McAlbum Deluxe

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: McAlbum Deluxe

Post by :adamasio: » 14 Sep 2009 16:09

Ahahahah
No no, mi sto semplicemente convertendo al vinile! ;)
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Alka
Posts: 739
Joined: 18 Jan 2009 13:32

Re: McAlbum Deluxe

Post by Alka » 14 Sep 2009 18:46

Ma io sapevo che Drum's not dead esistesse solo la versione cd+dvd!

Comunque sono d'accordo con voi, frega meno di zero di orpelli aggiuntivi tipo bonus track o artwork diverso, tanto che quando compro un album vecchio cerco sempre la prima versione edita rifuggendo anche i remasters che spesso sono solo trionfi della compressione audio.
Potrebbero essere una cosa gradita nel caso di album storici nel caso in cui ci siano aneddoti o racconti dalle session di registrazione da parte di produttori, ingegneri del suono etc ma poi in realtà grazie ad internet queste informazioni un'appassionato le conosce già da prima dell'acquisto.

Farò però un'eccezione nel caso delle riedizioni dei My Bloody Valentine perchè mi interessa sapere quali modifiche apporterà Kevin Shields al suono.
The better the singer's voice is, the harder it is to believe what they're saying.

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: McAlbum Deluxe

Post by Dry » 14 Sep 2009 19:01

anch'io ricordo solo Franz Ferdinand e Liars come acquisti più recenti, ma solo perchè questa versione deluxe non costava molto di più rispetto alla standard. Per quanto riguarda le riedizioni invece, in genere se devo cercare qualcosa che mi interessa molto, e magari di qualche tempo fa, mi piace in prima scelta cercare l'edizione originale. Come dire che quella è la "più originale tra le originali", poi se non ci riesco perchè è davvero introvabile o fuori produzione non ci faccio un dramma esagerato. La trilogia dei C93 ad esempio la volevo punto e stop.
Finora mi pare non mi sia mai capitato di prendere dischi due volte perchè usciva l'edizione rimasterizzata, a volte perchè ero semplicemente in bolletta e a volte perchè preferivo comunque tenere la prima versione.
Last edited by Dry on 14 Sep 2009 19:03, edited 1 time in total.
Ci aveva pensato..

User avatar
Mr.CannotRemember
Posts: 226
Joined: 18 Jan 2009 14:32
Location: psychic chasm
Contact:

Re: McAlbum Deluxe

Post by Mr.CannotRemember » 15 Sep 2009 09:23

Per uno strano giuoco del destino quando ho letto l'articolo in prima pagina mi sono sentito in colpa perché ero appena tornato dalle vacanze con due album "special edition" in mano. Alla fine a me piace (piacerebbe, ne ho solo 3) avere l'edizione deluxe nella mia discoteca, ma non sono un fanatico (e spero di non diventarlo) e compro solo nel caso in cui vengo a contatto con una situazione del tipo "[negozio in centro] edizione standard: 15 €" e "[negozio di periferia] edizione deluxe: 15 €". Infatti Neon Bible, che non ha nulla di più rispetto alla versione standard fuorché la copertina più figa, l'ho trovato per caso in un negozietto a Cracovia e The Downward Spiral, che comunque ha un disco in più, si è fatto cercare fino a Reykjavik. Il terzo è New Adventures in Hi-Fi, comprato a Roma quando avevano messo molti album dei R.E.M. nella versione cd+dvd a 10 euro. E anzi mi punisco con il cilicio per non aver comprato anche Automatic for the People e altri in quella versione.
Ergo non comprerei mai un'edizione speciale al doppio del prezzo della normale, ma se c'è uno scarto di pochi euro o becco l'offerta ancora più vantaggiosa non ci penso due volte. Già tendo a comprare cd solo quando sono in offerta, e se sono deluxe allora devono proprio venire a tirarmi la gamba dei pantaloni e leccarmi le scarpe, eh oh.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 8 guests