Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 06 Nov 2017 11:27

Concordo, e quello non è un difetto visto che queste cose devono esserci e bisogna anche prendersi il tempo di guardare qualcosa senza impegno intellettuale, ogni tanto.

A me dispiace solo che un paio di personaggi siano poco più che comparse e non li abbiano sviluppati proprio, sul resto concordo.
Show
Max e la sorella
Image

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Serie TV

Post by AripRne » 06 Nov 2017 11:54

Homunculus1510 wrote: 06 Nov 2017 11:17 una serie da patatine, birra e cervello spento e messo nel cassetto.
Ecco mi pare proprio questa la discriminante, se cerchi questo è perfetta, se le chiedi qualcosa di più non ce la trovi, ma è giusto che ci siano anche prodotti così e questo è stato veramente efficace.

Ha una forza estrema la sua trasversalità: ci sono 3 livelli di personaggi, bambino/adolescente/adulto, che permettono un'agile identificazione di fasce di pubblico completamente diverse e con interessi opposti. Aggiungici il revival forsennato, una buona colonna sonora e il fatto che comunque, aldilà di tutto, è una serie che parla fondamentalmente di famiglia, e la bomba è sganciata

Non a caso a Lucca c'è stato il cast mercoledì e un padiglione dedicato al sottosopra sempre imballatissimo
Last edited by AripRne on 06 Nov 2017 21:47, edited 1 time in total.
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 06 Nov 2017 12:06

Premetto che la II serie non la vedrò a breve; quello che a me ha disturbato della prima è che ce la mette tutta a carburare, a creare la giusta atmosfera e poi sbrodoli tutto fuori con soluzioni proprio sciocche. Lo sheriff and co. che si introducono nella base segreta che a momenti suonano al citofono è una cosa assurda. Sarà mai possibile trovare qualcosa di più ingegnoso e credibile? Ed è solo un esempio delle migliaia di sciocchezze presenti che ti fa pensare che questi hanno preferito la confezione luccicosa ad altro. E' proprio una questione di coerenza: è una serie che parla de regazzini, ma noi che la guardiamo no semo tutti regazzini. I pregi elencati ci sono ma, proprio per questo, mi vuoi fare una cosa vuota di significato e allora costruisci un ottimo thriller-horror con una trama non scritta da idioti per idioti. Che il revival a me va benissimo ma siamo nel 2017 e Ritorno al Futuro c'ha 32 anni.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Serie TV

Post by Homunculus1510 » 06 Nov 2017 14:45

Eh ma gli showrunner (che non mi ricordo come si chiamino in questo momento) sono intelligenti. Io Stranger Things non riesco a non vederlo come una cosa studiata a tavolino. Quelli dell'età nostra meno esigenti di noi lo guardano per i rimandi anni 80 e perché la trama non è poi così lontana dai film per ragazzini di quel periodo, quelli come noi lo guardano per l'hype e perché è oggettivamente è un bel prodotto, quelli più piccoli perché è un'altra maxi-puntata di uno qualsiasi dei film da domenica pomeriggio di dicembre su italia1.
È un prodotto per ragazzini, non si scappa. Quindi personalmente gli perdono anche qualche svista tipo quella che ha detto il messere.
Che poi sull'essere una roba young-adult non ci sia niente di male è un'altra questione (credo) (also, se tutta la merda young-adult fosse come Stranger Things, non la disprezzerei così tanto).
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Serie TV

Post by Azrael1793 » 06 Nov 2017 22:21

Per me seconda stagione godibile ancora una volta, ma inferiore alla prima, con l'apice del peggio alla puntata con la gang punk che ho trovato inutile e fastidiosa. Anche l'utilizzo delle tracce non originale per me è stato eccessivo e mal dosato (c'è un articolo di Pitchfork che mi trova d'accordo).

Personaggio nuovo idolo:
Show
Image
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Serie TV

Post by wounder » 06 Nov 2017 22:24

Azrael1793 wrote: 06 Nov 2017 22:21 Per me seconda stagione godibile ancora una volta, ma inferiore alla prima, con l'apice del peggio alla puntata con la gang punk che ho trovato inutile e fastidiosa. Anche l'utilizzo delle tracce non originale per me è stato eccessivo e mal dosato (c'è un articolo di Pitchfork che mi trova d'accordo).

Personaggio nuovo idolo:
Show
Image
Quoto in toto
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Serie TV

Post by Homunculus1510 » 07 Nov 2017 02:12

Sì, la sesta puntata è veramente odiosa. Capisco la preparazione, pure nel viaggio dell'eroe è un passaggio obbligatorio e capisco anche la funzionalità ai fini della trama delle ultime puntate, ma È. TROPPO. TROPPO. INUTILMENTE. LUNGA.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 09 Nov 2017 07:36

The Deuce è un ottimo prodotto. Si vede che c'è dietro un regista con coraggio e idee, però ragazzi non esageriamo, The Wire aveva altra stoffa, trama, potenza. E per quanto più statico, anche Treme era meglio.
Il migliore è sempre D'Angelo.
James Franco a me non piace per nulla.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 09 Nov 2017 23:04

BREAKING: #LouieCK has been accused of sexual assault by five women who went on the record to The New York Times.
ridicoli gli americani, ipocriti, bigotti, finti perbenisti

lasciate in pace Kevin Spacey e Louie CK

anche Ridley Scott è un buffone
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Serie TV

Post by Homunculus1510 » 09 Nov 2017 23:57

AFX wrote: 09 Nov 2017 23:04 lasciate in pace Kevin Spacey e Louie CK
AFX ma che stai a dì?
Hanno fatto una cagata? Allora è giusto che paghino.
La storia di CK è da mesi/anni che gira, solo che nessuno ne parlava perché, again, la cultura popolare non condannava (fino a poche settimane fa) questo tipo di atteggiamenti maschili e quindi non è diventata pubblica. Credo domani o dopodomani dovrebbe uscire un articolo del New York Times che spiega la storia di CK e vedremo com'è andata.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests