Serie TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 15 Sep 2022 09:25

Domani torna anche Atlanta, con la quinta e ultima stagione. Io sono un grande sostenitore della serie, che è partita in un modo e poi è evoluta in qualcosa di strambo, ma efficace nel perseguire gli obiettivi che si pone. Difficile parlare di temi razziali e della condizione degli afroamericani in termini più originali e interessanti

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 20 Sep 2022 20:59

Sto pure guardando The Lord of the Rings: The Rings of Power e sì, insomma, un po' la cagata che ti aspetteresti lo è, però è fatto piuttosto bene e ci sono parecchi riferimenti gustosi se anche voi in gioventù avete letto e amato la saga originale.

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Serie TV

Post by Biascica » 14 Oct 2022 19:45

Appena finita "Gli Anelli del Potere". Per me è stata ottima. Ci sono alcune cagate e incongruenze(sia verso le opere di Tolkien che nella serie stessa) ma sono consapevoli quando lo fanno. Quindi: poteva andare molto peggio. L'altalenanza di qualità è il male minore. Ovvio che se uno ha familiarità con il Silmarillion e Il Signore degli Anelli riesce a leggere il gioco di compromessi e a trovarne il divertimento aggiuntivo.

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 15 Oct 2022 15:31

Biascica wrote: 14 Oct 2022 19:45 Appena finita "Gli Anelli del Potere". Per me è stata ottima. Ci sono alcune cagate e incongruenze(sia verso le opere di Tolkien che nella serie stessa) ma sono consapevoli quando lo fanno. Quindi: poteva andare molto peggio. L'altalenanza di qualità è il male minore. Ovvio che se uno ha familiarità con il Silmarillion e Il Signore degli Anelli riesce a leggere il gioco di compromessi e a trovarne il divertimento aggiuntivo.
Oh meno male... online ho letto un sacco di stroncature e invece a me è piaciuta. Cominciavo a pensare di essere matto io! D'accordo con tutto quello che scrivi. Un paio di episodi centrali rivedibili, per il resto ben scritta e ben realizzata.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 20 Oct 2022 11:01

The Watcher con Naomi Watts su Netflix: bocciata. Già vista e rivista, e banale come un soap thriller.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 20 Oct 2022 11:53

AFX wrote: 20 Oct 2022 11:01 The Watcher con Naomi Watts su Netflix: bocciata. Già vista e rivista, e banale come un soap thriller.
Pessima. Salvo giusto l'idea del finale. Anche l'osannata Dahmer é penosa sebbene azzecchi qualche atmosfera. Se ci si accontenta di sta sbobba stiamo freschi.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
toolipano
Posts: 5012
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Serie TV

Post by toolipano » 20 Oct 2022 21:38

Dahmer ho visto 3 puntate, che in diverse persone che conosco mi hanno detto di vederla assolutamente. Noiosissima. Zero scrittura e, almeno per quel che ho visto, sembra fallire miseramente pure nel voler entrare nella psicologia del personaggio.

Una miniserie buona che ho visto di recente e che mi sento di consigliare è Your Honor, con Bryan Cranston.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Serie TV

Post by Messer Dino Compagni » 10 Nov 2022 13:29

The White Lotus nessuno? Viene molto osannata e paragonata a Triangle of Sadness ma a me é sembrata non andare da nessuna parte.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Serie TV

Post by dissonance » 10 Nov 2022 13:49

Messer Dino Compagni wrote: 10 Nov 2022 13:29 The White Lotus nessuno? Viene molto osannata e paragonata a Triangle of Sadness ma a me é sembrata non andare da nessuna parte.
Pure a me è sembrata poca roba, al terzo episodio volevo mollarla ma ho insistito proprio per capire quale direzione volesse prendere. Invece è un prodotto discreto che a visione ultimata ti lascia abbastanza tiepido.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Serie TV

Post by AFX » 10 Nov 2022 20:15

dissonance wrote: 10 Nov 2022 13:49
Messer Dino Compagni wrote: 10 Nov 2022 13:29 The White Lotus nessuno? Viene molto osannata e paragonata a Triangle of Sadness ma a me é sembrata non andare da nessuna parte.
Pure a me è sembrata poca roba, al terzo episodio volevo mollarla ma ho insistito proprio per capire quale direzione volesse prendere. Invece è un prodotto discreto che a visione ultimata ti lascia abbastanza tiepido.
a me è piaciuta la prima stagione, ora esce la seconda
ne avevo parlato in questo topic forse
sì, parte così così, poi cresce
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests