Game of Thrones

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
Post Reply
User avatar
Kqueg
Posts: 364
Joined: 24 Dec 2010 19:03
Location: torino
Contact:

Re: Serie TV

Post by Kqueg » 31 Jan 2012 23:35

...Game of Thrones? Anyone?

Non è male eh... La cosa scoraggiante è la SAGA... 8-10 libri.... In continuo divenire data il numero spropositato di followers.


Che poi Martin è un grande scrittore...Però la stanno tirando per le lunghe... Io di leggermi 12 libri di fantasy non me la sento proprio.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 31 Jan 2012 23:46

Ho ceduto dopo tre episodi. Sembra ben fatta ma il fantasy con immaginaro medievale lo reggo poco.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Serie TV

Post by Pilgrim » 01 Feb 2012 10:55

Renton wrote: Game of Thrones, la serie, per me è enorme. Prima stagione inattaccabile, vedremo la seconda.
idem. io col fantasy ho retaggi post-adolescenziali che per svago mi dilettano, soprattutto se fatte molto bene come queste e dove il fantasy è più una scusa che altro.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 01 Feb 2012 12:13

Beh ma DEVE essere una scusa per altro, come nella fantascienza del resto, sennò ne vale la pena solo se uno c'è rimasto sotto in modo drammatico. Solo che la fantascienza, rispetto al fantasy, mi sembra meno forzatamente legata agli stereotipi cui viene associata di solito. Per dire, magari vicende simili raccontate per bene come in questo caso ma con ambientazione diversa, mi avrebbero preso di più e spinto a continuare. Per dire 2, sono cresciuto, tra le altre cose, con La Storia Infinita, ma non m'è rimasta l'attrazione fatale. Per dire 3, sono cresciuto anche con Yellow Submarine e sprazzi di Grease e Febbre del Sabato Sera, amo i Beatles e odio i musical nel modo più assoluto.

/outing
Last edited by Decades on 01 Feb 2012 12:13, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Serie TV

Post by Percy » 01 Feb 2012 14:30

Game of Thrones è davvero ben fatta, per quanto riguarda gli stereotipi siamo vicini allo zero e soprattutto è molto adatta per i canoni HBO

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 03 Feb 2012 11:51

Okay, visto che data la situazione di emergenza sto facendo scorta, mi porto avanti e cerco di recuperare anche la barba di Boromir. Sperando che non abbia sempre quell'espressione truce e seria che suscita la mia ilarità anche nei momenti più drammatici.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Serie TV

Post by Pilgrim » 03 Feb 2012 11:54

Decades wrote: Sperando che non abbia sempre quell'espressione truce e seria che suscita la mia ilarità anche nei momenti più drammatici.
preparati allora. ci sarà da sganasciarsi.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Serie TV

Post by Renton » 03 Feb 2012 13:13

Il personaggio richiede gravità, non potrebbe essere altrimenti, per coerenza. Ci sono altre personalità più caciarone che bilanciano, lui è giusto che sia così.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Kqueg
Posts: 364
Joined: 24 Dec 2010 19:03
Location: torino
Contact:

Re: Serie TV

Post by Kqueg » 03 Feb 2012 15:05

Pilgrim wrote:
Decades wrote: Sperando che non abbia sempre quell'espressione truce e seria che suscita la mia ilarità anche nei momenti più drammatici.
preparati allora. ci sarà da sganasciarsi.


:brace yourself: :lol:

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 11 Mar 2012 22:14

Più tardi guardo l'ultima di Game of Thrones. A parte che già da subito si individuavano un paio di personaggi da lasciare soli in una stanza in compagnia di un cinghiale imbestialito (per uno ho avuto soddisfazione, tanta, se Pilgrim passa a leggere e indovina al primo colpo, invece, vince un cinghialetto d'oro), ci sono rimasto sotto. Però sbandiera troppo sesso e violenza, e okay che sono parte integrante dell'immaginario di riferimento, però c'è modo e modo, e mi resta l'impressione che l'abbiano fatta così più per attirare lo spettatore che per ragioni artistiche.

Il tema di apertura, completo di immagini, è forse la cosa più bella. L'ho realizzato dopo 4/5 volte che l'ho visto però.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 7 guests