Cinema + Film in TV

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Civilized Worm
Posts: 148
Joined: 17 Jan 2009 13:41
Location: Roma
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by Civilized Worm » 10 Feb 2013 12:34

Secondo me Homeland non tratta e non ha mai trattato l'argomento con la serietà e la profondità con cui Zero Dark Thirty invece si pone su di esso. Oltretutto è proprio diverso qualitativamente, e in America è stato stroncato perché non dipinge la nazione esattamente come "perfetta" o "clean". Inoltre lascia aperte le possibilità a delle domande scomode. Secondo me vale la pena provare, poi io sono di parte perché studiando regia ho anche analizzato a fondo il lavoro tecnico della scrittura e la regia....

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by Enrico_F » 10 Feb 2013 12:48

Ieri sera ho visto Les Misérables: premettendo che a me i musical piacciono, perciò non parto prevenuto, secondo me è sviluppato male.
Bella la prima mezz'ora scarsa, bella l'ultima mezz'ora, in mezzo non si è fatto nulla per rimediare alla piattezza delle canzoni, che sono tutte troppo stereotipate per essere piacevoli senza il contorno giusto "da musical". Anzi le inquadrature scelte (quasi solo primi piani, mai quelle belle scene da musical con tanti attori, corali, magari con qualche coreografia) fanno pesare ancora di più il tutto.
Sì, ok il cast che se la cava bene o benone (la canzone di Anne Hathaway è una meraviglia), ok la fotografia (comunque nulla di che, ormai quella roba è all'ordine del giorno), ma se desideri che finisca presto c'è qualcosa che non va.
Sono uscito dalla sala insoddisfatto.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Cinema + Film in TV

Post by wounder » 11 Feb 2013 01:10

Al di là del fatto che ho letto il romanzo da pochissimo (e l'impressione è troppo fulgida per rischiare di farmela guastare), un musical del genere mi ispira zero. Ci andrei se me lo regalassero, forse. Anne Hathaway a parte, ovvio...
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Cinema + Film in TV

Post by Pilgrim » 13 Feb 2013 16:13

corto candidato all'oscar, se la gioca con Paperman della Disney

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Cinema + Film in TV

Post by AFX » 25 Feb 2013 23:07

ho visto Argo sull'aereo della British Airways pochi giorni fa. MAH. Un grosso MAH. Non mi ha detto niente. Un film vuoto, con trama lineare, senza colpo di scena, senza suspense, senza motivo di diventare film in questo modo. bella fotografia vintage, per il resto un filmetto davvero

Lincoln l'ho iniziato a vedere sul volo della American A, ma ero stanco e non ce l'ho fatta. Mi sembrava di un altro livello rispetto ad Argo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Cinema + Film in TV

Post by :adamasio: » 04 Mar 2013 01:47

Visto con ritardo al cinema Djano...
Che schifo, un filmetto da nulla
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Cinema + Film in TV

Post by Renton » 12 Mar 2013 10:44

Il Faust di Sokurov è il film più bello che ho visto della nuova decade yet - soprattutto '10-'11, ché già dell'anno scorso ho visto poco.

Non per tutti, ma tant'è.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Cinema + Film in TV

Post by faulty » 12 Mar 2013 13:27

Film gigantesco, io non conoscevo Sokurov e quanto prima vedrò di recuperare gli altri tre film della tetralogia.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Cinema + Film in TV

Post by Pilgrim » 14 Mar 2013 20:26

Renton wrote:Il Faust di Sokurov è il film più bello che ho visto della nuova decade yet - soprattutto '10-'11, ché già dell'anno scorso ho visto poco.

Non per tutti, ma tant'è.
è un lavoro mostruoso, con la tetralogia è una delle opere più dense che abbia mai incontrato, non solo parlando di cinema.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Cinema + Film in TV

Post by :adamasio: » 15 Mar 2013 00:42

hype.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 82 guests