Cinema + Film in TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Cinema + Film in TV

Post by Ocean Of Noise » 19 Feb 2009 20:14

Scrivete qui il vostro ultimo film che avete visto. Va bene tutto. Cinema televisione DVD VHS ecc ecc.

il mio è stato questo
Image
Comprato ieri. Veramente un grande film. Ottimi attori e sopratutto davvero ottima regia. Scanzonato spassoso trascinante e mai noioso. Per il momento il mio preferito dei Coen insieme a Fargo
Last edited by AFX on 01 Jan 2013 14:34, edited 1 time in total.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by :adamasio: » 19 Feb 2009 20:23

Ziggy_Noise wrote:Scrivete qui il vostro ultimo film che avete visto. Va bene tutto. Cinema televisione DVD VHS ecc ecc.

il mio è stato questo
Image
Comprato ieri. Veramente un grande film. Ottimi attori e sopratutto davvero ottima regia. Scanzonato spassoso trascinante e mai noioso. Per il momento il mio preferito dei Coen insieme a Fargo
Bello, ma a mio avviso Non è un paese per vecchi lo travolge..
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by :adamasio: » 20 Feb 2009 01:59

Stasera ho visto Caos calmo e non mi è dispiaciuto. Avevo letto il libro per scommessa ( e mi aveva deluso) e avevo pensato che un film ci poteva stare benissimo.
Un Nanni Moretti più simpatico di quello reale sicuramente, un Gassman che fa ridere e basta.
Carino.
7.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Von » 20 Feb 2009 10:59

Ne ho visto un paio ieri.

In treno:

Image

Molto carino, molto dolce e divertentissimo. Un po' leggerino nello sviluppo, mi aspettavo molto più dramma ma in fondo va bene così. Non mi è sembrato un film pro-life come qualcuno ha detto, quanto piuttosto un film sul trovare la propria strada nella vita e fare quello che ci piace.
Carine alcune scelte di regia e stupenda colonna sonora (Sonic Youth, Velvet Underground, Kinks...).

Ieri sera:

Image

Remake del 2004 di Zombi di Romero, datato 1979. A me è piaciuto molto, si sente la mano di Zack Snyder alla regia, infatti è esteticamente splendido. Meno sociologico di quello di Romero, ma d'altronde quei temi non sono più d'attualità. Punta invece più sulla psicologia, e spesso lo fa benissimo. È anche divertente e autoironico (c'è Richard Cheese nella colonna sonora), e il Crossroads Mall è un'ambientazione figa.
A questo punto devo vedere Diary of the Dead (2008).
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
sel
Posts: 106
Joined: 19 Jan 2009 18:15
Contact:

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by sel » 20 Feb 2009 14:58

Rimane il migliore di Zack Snyder che non è un regista ma un gonzo. L'ho rivisto, un pezzo, casualmente anche ieri. Ci sono tante cose al punto giusto in questo film ed essendo l'ennesimo remake del remake è di certo un pregio. Insieme al remake di Non aprite quella Porta il migliore della sua generazione. Ma ritengo che il grosso lo si debba ad una buona sceneggiatura e una discreta prova attoriale. Brava nel doggystyle la bionda, poi.
Spari bene figliolo come ti chiami?
http://gravitykills.splinder.com/

User avatar
StellaMaris
Posts: 69
Joined: 26 Jan 2009 20:45

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by StellaMaris » 20 Feb 2009 18:41

Il mio questo .....

:wub:

Image
"Non esiste cosa alcuna che l'arte non possa esprimere"

http://rateyourmusic.com/~stellamaris

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Von » 20 Feb 2009 18:55

sel wrote:Rimane il migliore di Zack Snyder che non è un regista ma un gonzo. L'ho rivisto, un pezzo, casualmente anche ieri. Ci sono tante cose al punto giusto in questo film ed essendo l'ennesimo remake del remake è di certo un pregio. Insieme al remake di Non aprite quella Porta il migliore della sua generazione. Ma ritengo che il grosso lo si debba ad una buona sceneggiatura e una discreta prova attoriale. Brava nel doggystyle la bionda, poi.
No beh, L'Alba di Snyder è un semplice remake, è La Notte che è stato remakato due volte (nel '90 da Tom Savini e poi nel 2006). Oltretutto la sceneggiatura è di un ex-Troma e si vede - in bene.
A me è piaciuto anche come regia, soprattutto il modo in cui Snyder ritrae gli interni del centro commerciale, modernissimo e perfettamente americano. Se poi hai giocato a Dead Rising per XBox360 avrai notato molte cose...
Tra i film con gli zombie new-gen (quelli che corrono, per capirci) forse è il migliore, anche meglio della Terra dei MV (che non sono i Mars Volta) e di 28 Giorni Dopo. Fermo restando che tra i film romeriani-e-dintorni (il primo Night of the living dead, Zombi AKA Dawn of the dead...) il mio preferito resta il terzo, cioè Il Giorno dei MV - praticamente Alien con gli zombie come atmosfera e orrore sotteso ma sempre presente. Film che peraltro ha regalato milioni di spunti per ad altre pellicole, vedi Resident Evil.
Ci vuole un topic sui film con gli zombie e sugli horror in generale, facciamo dieci pagine in tre giorni.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Renton » 21 Feb 2009 16:17

Qualche sera fa mi sono fatto la "nottata Carpenter", visionando in rapida successione Escape from NY e The Thing. Indubbiamente due grandi film considerando anche che sono dei primissimi anni '80. Grande Kurt Russell in entrambi, e clamoroso il personaggio di Snake.
Per un fanatico di Metal Gear Solid come me, è una goduria vedere dove affonda le radici la saga di Snake (pazzesca la somiglianza tra il protagonista di MGS3 e Kurt Russell!!).
Bellissime le colonne sonore di Morricone nella Cosa e di Carpenter stesso in Escape: agghiacciante la prima, commovente la seconda, con i suonini 8 bit e le tracce in midi che fanno tanto anni '80.
Seminali.
Last edited by Renton on 21 Feb 2009 16:18, edited 1 time in total.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Pilgrim » 21 Feb 2009 18:20

StellaMaris wrote:Il mio questo .....

:wub:

Image

visto anch'io l'altra sera.

bella storia,buono sviluppo,bravi gli attori.quasi 3 ore che scorrono bene però.forse nella parte centrale si trascina un pò troppo.
all'uscita ho pensato "mi ha ricordato un pò forrest gump per certi versi del personaggio",poi ho scoperto che è dello stesso sceneggiatore :)
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: L'ultimo film che hai visto?

Post by Von » 22 Feb 2009 11:16

Diary of the Dead. Non originalissima l'idea (telecamera a mano, studente che riprende per documentare quello che succede durante un'invasione zombie), ma è realizzata molto bene. Il film è molto attento a tematiche tecnologiche, alla differenza tra la verità ufficiale e quella ufficiosa, alle possibilità offerte dai vari YouTube, MySpace e compagnia bella di regalare al mondo la nostra verità quando le fonti ufficiali la nascondono. Un film sul potere della modernità e del 2.0 volendo, oltre ad analizzare a fondo il carattere e la pissicologia dei personaggi. È anche molto teso e violento, il che non guasta mai. A me è piaciuto molto.

Benjamin Button l'ho visto anch'io, è un bel film anche se troppo melodrammatico e americano in certe cose. Comunque sì, può essere il Forrest Gump della nuova generazione.
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Semrush [Bot] and 12 guests