Videogames

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Videogames

Post by Decades » 01 Apr 2017 12:18

Sto facendo la fine di Burial ma conclusione ottima per la saga Dark Souls, spero non ne facciano un quarto ma ci costruiscano qualcosa di nuovo sopra. Finale inaspettato ma giustissimo e molto "meta", un paio di colpi da maestro di Miyazaki.

Non sono riuscito a fare tutto col personaggio NG++ perché un boss opzionale a quel livello è veramente impraticabile, voglio rifare tutto con quello che era più o meno nell'endgame del primo giro per capire la difficoltà effettiva e recuperare un paio di NPC che mi sono perso per la strada.
Image

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Videogames

Post by Azrael1793 » 10 Apr 2017 22:12

Decades wrote: 01 Apr 2017 12:18 Sto facendo la fine di Burial ma conclusione ottima per la saga Dark Souls, spero non ne facciano un quarto ma ci costruiscano qualcosa di nuovo sopra. Finale inaspettato ma giustissimo e molto "meta", un paio di colpi da maestro di Miyazaki.

Non sono riuscito a fare tutto col personaggio NG++ perché un boss opzionale a quel livello è veramente impraticabile, voglio rifare tutto con quello che era più o meno nell'endgame del primo giro per capire la difficoltà effettiva e recuperare un paio di NPC che mi sono perso per la strada.
Finito anche io, in NG+ con un personaggio livellato poco e male, all'opzionale mi sono arreso e ho evocato due tizi. Bello si, la gente si aspettava chissà quali rivelazioni sulla trama, come se ancora non avesse capito come funziona la testa di Miyazaki. Chiude bene il giro di saluti ai vecchi lavori, citando Demon's Souls con la boss fight del giudicatore, e Bloodborne col riferimento al sangue.
Che location spettacolare quella del boss finale, tutto il team di From Software ha una marcia in più veramente, fanno impallidire i competitor
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Videogames

Post by Azrael1793 » 02 Jun 2017 17:56

Molto bello il nuovo Prey, FPS con componenti rpg e leggere dosi di survival horror. Dietro ci sono dei veterani del genere immersive sim(ulation), hanno una filosofia di design che apprezzo molto
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 25 Mar 2019 16:52

Azrael1793 wrote: 10 Apr 2017 22:12
Decades wrote: 01 Apr 2017 12:18 Sto facendo la fine di Burial ma conclusione ottima per la saga Dark Souls, spero non ne facciano un quarto ma ci costruiscano qualcosa di nuovo sopra. Finale inaspettato ma giustissimo e molto "meta", un paio di colpi da maestro di Miyazaki.

Non sono riuscito a fare tutto col personaggio NG++ perché un boss opzionale a quel livello è veramente impraticabile, voglio rifare tutto con quello che era più o meno nell'endgame del primo giro per capire la difficoltà effettiva e recuperare un paio di NPC che mi sono perso per la strada.
Finito anche io, in NG+ con un personaggio livellato poco e male, all'opzionale mi sono arreso e ho evocato due tizi. Bello si, la gente si aspettava chissà quali rivelazioni sulla trama, come se ancora non avesse capito come funziona la testa di Miyazaki. Chiude bene il giro di saluti ai vecchi lavori, citando Demon's Souls con la boss fight del giudicatore, e Bloodborne col riferimento al sangue.
Che location spettacolare quella del boss finale, tutto il team di From Software ha una marcia in più veramente, fanno impallidire i competitor
Io ho iniziato Sekiro...parliamone.
Image

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Videogames

Post by Azrael1793 » 27 Mar 2019 17:42

madsun wrote: 25 Mar 2019 16:52
Azrael1793 wrote: 10 Apr 2017 22:12
Decades wrote: 01 Apr 2017 12:18 Sto facendo la fine di Burial ma conclusione ottima per la saga Dark Souls, spero non ne facciano un quarto ma ci costruiscano qualcosa di nuovo sopra. Finale inaspettato ma giustissimo e molto "meta", un paio di colpi da maestro di Miyazaki.

Non sono riuscito a fare tutto col personaggio NG++ perché un boss opzionale a quel livello è veramente impraticabile, voglio rifare tutto con quello che era più o meno nell'endgame del primo giro per capire la difficoltà effettiva e recuperare un paio di NPC che mi sono perso per la strada.
Finito anche io, in NG+ con un personaggio livellato poco e male, all'opzionale mi sono arreso e ho evocato due tizi. Bello si, la gente si aspettava chissà quali rivelazioni sulla trama, come se ancora non avesse capito come funziona la testa di Miyazaki. Chiude bene il giro di saluti ai vecchi lavori, citando Demon's Souls con la boss fight del giudicatore, e Bloodborne col riferimento al sangue.
Che location spettacolare quella del boss finale, tutto il team di From Software ha una marcia in più veramente, fanno impallidire i competitor
Io ho iniziato Sekiro...parliamone.
Iniziato anche io, sto provando il primo vero boss, La Falena. Che dire, lo hanno fatto di nuovo. Pur allegerendo il gioco delle meccaniche RPG, il cuore rimane e la sensazione è sia di familiarità che di spaesamento. Bisogna capire tutto il nuovo ritmo. Per ora mi ha convinto.
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 28 Mar 2019 08:51

Azrael1793 wrote: 27 Mar 2019 17:42 Iniziato anche io, sto provando il primo vero boss, La Falena. Che dire, lo hanno fatto di nuovo. Pur allegerendo il gioco delle meccaniche RPG, il cuore rimane e la sensazione è sia di familiarità che di spaesamento. Bisogna capire tutto il nuovo ritmo. Per ora mi ha convinto.
Eheheh, perfettamente d'accordo...hanno cambiato un pò l'approccio, per evitare l'effetto "Bloodborne con i samurai", e mi sa che hanno fatto centro un'altra volta.
Niente stats ma ci sono le abilità(fondamentali) da sbloccare, niente stamina e si sono inventati la postura...combat system tostissimo...anche io sono arrivato al primo vero boss ma non è quello che stai facendo tu, perchè l'altra cosa ottima è che puoi progredire nel gioco prendendo più di una strada, e se in una ti blocchi puoi fare un percorso diverso...vediamo come si va avanti ma da quello che sento migliora anche.
Image

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 11 Jun 2019 14:18

ma poi lo avete finito Sekiro?
Io sì ma ci ho messo un botto di tempo, alcuni boss davvero difficilissimi.
Però niente da dire, gran gioco.

Marzo 2020


era il 1997 quando uscì Final Fantasy VII...ricordo ancora le 100 e passa ore attaccato alla Playstation 1 per finirlo tutto...
Image

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Videogames

Post by Azrael1793 » 31 Mar 2020 11:22

Curiosità che non conoscevo

Stavo ascoltando un tema che mi piace assai dal nuovo Doom da poco uscito (ricorda un po' le progressioni di Nin epoca Fragile):


Scavando scopro che in realtà è un rifacimento di una traccia che già c'era in DOOM II del '94:


E scavando ancora scopro con ignoranza che tutte le musiche di DOOM 1 e 2 erano in realtà rifacimenti di canzoni heavy metal / hard rock e non solo dei tempi passati. Ed anche questa infatti pare riprenda un motivo da un pezzo di Peter Gabriel (anche se lo colgo poco)


altre invece sono decisamente sfacciate:
Alice In Chains - Angry Chair



Interessanti in ogni caso le soundtrack di questi ultimi due nuovi doom usciti di recente, una bolgia di industrial metal iperprodotto, cafone ma con un suo perché (come del resto il gioco)
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 01 Apr 2020 10:40

Azrael1793 wrote: 31 Mar 2020 11:22 Curiosità che non conoscevo

Stavo ascoltando un tema che mi piace assai dal nuovo Doom da poco uscito (ricorda un po' le progressioni di Nin epoca Fragile):


....
Gli incroci tra il mondo di Doom e Reznor risalgono a parecchi anni fa:

https://doom.fandom.com/wiki/Trent_Reznor

Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Videogames

Post by :adamasio: » 19 Dec 2020 18:53

Consiglio cercasi:

Sto pensando di comprare una console, cosa consigliate?
PS4, Xbox o Switch?

Non ho ben capito la PS5 se esce per tutti l anno prossimo o no?
Grazie (sono un troglodita di ste cose)
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 13 guests