Top100 ANNI 90

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by AFX » 23 Mar 2017 18:53

Roto wrote: 23 Mar 2017 18:19
AFX wrote: 23 Mar 2017 15:07
Tyler Durden wrote: 23 Mar 2017 13:21
Ma Faith No More veramente avreste messo anche altro? Angel Dust?
no,
però è vero che se andiamo a ripescare tutti i nomi di dischi usciti fuori dal momento che abbiamo iniziato a fare le classifiche in poi, Angel Dust venne fuori forte all'inizio, poi non lo considerammo. Te ne dico altri:
Purple e Core degli STP (Core era nella prima versione della chart)
Siamese Dream (idem)
Fugazi Red Medicine
Blur 13
Prodigy The Fat of the Land e Music for the Jilted generation (idem)
chemical brothers dig your own hole (idem)
Belle and Sebastian The Boy with the Arab Strap e Tigermilk (usciti da poco)
Afghan Whigs Congregation (uscito da poco)

Ragazzi, scusate, sono nuovo nel forum.
Innanzitutto complimenti per gli articoli e queste classifiche che sono davvero ben fatte.
Volevo sapere se esiste un modo per vedere le vecchie versioni, sono curioso di vedere cosa è cambiato!
Temo di no, anche se soprattutto per queste 2 chart (90 e 00) uscirono alcuni articoli che le riportavano per intero. Per cui se quegli articoli fossero ancora online, allora sarebbero lì.

diciamo che in queste ultime chart abbiamo inserito un po' di elettronica in più, e un po' di musica soul e black in quella anni '00

in realtà la chart che è cambiata di più è proprio quella '00, d'altronde il tempo passato dalla fine dei '90 è maggiore e tante cose si distinguono nella loro vera qualità meglio che altre magari del 2009-2008. Un esempio su tutti. Quando uscì Two Suns di Bat for Lashes (2009) ci pareva un capolavoro, la nuova Bjork. Col tempo lo abbiamo ridimensionato di brutto.

Ci faremo un articolo comunque...
DoYouRealize

follow me on Twitter

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Top100 ANNI 90

Post by Roto » 23 Mar 2017 19:52

Si, vero, ad esempio nella top dei 2000 ho notato come new entry Late Registration di Kanye West e Voodoo.
Domanda: ho da poco riascoltato Pinkerton e come al solito mi ha preso molto , secondo voi uno dei primi due dischi dei Weezer sarebbe esagerato in una top 100 anni 90?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Top100 ANNI 90

Post by AFX » 23 Mar 2017 20:09

Roto wrote: 23 Mar 2017 19:52 Si, vero, ad esempio nella top dei 2000 ho notato come new entry Late Registration di Kanye West e Voodoo.
Domanda: ho da poco riascoltato Pinkerton e come al solito mi ha preso molto , secondo voi uno dei primi due dischi dei Weezer sarebbe esagerato in una top 100 anni 90?
ma guarda, dalla 50a alla 100a sono tutti a parimerito secondo me, la vera classifica forse è la TOP 40, lì ci sono gli imprescindibilissimi
E ci sono una ventina di dischi almeno che potrebbero essere nei secondi 50.
Pinkerton e il blue album forse pure, non sarebbe di certo uno scandalo, anzi. Pinkerton fu proposto ma non prese voti alle prime votazioni, quindi non fu riproposto

sul discorso black e soul... ok Voodoo e ok qualcos'altro, ma ecco se fosse per me l'ideale sarebbe fare una chart per l'elettronica e gli altri suoni, una chart per il rap, una chart per il rock e il metal volendo uniti.
E in tutto questo non inseriamo mai jazz e world music.

le nostre TOP 100 diciamo che sono rivolte al pubblico rock, che è quello cui si rivolge la rivista. Altrimenti è chiaro che più si va sullo sperimentale, più dai 2000 e anche dai 90 sparirebbero dischi che di nuovo hanno aggiunto poco al rock
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 53 guests