Patrick Wolf

where were you while we were getting high?
Post Reply
User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by Dry » 09 Aug 2009 14:01

intanto eccovene due





(questo è il massimo che posso fare come qualità, sorry)
Last edited by Dry on 09 Aug 2009 14:02, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Patrick Wolf

Post by Renton » 09 Aug 2009 15:00

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E.
Ha fatto anche Ghost Song. Non ho ordine in testa per dire granché di sensato.
Molto alla mano lui, disponibilissimo con i fans, ha spiccicato anche qualche parola in italiano e sempre in italiano ha comiciato a cantare Enchanted con cui ha aperto. Ho la netta sensazione di aver visto un genio di fronte all'abbazia di Sesto, e ho la netta sensazione di non stare abusando del termine, una volta tanto.
Ci ha addirittura chiesto cosa volevamo sentire ad un certo punto. Ha detto "see you soon" o qualcosa del genere, quindi penso proprio che tornerà in Italia a breve.

Bellissima atmosfera, intima, partecipe e rispettosa allo stesso tempo. Bel pubblico con anche delle famigliole locali, gente che probabilmente non sapeva manco chi fosse e si è ritrovata una bella sorpresa.
Sarà alto 1.90 più o meno, non credevo. Appena finisco l'upload posto i video.
Grande voce oviamente, potente e versatile. Voglio assolutamente vederlo in un set normale, non acustico, a costo di andare a Londra.
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by Dry » 09 Aug 2009 15:12

ahahah ha detto "see you soon" e che per la prossima volta ci promette che imparerà l'italiano (ma ha detto anche che era giù di voce quindi chi gli crede). Comunque è incredibile che sembri così timido e umile
La canzone richiesta dal pubblico invece è stata questa http://www.youtube.com/watch?v=_YXa8hipV5s

Ah, c'erano anche i Cranes, hanno suonato per primi per un'oretta circa, anche loro veramente bravi mi hanno incantata, la cantante ha una voce incredibile poco da dire, e anche lei si nascondeva dietro i capelli. Bravi davvero e anche loro comunque molto applauditi, mi verrebbe voglia di approfondirli meglio visto che conosco solo un paio di loro lavori
Ci aveva pensato..

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by Shaun » 09 Aug 2009 15:23

Mia mamma mi ha riferito che sui Cranes si stava addormentando ...
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Patrick Wolf

Post by wounder » 09 Aug 2009 16:05

Cranes bravi, mi sono piaciuti molto. Forse addirittura più coinvolgenti che non su disco.
Wolf è un fenomeno e lo si era capito. Musicista preparato innanzitutto, "artista" a tutto tondo poi: presenza scenica, pathos e quant'altro. La sua voce gode di un dinamismo unico che le permette di reggere da sola l'impianto di quasi tutte le canzoni, crescendo e diminuendo, accelerando e rallentando. Certo, un set così lo "limita" (se si conosce tutto ciò che ha già prodotto) e di certo non sarà l'ultima volta che lo vedo/sento. Hard Times e The Magic Position le voglio sentire con strumentazione al completo, insomma, per quanto i ri-arrangiamenti siano da applausi.

Bella la location, a detta degli stessi artisti. Il tutto per 11.50 € e spiccioli per la benzina.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Patrick Wolf

Post by Renton » 09 Aug 2009 17:00

"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by Dry » 09 Aug 2009 17:41

Shaun wrote:Mia mamma mi ha riferito che sui Cranes si stava addormentando ...
e pensa che una parte del pubblico (una piccola parte in realtà) era li solo per loro, di sicuro la fila di ultra quarantenni dietro di me tutti esagitati!

ho creato una playlist di video (così poi non scasserò più le scatole :D)
http://www.youtube.com/view_play_list?p ... 9D3219ABF8

contiene in ordine di apparizione: Che farò senza Euridice? (l'inizio del concerto + i primi secondi di Enchanted), Wolf Song, Pigeon song, Wind in the Wires, The Bachelor + Damaris (solo la prima parte di Damaris, perchè mi si stava spezzando un braccio), Theseus, Hard Times, Augustine, Hyperballad, Who Will? (da pelle d'oca questa)

mi dispiace non aver preso Paris, forse una delle migliori rivisitazioni
Last edited by Dry on 09 Aug 2009 17:42, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Patrick Wolf

Post by toolipano » 09 Aug 2009 18:45

Qui c'ero anche io ieri, sono appena tornato a casa! Bellissimo, è stato pazzesco. Emozionante dall'inizio alla fine! Ma poi che voce della madonna ha? Lo voglio rivedere al più presto...
Unica nota negativa le luci che rimanevano fisse negli occhi per minuti e non permettevano di vedere bene, ma sono solo bazzecole a confronto dello spettacolo grandioso a cui ho assistito.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44061
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Patrick Wolf

Post by AFX » 10 Aug 2009 08:44

c'era abbastanza gente?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Patrick Wolf

Post by wounder » 10 Aug 2009 09:23

Quanta ne poteva contenere il posto (non che fosse gremito da soffocare). Credo sul migliaio scarso, che se si considera la location, il periodo, ecc. ...
But how can you sleep with my heart so loud?

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests