Game of Thrones

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 05 Jun 2012 11:53

Theon e Joffrey sono buoni per farci i bersagli per le freccette, qualunque cosa vogliano. Pure Cersei deve crepare. Io tifo per Daenerys e perché il nano si possa salvare il sedere in ogni occasione.

Streaming: prova da questi, c'è sia doppiata (credo praticamente in linea con gli episodi trasmessi negli USA) che sottotitolata. Secondo me gli accenti inglesi valgono la versione originale, poi ognuno valuta. Poi edito il post

Code: Select all

http://www.instreaming.tv/serie-tv/games-of-thrones.html
http://film-stream.tv/2011/04/game-of-thrones-serie-tv/
http://italia-film.com/telefilm/12285-game-of-thrones-subita-serie-tv-streaming.html
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Serie TV

Post by Decades » 08 Jun 2012 16:50

Da wikipedia: set in the Seven Kingdoms of Westeros, Game of Thrones chronicles the violent dynastic struggles among the kingdom's noble families for control of the Iron Throne; as the series opens, additional threats from the snow and ice covered region north of Westeros and from the eastern continent, Essos, across a narrow sea are simultaneously beginning to rise.

Parte semplice ma la situazione si fa man mano più intricata e non si può spiegare senza spoilerizzare qualcosa. E diciamo che gli elementi più fantasy sono più che altro parte proprio di questi additional threats, ma il cuore è fatto appunto di umanissimi intrighi, e le prime due stagioni non hanno più cose magiche/sovrannaturali di un Twin Peaks.

A livello di resa visiva, di intreccio, di attori, è di ottima fattura (si ricorda: prodotto HBO). Poi può variare dal godibile all'*************** in base a quanto uno ci può restare sotto, ma brutta è l'unica cosa che finora non è stata.
Image

User avatar
Kqueg
Posts: 364
Joined: 24 Dec 2010 19:03
Location: torino
Contact:

Re: Serie TV

Post by Kqueg » 12 Jun 2012 21:39

Ho finito ora di vedere la seconda stagione di GoT.

Adesso non per fare il nerd dell'ultima ora. Ma la vicenda QhorinilMoncoGranMascalzon&GuerrieroProtettoredell'Oltre/ Jon S(l)now (Ygritte) è stata ridotta a una manciata di minuti rispetto a una delle parti più affascinanti del 2° libro.... Stesso dicasi per la Casadegli Eterni in cui Daenerys dimostra a CHIUNQUE cosa voglia dire essere una Regina dei Draghi. Che poi i draghi... Manco dovevano comparire là dentro.. Vabbè Vabbè... Tutto questo per consigliarvi una lettura leggera e ben architettata dei libri da cui la HBO ha preso la serie. Ottima la resa della Guerra delle Acque Nere.

E anche questa stagione di Mad Men se n'è andata. Una delle migliori credo. Se non la migliore dell0intera serie.

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Serie TV

Post by Azrael1793 » 13 Jun 2012 00:05

Ho comprato i primi 4 libri di Got in un'edizione unica, però ora non posso leggerli.
Molto buona l'ultima puntata di The Killing, adesso ho gran voglia di sapere come va a finire, ma se cacciano na cosa stile stagione precedente, mi incazzo non poco
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Serie TV

Post by Pilgrim » 23 Jun 2012 15:17

finito con ritardo la seconda di GoT dopo che per mancanza di tempo ho accumulato episodi da vedere insieme.

stamattina ho fatto gli ultimi 3 della seconda serie di un fiato.

beh, io ero uno cresciuto a pane e draghi, prosciutto e D&D, mortadella e hobbit, e devo dire che ormai alla mia veneranda età non pensavo il fantasy potesse prendermi ancora.
invece credo che la serie sia azzeccata proprio perché il fantasy è il contorno, è la magia che rende quell'alone un po' di mistero e non invade il plot.
(non ho letto i libri, ma vi assicuro che non lo farò perché è proprio quel fruire del fantasy che non mi va , in questo momento)

grande anche la seconda serie insomma, e lascia decisamente ben sperare per gli sviluppi ulteriori.
un nuovo mito.
[spoiler]Image[/spoiler]
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Civilized Worm
Posts: 148
Joined: 17 Jan 2009 13:41
Location: Roma
Contact:

Re: Serie TV

Post by Civilized Worm » 08 Jul 2012 12:11

Io però devo dire che la seconda di Game Of Thrones me la sono persa, a forza di aspettare che finisse per iniziarla è passato sempre più tempo e alla fine nonostante me la sia messa tutta da parte non mi è più tornata la voglia di vederla...
Non è per la qualità, certamente indubbia, della serie, però temo che per l'argomento e l'ambientazione purtroppo ci sia un limite di tempo e che se lasci scappare il momento adatto, quello dove sei invogliato, potrebbe anche risultare stancante.

Adesso mi tira di più The Newsroom, e sto finendo Girls, quest'ultima una serie da lode.
Last edited by Civilized Worm on 08 Jul 2012 12:12, edited 1 time in total.

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Serie TV

Post by Pilgrim » 03 Apr 2013 10:03

:adamasio: wrote: Prima puntata di GoThrones = noia, niente di interessante di nuovo!
maddeché!! io me sò rifomentato alla grande :woot: :woot:
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Serie TV

Post by Percy » 03 Apr 2013 12:23

In questa stagione di GoT dovrebbe succedere praticamente di tutto, sono i libri più densi. Aspettati grandi evoluzioni adam! :)

Intanto ho recuperato Dexter e sono alla terza stagione. Per ora la prima è irraggiungibile, nonostante la buona evoluzione della psicologia del protagonista.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Serie TV

Post by :adamasio: » 03 Apr 2013 12:59

Si si, ma appunto perché mi aspetto l´inferno sono rimasto un po´ deluso; insomma, una puntata di pura preparazione!
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
faulty
Posts: 1051
Joined: 27 Jan 2009 22:39

Re: Serie TV

Post by faulty » 03 Apr 2013 15:42

La quarta di Dexter è molto bella, ma le prime due restano le migliori in assoluto. Lasciamo stare sull'evoluzione della serie nelle ultime stagioni poi...

GOT aspetto che si accumuli qualche puntata, una volta che comincio a vederlo non riesco ad aspettare una settimana.

[spoiler]Image[/spoiler]

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 13 guests