Ultimi acquisti in libreria

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Decades » 01 Dec 2014 14:42

Pilgrim wrote:io di Trilogia della Fondazione ho letto quella di Asimov, forse intendevi quella ;)

a me era piaciuta molto, una pietra miliare del genere, direi.
Quella la consiglio solo ad appassionati del genere, perché non c'è molto che possa dare a chi non ha voglia di farsi viaggi spaziali mentali e crogiuolarsi nella logica delle cose (io ci sguazzo) e nella riduzione dei comportamenti a risultati di calcoli. Poi sì, un pilastro del filone.

E' più adatto a menti "scientifiche", insomma.
Last edited by Decades on 01 Dec 2014 14:46, edited 1 time in total.
Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by :adamasio: » 01 Dec 2014 14:49

Si, intendevo Asimov. Lapsus!
Mi sa che la provo perché ho letto un articolo interessante a riguardo e anche sulla scia di Interstellar che a me ha garbato assai!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Pilgrim » 01 Dec 2014 14:50

Decades wrote: E' più adatto a menti "scientifiche", insomma.
concordo in pieno :roll:

prendila Adamà, che costava pure una scemenza se ricordo bene.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Odradek » 01 Dec 2014 17:27

Io invece sto leggendo La Pastorale Americana, bellissimo per ora.
Avevo già letto il Lamento di Portnoy, bellissimo anche quello.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by simoirs » 26 Dec 2014 10:23

Mi è stato regalato un Kindle base. Dopo averlo registrato faccio un giro su Amazon e vedo che ci sono alcuni ebook classici GRATIS tra i quali:

- Uno, Nessuno, Centomila (già letto), Sei Personaggi in Cerca d'Autore
- I Malavoglia, Novelle Rusticane
- La Coscienza di Zeno
- I Promessi Sposi
- Mastro don Gesualdo

Poi c'è Twilight a 8,99 ma vabbè :lol: È davvero difficile non passare al lato oscuro, ok che per molti titoli epocali bastano 10 euro in libreria, però così è una tentazione enorme.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Homunculus1510 » 26 Dec 2014 11:03

Con le novità però si bestemmia sempre. Spesso e volentieri, in particolare quelli delle grandi case editrici, gli ebook costano tipo 2-3€ in meno del cartaceo, e a quel punto vai col cartaceo.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by simoirs » 28 Dec 2014 12:01

Ho inaugurato gli acquisti di ebook con L'Idiota di Dostoevskij a 1,93 euro. Non è detto che mi troverò bene, però vale la pena provare il nuovo formato.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by Odradek » 28 Dec 2014 14:29

su un blog che si chiama scambio etico trovi un sacco di ebook scaricabili gratuitamente via torrent. Per ogni libro c'è di solito una cartella con i formati più svariati. In molti casi i titoli vengono digitalizzati da ottime edizioni. Buon divertimento ;)
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by :adamasio: » 29 Dec 2014 17:34

Ebook = merda.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Ultimi acquisti in libreria

Post by simoirs » 29 Dec 2014 20:15

Se riesco, cercherò di evitare la pirateria: finirei con l'accumulare libri che non leggerò mai. 2 euro alla volta mi sembra un buon compromesso.

Mi sto trovando bene, solo trovo un po' ridicola la segnalazione del numero di utenti che ha evidenziato una certa frase, che poi è sempre la mezza cagata da condivisione su facebook/tumblr con sfondo paesaggistico. La toglierò dalle impostazioni, per il resto tutto ok, comodissimo.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 22 guests