Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 15 Nov 2017 13:03

Io invece spero che ci sia un finale alternativo in cui Frodo si suicida alla fine del prologo.

Gandalf: Sarai tu che dovrai portare l'anello a Mordor...
Frodo: Sai come ci vado?
G: Come?
F: Col cazzo!

E si getta nel vuoto portando con se' il manoscritto del SdA che non verrà mai più letto da nessuno.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Serie TV

Post by AripRne » 15 Nov 2017 14:21

TheCloud wrote: 15 Nov 2017 12:38 Ma gli attori? Dite che proveranno a ripescare quelli dai film? Dubito sia fattibile, eppure allo stesso tempo i film li hanno visti tutti, come fai a dare un nuovo volto ad Aragorn, Legolas, Gimli, Pipino?!
Attori nuovi

Ormai che l'odierna società dello spettacolo è totalmente schiava del remake reboot redo revival reload, questo l'abbiamo capito. Perché crea l'hype e un bel pubblico cross-generazionale da farci i soldoni.

Però da quei film si può solo peggiorare. Ma fate una serie sul silmarillion. Fatela sui figli di Hurin, inventatevi personaggi e roba e quel che vi pare, ma qui siamo sul filo del rasoio per sputtanarsi a vita. Io la boicotto Amazon

Poi quando ero piccolo LOTR mi ha talmente fottuto la testa che lo guardo anche se fa schifo. Ma ho molta paura di quello che potrebbero combinare...
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Serie TV

Post by wounder » 20 Nov 2017 00:33

Appena iniziata. Se anche mantenesse la metà di quanto promette sarebbe una gran buona serie... Provate
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Serie TV

Post by AripRne » 20 Nov 2017 11:26

Ho finito Mindhunter e sono molto soddisfatto. Assai curioso di sapere come continua, e mi sono affezionato ai personaggi, che sono cambiati coerentemente nel corso della stagione. Tensione a mille nel finale. Averne di thriller psicologici così, anche se quello che più mi è piaciuto per ora è la 1° stagione di True Detective.

consigliatissimo comunque
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Serie TV

Post by wounder » 26 Nov 2017 16:21

wounder wrote: 20 Nov 2017 00:33 Appena iniziata. Se anche mantenesse la metà di quanto promette sarebbe una gran buona serie... Provate
Si diceva col Messere: buona, un 7 pieno seppure paghi qualcosina nel finale. Avercene nel suo genere, comunque.

Nel frattempo è ripartita Peaky Blinders, sempre spassosissima (in senso buono).
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 27 Nov 2017 12:50

ma The Deuce si è fermata a 8 puntate?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Serie TV

Post by Homunculus1510 » 27 Nov 2017 15:06

AFX wrote: 27 Nov 2017 12:50 ma The Deuce si è fermata a 8 puntate?
Sì, la prima stagione erano 8.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 27 Nov 2017 18:19

Mi è capitato di vedere a casa di un amico la sit-com The Comedians con Bisio e Matano. Mi autocensuro su cosa penso di Matano perché sarebbero solo volgarità nazifasciste (talentless little prick), però non posso esimermi dal commentare il fatto che Luttazzi sia stato pubblicamente lapidato per aver ripreso battute di Hicks mentre questi plagiano Ricky Gervais e magari passano per innovativi (anche se è la copia di un altro prodotto con Billy Crystal) Tra l'altro, eccetto qualche battuta di Bisio scritta da Rocco Tanica, è una cosa pietosa. Perché Gervais usa la tecnica del falso documentario e della narrazione "meta" per irridere non solo il mondo dello showbiz e se stesso ma soprattutto per mettere lo spettatore in una posizione scomoda facendolo sentire a disagio, questi fanno solo i pagliacci. Gervais sa scrivere ma soprattutto sa recitare mentre ogni produzione italiana viene depressa a priori dal fatto che è tutto sopra le righe, tutto urlato e quindi, in definitiva, la finzione nella finzione non funziona. Oltrettutto la scrittura di Gervais non è solo comica ma è un misto che nel suo essere parossistico mantiene un tono agrodolce sempre credibile. Poi, chiaro, l'umorismo brit è spanne sopra al nostro ma questo è un difetto nazional popolare visto il proliferare di Zelig e cloni.

E uso il post per promuovere i lavori di Gervais che hanno una profondità e innovatività che verrà apprezzata del tutto tra decenni.

Serie
The Office: è quello più famoso ed esportato. Ne esiste una versione americana che ha persino avuto più successo dell'originale con Steve Carrell. E' un falso documentario dove Gervais interpreta un capoufficio terribilmente sgradevole.

Extras: Segue le vicende di Andy Millman e un paio di amici che fanno le comparse nei film. Ad ogni puntata un grande attore interpreta se stesso sul set. Anche qui la sgradevolezza dei personaggi "metareali" risulta il pezzo forte.

An Idiot Abroad: qui Gervais scrive e dirige "l'attore comico" Karl Pilkington in un viaggio alla scoperta delle 7 meraviglie del mondo...

Film
Cemetery Junction: il suo miglior lavoro.
The Invention of Lying: meno ispirato ma molto intelligente
Ghost Town: divertente e triste.

In più vi consiglio di recuperare su youtube i suoi host ai Golden Globe: da spanciarsi.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Serie TV

Post by Homunculus1510 » 27 Nov 2017 18:42

Vera la storia dei Golden Globe.

Io però le robe sue non riesco veramente a guardarle. The Office non ci ho provato, però mi è capitato di guardare puntate di altri suoi show e quel suo quasi-documentario con tutti quei personaggi sgradevoli davvero non riesco a mandarlo giù.
Oddio, forse è un problema mio, visto che anche Parks & Rec non ero riuscito ad andare oltre le 3 puntate.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
teoleoni
Posts: 148
Joined: 13 Oct 2009 15:26
Location: Trieste

Re: Serie TV

Post by teoleoni » 27 Nov 2017 20:35

Con Parks and Recreation DEVI andare oltre la prima stagione. A memoria la prima era davvero inguardabile, ma poi diventa mano a mano un vero gioiello. Confesso di aver pensato più volte di non continuare la visione oltre i primi episodi... meno male che ho resistito, perché mi ha dato tante soddisfazioni

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests