Twin Peaks

... e tutto ciò che è cultura (o quasi)
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Twin Peaks

Post by Decades » 06 Aug 2017 13:11

L'altro giorno ho letto un commento interessante, cioè che lo stato corrente di Cooper
Show
che ha qualche momento di lucidità o di attività solo quando entra in contatto con la roba di 25 anni prima, mentre "il nuovo" lo rifiuta e resta in quello stato da rincoglionito
riflette quello dello spettatore che vorrebbe la roba vecchia e invece ha una cosa nuova. E questa cosa è sensata e decisamente molto lynchana.

Stessa cosa quando Albert nella 3x12 aspettava che l'amichetta di Gordon se ne andasse, mentre lei e lui continuavano a fare quello che gli pareva lentamente, ai limiti del fastidio. Ragazzi Lynch è questo eh. Prende in giro lo spettatore come al solito. O si accetta o è inutile guardarselo.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Twin Peaks

Post by AFX » 15 Aug 2017 11:23

Sto leggendo il saggio di David Foster Wallace su Lynch (ecco, forse questo topic dovremmo rinominarlo a lui, così possiamo parlare di tutti i suoi film e dischi qui).
Che dire, sarebbe da riassumere in pochi concetti l'odio che Wallace prova per Tarantino per avere argomentazioni contro i fanatici italiani del regista alla prossima occasione.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Twin Peaks

Post by dissonance » 16 Aug 2017 16:14

Capisco perchè AFX la pensi così su questa terza stagione. Quando ne venne annunciato ufficialmente il ritorno, non sapevo cosa aspettarmi (però credetemi, 18 puntate così esplicitamente Lynch non me le sarei mai immaginate).

Adesso che ci si avvicina sempre di più al finale di stagione posso soltanto dire che, nonostante alcuni momenti non mi abbiano convinto pienamente, sentirò enormemente la mancanza di Twin Peaks.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Twin Peaks

Post by Starn » 18 Aug 2017 01:32

Sono dinuovo in pari! Mi sembra che questi dall'11 al 14 siano di altissimo livello, si è decisamente ripreso.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Twin Peaks

Post by Starn » 22 Aug 2017 01:06

Vista adesso la 15. Da quello che succede nella 16 deve per forza sbloccarsi qualcosa...
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Twin Peaks

Post by AFX » 22 Aug 2017 07:23

come si chiama la band al roadhouse di questa puntata?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Twin Peaks

Post by wounder » 22 Aug 2017 10:04

Dovrebbero essere i Veils... Puntatona, comunque.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Twin Peaks

Post by Decades » 22 Aug 2017 18:37

Mai sopportati i Veils, ma dopo quella scena ho ascoltato il disco dello scorso anno e mi è pure piaciuto. Probabilmente più per il suono cupo e potente che per le melodie (ovviamente niente casse del pc).

Quell'ultima scena trasmette quel disagio incomprensibile che mi aspetto sempre da Lynch.
Image

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Twin Peaks

Post by Decades » 24 Aug 2017 11:46

Ho recuperato i missing pieces di Fire Walk with Me, cioè scene tagliate ed estese dal film, praticamente altre due ore di roba, in certi casi cose più esplicite di quelle che sono finite nel film (nel senso meno sibilline e più dirette), in altri scene effettivamente inutili.

Nel complesso interessante da riprendere ora. Ho l'impressione che nella nuova stagione abbiano ripreso qualcosa direttamente da lì.

Su Audrey 2017
Show
spero non sia tutto un sogno suo,
perché tutta quella cosa del who's the dreamer non mi piace tantissimo e sarebbe una soluzione che Lynch stesso ha già abusato. Me lo fa sospettare il fatto che non riesca ad uscire dalla casa col nano ragioniere, come quando in sogno non riesci a cambiare setting anche se vorresti farlo
Image

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Twin Peaks

Post by Azrael1793 » 24 Aug 2017 16:35

Show
in giro ho letto che le scene con Audrey sono arredate con mobilio e oggettistica d'epoca, ricordando come anche Ben nella vecchia serie iniziò a delirare rimanendo bloccato nel passato, potrebbe esserci un seguito. Da ricordare anche che Audrey era andata in coma dopo l'esplosione della banca
Per i missing pieces si, Lynch aveva detto che Fire walk with me sarebbe stato di importanza centrale.
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 23 guests