiltà, del buon senso, non cadete nelle trappole della propaganda o della becera opposizione: aggrappatevi alla vostra educazione, alla vostra cultura, ragionando e giudicando con la vostra testa. Perché noi gente comune, non avendo interessi di partito se non quelli di arrivare a fine mese, dobbiamo saper distinguere da soli tra verità e mercificazione. Tra razzismo e difficoltà di integrazione. Perché siamo noi a vivere la strada ogni giorno, non i politici né tanto meno i giornalisti di regime. Quale esso sia.

Io dico fixed. Perfetto
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 1366
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Politica Italiana

Post by rick81 » 10 Aug 2018 15:30

vero, ma poi sta gente a cui si rivolge va a votare, e poi con la propria "cultura" indirizza il paese

User avatar
toolipano
Posts: 2989
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Politica Italiana

Post by toolipano » 10 Aug 2018 15:39

aggiungo che politica e giornalismo sono i principali artefici di quella che è la "cultura popolare".
I politici e i giornalisti fanno cultura.
Per me non è vero che la politica è lo specchio del paese. Il pensiero popolare oggi è condizionato pesantemente da media e politica. Poi il popolo arriva a pensare le stesse cose che dicono politici e giornalisti (solo in modo più becero) e arriva a utilizzare un linguaggio simile (solo più becero). Alla fine è un circolo vizioso.
Se non fosse così non si spiegherebbe la rilevanza che per certa gente hanno determinati temi: tipo immigrazione, matrimonio per gli omosessuali, vaccini, e via dicendo
"Ecco, i Tool hanno fatto un capolavoro e tre Catherine Deneuve." [cit. Alka]

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests