Videogames

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Videogames

Post by Panda Bear » 12 Jul 2016 09:40

non ho ancora giocato a Pokemon Go ma è indiscutibile che ha del potenziale.. io però sono nostalgico delle versioni per game boy (Pokemon rosso e Pokemon blu) :cry: e il game-link per scambiarli con i tuoi amici o sfidarli!

quali sono i vostri titoli preferiti per le console di vecchia generazione?

GAME BOY:
Donkey Kong (rompicapo con Donkey Kong che rapisce la principessa e Mario deve salvarla)
Pokemon rosso
Super Mario Land

SUPER NINTENDO:
Super Mario Kart
F-Zero
Donkey Kong Contry 1,2 e 3

PLAY STATION:
Final Fantasy VIII
Heart of Darkness (capolavoro forse troppo sottovalutato)
Abe Odworld
Abe Exoddus

fanculo, esco dall'ufficio e torno a casa a giocare :D
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Videogames

Post by Messer Dino Compagni » 12 Jul 2016 09:51

Le potenzialità sono che non sarà solo una metafora un mondo di zombie.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Videogames

Post by Panda Bear » 12 Jul 2016 10:11

Messer Dino Compagni wrote:Le potenzialità sono che non sarà solo una metafora un mondo di zombie.
che ci siano ampi margini di sviluppo è innegabile.
sul fatto che ci trasformerà in zombie è un problema che ti poni solo perchè te li vedrai in giro per strada perchè nessuno si è posto il problema quando per FFVIII chiunque ci abbia giocato ha superato le 200 ore di gioco.
ricordo ancora quando facevo i salvataggi che il timer era rosso a indicare che ci avevo giocato troppo :D

leggendo tra i notiziari ci sono già stati casi di decessi a causa di Pokemon GO, incidenti stradali e quant'altro.
Darwin ne sarebbe orgoglioso.
a 10 anni da Pokemon Go i sopravvisuti formeranno una nuova specie che verrà etichettata con un sapiens addizionale :D

Homo sapiens sapiens sapiens... here we come!
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Videogames

Post by Decades » 12 Jul 2016 11:48

Panda Bear wrote: quali sono i vostri titoli preferiti per le console di vecchia generazione?
Io ho il NES, sicuramente i miei preferiti:

Metroid
The Goonies II
Rygar
Kid Icarus
Journey to Silius
Mario Bros 3
Castlevania
Mega Man

Silius e Rygar trasmettevano quel senso di apocalisse/fine che manco i Coil.

In seguito grazie agli emulatori (cioè quando la console non girava più o comunque non mi andava più di comprare cartucce) ho scoperto Faxanadu grazie a Lele e The Legend of Zelda (all'epoca il negoziante mi propose quello o Metroid, scelsi Metroid senza pentimenti, ma mi dimenticai colpevolmente di tornare su quello). E ho provato qualcosa dello SNES, e credo che Super Metroid sia uno dei migliori videogame in assoluto.

Avevo anche un paio di cartucce dell'Atari. Yars' Revenge quando ero piccolo mi ha causato incubi.

Nei primi 90 mio padre aveva una sala giochi, e lì Shinobi, Demon's World/Horror Story e uno che sto cercando da sempre di trovare, purtroppo senza successo. Non ricordo il titolo e non so manco raccontare come fosse, ho immagini troppo sfumate, ricordo solo dei lampioni tondeggianti e treni/tram che uscivano all'improvviso da sinistra.
Image

User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Videogames

Post by Panda Bear » 12 Jul 2016 12:18

Decades wrote:
Panda Bear wrote: quali sono i vostri titoli preferiti per le console di vecchia generazione?
Io ho il NES, sicuramente i miei preferiti:

Metroid
The Goonies II
Rygar
Kid Icarus
Journey to Silius
Mario Bros 3
Castlevania
Mega Man

Silius e Rygar trasmettevano quel senso di apocalisse/fine che manco i Coil.

In seguito grazie agli emulatori (cioè quando la console non girava più o comunque non mi andava più di comprare cartucce) ho scoperto Faxanadu grazie a Lele e The Legend of Zelda (all'epoca il negoziante mi propose quello o Metroid, scelsi Metroid senza pentimenti, ma mi dimenticai colpevolmente di tornare su quello). E ho provato qualcosa dello SNES, e credo che Super Metroid sia uno dei migliori videogame in assoluto.

Avevo anche un paio di cartucce dell'Atari. Yars' Revenge quando ero piccolo mi ha causato incubi.

Nei primi 90 mio padre aveva una sala giochi, e lì Shinobi, Demon's World/Horror Story e uno che sto cercando da sempre di trovare, purtroppo senza successo. Non ricordo il titolo e non so manco raccontare come fosse, ho immagini troppo sfumate, ricordo solo dei lampioni tondeggianti e treni/tram che uscivano all'improvviso da sinistra.
tanta invidia per aver avuto un padre con la sala giochi :D a parte i "classici" che hai citato questi non li conosco proprio:
Rygar
Kid Icarus
Journey to Silius

io dal 2010 al 2013 mi ero preso 3 anni sabbatici dalle Magic e mi ero concentrato a recuperare vecchie console e giocattoli anni '90.
a 25 anni ho avuto il mio primo N64 e mi mette tristezza non averlo "vissuto" nei suoi anni... anche perchè adesso, a parte il fatto che non gioco più ai videogiochi, sarebbe un grande compromesso dedicare tempo ai retrogame consapevole dei titoli che il mercato offre oggi.

il mio sogno è un cabinato, preferibilmente delle Ninja Turtles :wub:
al momento ho un flipper di Jurassic Park che ogni volta che lo guardo mi mette di buon umore, quasi mai usato ma mi mette felicità anche solo vederlo lì.

del NES mi sono dimenticato del capolavoro Ghosts 'n Goblins... ricordo ancora che ci andavo a giocare dal mio vicino di casa.

va bhè ora smetto che se no mi viene da piangere :cry:
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 12 Jul 2016 12:31

Panda Bear wrote: del NES mi sono dimenticato del capolavoro Ghosts 'n Goblins... ricordo ancora che ci andavo a giocare dal mio vicino di casa.
Aaaaaaaahhhhhhhh...i soldi che non ci ho speso a botte di monetine da 200 lire al bar vicino casa!!! :cry:
Image

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2571
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Videogames

Post by Messer Dino Compagni » 12 Jul 2016 13:19

Panda, lascietelo dire in amicizia: tu sei un compulsivo :)
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Biascica
Posts: 357
Joined: 05 Jan 2015 19:37

Re: Videogames

Post by Biascica » 12 Jul 2016 13:59

Wewe non ci dimentichiamo dei Castlevania, con un gameboy advance e Harmony of Dissonance eri il bambino più cattivo di tutti.

Pokemon Go vediamo. Come per gli album anche qui il tempo ci dirà se è un fuoco di paglia o no. Ho visitato qualche palestra: se posso pagare per avanzare più velocemente scende tutto l'interesse.

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Videogames

Post by Azrael1793 » 12 Jul 2016 14:16

Che poi già esisteva sotto il nome di Ingress, ovviamente senza pokemon ebbe pochissimo successo, lo provai anche io una volta giusto per curiosità tecnologica ma non mi attirano questo genere di cose
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Videogames

Post by AFX » 28 Jul 2016 12:11

DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests