Live community

where were you while we were getting high?
simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Live community

Post by simoirs » 12 Jul 2016 11:36

Sempre per la serie eh, avrei da fare ma questo gruppo mica posso perdermelo, ieri ho visto i mitici Suede (+ Stereophonics).
Altro concertone! Letteralmente impossibile staccare gli occhi dal palco:

- Brett una presenza magnetica: è partito cauto nella prima canzone poi appena arrivata l'accoppiata "Filmstar" + "Trash" ha visto saltare-cantare tutti ed è partito a ballare, far roteare il filo del microfono, buttarsi per terra ("By The Sea" l'ha cantata tutta steso su due monitor) e cantare tra le prime file. Aveva una camicia grigia che ha inondato completamente di sudore e tra un "You're lovely" e un ringraziamento ha dovuto commentare anche su quanto diavolo di caldo faceva. In realtà si stava ben(ino), è lui che non è stato fermo un attimo.
- Bernard Butler è una delle mie chitarre soliste preferite, classe da vendere ed è stato un piacere vederlo suonare.
- Il secondo chitarrista è stato a tratti il principe dello scazzo: diverse canzoni vedevano solo Butler alla chitarra quindi, se non era seduto a suonare la tastiera, o si guardava intorno stile marinaio che cerca la terraferma o beveva acqua e passeggiava. Ha preso comunque un paio di parti soliste che credevo fossero di Bernard.

Scaletta bella, solo 3-4 canzoni nuove e il resto tutto il meglio che hanno prodotto. Bellissimo il passaggio da "Trash" ad "Animal Nitrate" con un cambio d'atmosfera da brividino di sorpresa.
Pubblico abbastanza numeroso: un 20% era lì solo per gli Stereophonics e se n'è andato prima dei Suede, c'erano diversi inglesi. Kelly Jones e co. hanno suonato bene, tutte le hit ma insomma, poprock troppo radiofonico e "impacchettato". Bello durante "Maybe Tomorrow" dove Jones pronuncia: MEBE TMARO, poi fa cantare il pubblico che spara un MEIBI TUMORROU italian style.

Funny moment: proprio gli Stereophonics che rischiano senza saperlo di annullare il tour, quando a fine concerto i tecnici del Rock in Roma arrivano a un niente dal ribaltare il mixer nel tentativo di spostarlo.

[spoiler]Image[/spoiler]

User avatar
ubik
Posts: 50
Joined: 08 Jan 2013 15:52

Re: Live community

Post by ubik » 12 Jul 2016 15:20

c'ero anche io ieri, confermo bel concerto, sono contento, beautiful ones bellissima, peccato she's in fashion in versione non originale (l'hanno fatta con la chitarra acustica, io preferisco la vecchia versione).

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Live community

Post by Homunculus1510 » 12 Jul 2016 19:04

Qualcuno domani sfida la pioggia milanese e va a vedere Floating Points?
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Live community

Post by Starn » 13 Jul 2016 19:58

Homunculus1510 wrote:Qualcuno domani sfida la pioggia milanese e va a vedere Floating Points?
Io alla fine mi sa che non vengo causa "non so come tornare" e causa "ho visto troppi concerti e non ho più una lira veramente"
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Live community

Post by Homunculus1510 » 14 Jul 2016 17:10

E chi ti può dire nulla?

Comunque concertone, se qualcuno per qualche motivo si trovasse nelle condizioni di vederlo ne approfitti (soprattutto al Locus che è gratis, che pagare 20 bombe per un'ora scarsa di concerto, per bello che sia, un po' ti fa girare le palle).
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Live community

Post by Starn » 14 Jul 2016 18:59

Stasera invece non posso proprio rinunciare a Mark Kozelek
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
ninarena
Posts: 782
Joined: 06 Feb 2011 12:23

Re: Live community

Post by ninarena » 15 Jul 2016 00:41

Io l'ho visto ieri per la prima volta dopo che un paio di amici mi ci hanno trascinato. Sempre mal sopportato questo genere qui ma alla fine mi è piaciuto abbastanza

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Live community

Post by Starn » 15 Jul 2016 01:29

Ha un'aura intorno palpabile quest'uomo, assurdo.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Live community

Post by Homunculus1510 » 15 Jul 2016 11:26

Ma suonava come Sun Kil Moon o come Kozelek?
Trad: che canzoni ha fatto? L'ultimo disco suo o l'ultimo Sun Kil Moon?
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Live community

Post by Starn » 15 Jul 2016 11:54

Homunculus1510 wrote:Ma suonava come Sun Kil Moon o come Kozelek?
Trad: che canzoni ha fatto? L'ultimo disco suo o l'ultimo Sun Kil Moon?
Come Sun Kil Moon. Ha fatto una scaletta stranissima, pezzi tra i più disparati degli ultimi 3/4 album, una cover di Lou Reed che doveva provare per un evento di beneficienza (?), alcune cover dal disco di cover, ed è stato come sempre assurdo. Lui ha proprio un carisma incredibile. Ha maltrattato il povero fotografo del Magnolia (coglioni loro a chiamare un fotografo per Mark Kozelek) e ha sparato le solite cagate ma era di buon umore. Dopo ha anche autografato una catasta di dischi ad un collega di Panda Bear!
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 18 guests