Videogames

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
BuddyHolly
Posts: 502
Joined: 07 Jul 2017 11:27

Re: Videogames

Post by BuddyHolly » 20 Dec 2020 01:17

:adamasio: wrote: 19 Dec 2020 18:53 Consiglio cercasi:

Sto pensando di comprare una console, cosa consigliate?
PS4, Xbox o Switch?

Non ho ben capito la PS5 se esce per tutti l anno prossimo o no?
Grazie (sono un troglodita di ste cose)
La PS5 esce il 31 dicembre (si può già preordinare). Però come sempre sconsiglio di prenderla subito perchè il costo è esagerato. Io penso di comprarla tra 1 anno massimo 2.
La PS4 è una signora console e comunque ci vorrà del tempo prima che diventi completamente obsoleta. Ora che esce la PS5 sicuramente calera di prezzo e se non sei un malato di videogames ti consiglio di prenderla e in caso tra un paio di anni passi alla 5
Ho appena giocato al remake di FF7 che spettacolo :wub:

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 20 Dec 2020 12:19

Cercherei almeno una PS4 pro.
La 5 aspetterò anche io, poi per questo tipo di apparecchiature elettroniche x me è sempre meglio evitare le prime delle nuove generazioni che si portano dietro un sacco di difetti di gioventù e che saltano fuori solo con l’utilizzo su larga scala.
Inoltre i giochi per un po’ non saranno così differenti, x sfruttare a pieno le potenze delle nuove generazioni ci vorrà un po’.
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Videogames

Post by Decades » 20 Dec 2020 12:35

:adamasio: wrote: 19 Dec 2020 18:53 Consiglio cercasi:

Sto pensando di comprare una console, cosa consigliate?
PS4, Xbox o Switch?

Non ho ben capito la PS5 se esce per tutti l anno prossimo o no?
Grazie (sono un troglodita di ste cose)
Sulla xbox non so dirti. Io ho una PS4 Pro e una Switch. Tutto dipende da cosa vuoi farne. La PS4 Pro rende tanto, ci vorrà ancora per diventare obsoleta dato data la situazione PS5. La switch (non Lite) ha come punto di forza il fatto che puoi scollegarla dalla tv e usarla lo stesso. Ora si vociferava della versione Pro se non sbaglio.

PS4 Pro se sei interessato a giochi pesanti.
Switch se cerchi portabilità e grafica più leggera.
In ogni caso consulta gli store per capire quali titoli ti interessano. Quello della Switch a volte sembra un po' troppo pieno di robetta e spesso è più caro di quello della PS, che ha molte più offerte interessanti durante l'anno.

Tra le due preferisco la PS, anche perché per il fattore retro che ha in più la Switch (veccchi giochi di NES e SNES in abbonamento, collezioni SEGA in vendita) si può benissimo smanettare per configurarsi un RetroPi con un Raspberry.

Nota: io le ho prese entrambe usate.
Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Videogames

Post by :adamasio: » 20 Dec 2020 22:15

Perfetto, grazie mille! Credo di essermi fatto un'idea.
In realtà Switch mi interessa principalmente per poterci giocare con mia moglie e per Zelda.
Ps4 pro sembra anche a me una buona soluzione. Avete dei giochi da consigliare per Ps4, in stile Zelda per intenderci. Red dead redemption è un must o sbaglio? (lo so, sono davvero un newbie… i miei fecerl bene a non comprarmi mai niente di più avanzato di un Gameboy altrimenti non nk sarei mai laureato)
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Videogames

Post by Decades » 21 Dec 2020 01:54

Zelda purtroppo ce l'ha in esclusiva la Nintendo, del resto è roba loro come Super Mario.

Se ti riferisci a Zelda Breath of the Wild, la tipologia è Open World quindi devi guardare a titoli di quel tipo. Gli open world sono giochi con delle mappe enormi e una storoa carina dietro, che però dopo un certo punto non devi seguire per forza, puoi spaziare e fare quello che ti pare. Tipo:
Red Dead Redemption 2 (che non ho giocato ma dicono sia molto valido)
GTA V che sto provando ora in ritardissimo su PC e la cosa migliore è che puoi girarti in auto una pseudo Los Angeles e scegliere la radio di Flying Lotus
Il classicissimo Skyrim, tra i miei preferiti
The Witcher 3, simile a Skyrim e devo ancora giocarlo
Horizon: Zero Dawn, devo finirlo ma è bellissimo a livello grafico soprattutto
Death Stranding, molto discusso, molto particolare, detto anche Bartolini Simulator
Nier: Automata che va giocato tre volte per finirlo realmente ed è fantastico sotto vari punti di vista
Un altro che è andato forte è God of War

Poi ci sono altri generi ovviamente. Sulla Switch come Open World oltre a Zelda c'è anche Super Mario Odyssey.

Tra questi titoli si dovrebbe cadere quasi sempre in piedi, con Death Stranding caso a sé. Sulla scelta molto ricade sulle proprie preferenze di scenario: far west, crime, mondo post apocalittico, fantasy medievale, mitologie simil-nordiche, macchine e cyborg e simili, natura e grandi spazi aperti eccetera.
Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Videogames

Post by :adamasio: » 21 Dec 2020 09:12

Grazie mille davvero! :wub:
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Videogames

Post by The Sheltering Sky » 19 Apr 2021 10:44

madsun wrote: 11 Jun 2019 14:18 ma poi lo avete finito Sekiro?
Io sì ma ci ho messo un botto di tempo, alcuni boss davvero difficilissimi.
Però niente da dire, gran gioco.

Marzo 2020


era il 1997 quando uscì Final Fantasy VII...ricordo ancora le 100 e passa ore attaccato alla Playstation 1 per finirlo tutto...
Purtroppo non sono riuscito a finirlo in quanto ho dovuto restituirlo al proprietario. Comunque si, Sekiro è il “Souls” che mi ha turbato di più come dinamiche di gioco. Al momento sto giocando per la prima volta il primo DS (all’epoca dell’uscita non nutrivo molta stima per chi me ne parlava in termini entusiasti e ho finito ingiustamente per snobbarlo). Davvero un gran bel gioco. L’assenza del teletrasporto (almeno fin dove sono arrivato) ha permesso di realizzare un mondo molto più interconnesso e bello da scoprire. Bloodborne è quello a cui sono più affezionato. L’hai proprio platinato. Il terzo molto figo ma difficile da seguire la Lore senza aver giocato i precedenti.

Tra quelli finiti negli scorsi mesi senza dubbio TLOU 2 è il migliore. Final Fantasy 7 Remake merita. Finito anche Nier Automata, ma non è il capolavoro di cui si parla in giro. La colonna sonora però è davvero meritevole (amo il brano di Pascal).

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Videogames

Post by madsun » 20 Apr 2021 14:37

The Sheltering Sky wrote: 19 Apr 2021 10:44 Purtroppo non sono riuscito a finirlo in quanto ho dovuto restituirlo al proprietario. Comunque si, Sekiro è il “Souls” che mi ha turbato di più come dinamiche di gioco. Al momento sto giocando per la prima volta il primo DS (all’epoca dell’uscita non nutrivo molta stima per chi me ne parlava in termini entusiasti e ho finito ingiustamente per snobbarlo). Davvero un gran bel gioco. L’assenza del teletrasporto (almeno fin dove sono arrivato) ha permesso di realizzare un mondo molto più interconnesso e bello da scoprire. Bloodborne è quello a cui sono più affezionato. L’hai proprio platinato. Il terzo molto figo ma difficile da seguire la Lore senza aver giocato i precedenti.

Tra quelli finiti negli scorsi mesi senza dubbio TLOU 2 è il migliore. Final Fantasy 7 Remake merita. Finito anche Nier Automata, ma non è il capolavoro di cui si parla in giro. La colonna sonora però è davvero meritevole (amo il brano di Pascal).
Io se ripenso a Sekiro bestemmio ancora adesso :D
Bloodborne è stato il mio primo Souls e ti dico solo che se facessero il 2 riaccenderei la play che invece sto usando zero.
TLOU 2 incredibilmente ancora mi manca, sotto natale ho preso in offerta Read Dead Redemption 2 che è favoloso ma così graaaaaande e infinito che appunto non lo finirò mai.
Anche FF7, mi sono arenato per mancanza di voglia/tempo, ma è un remake fantastico per chi come me ha speso tipo 100 ore sulla ps1 per finirlo e cercare tutto quello che c'era da cercare :wub:
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 83 guests