Quindici anni senza KurDt

User avatar
Totemto
Posts: 916
Joined: 30 Mar 2013 15:14

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by Totemto » 21 May 2013 23:21

Boh mi prenderò un sacco di parole, ma non mi hanno mai entusiasmato eccessivamente i Nirvana...In Utero e Nevermind non riescono ad andare oltre l'ottimo per me, non riesco a inserirli nei capolavori.
Magari è un problema di come mi pongo nei loro confronti.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by Starn » 14 Apr 2015 19:07

Pezzetto di un inedito di Kurt per il documentario che uscirà presto:

Code: Select all

http://link.brightcove.com/services/player/bcpid871166280001?bckey=AQ~~,AAAAACkAQxo~,JbFjHxgqCuak3gK2T7u3p0eDyamGmIu2&bctid=4170405866001
Last edited by Starn on 14 Apr 2015 19:07, edited 1 time in total.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
Marpa
Posts: 169
Joined: 21 Jan 2009 00:18

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by Marpa » 29 Apr 2015 11:11

Cobain: Montage Of Heck

qualcuno l'ha visto? C'era ieri e oggi nei cinema
Io no, ne vale la pena guardarlo?

[spoiler]Durata: 02:15
Regia: Brett Morgen
Attori: Kurt Cobain

Trama

COBAIN - MONTAGE OF HECK vi invita ad avvicinarvi, come mai prima è stato possibile fare, alla vita, all'arte e alla mente di un' icona generazionale Dall'acclamato regista Brett Morgen (THE ROLLING STONES: CROSSFIRE HURRICANE), il primo documentario interamente autorizzato su Kurt Cobain, il leader incondizionato del gruppo musicale dei "Nirvana" , l' artista in grado di cambiare per sempre la scena rock degli anni Novanta e dare vita alla nuova generazione musicale del "grunge". Il documentario, prodotto dalla figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, ci apre l'archivio personale e in gran parte sconosciuto del frontman: arte, parole, musica, fumetti, filmati amatoriali e interviste ai familiari e agli amici più cari. Dai primi anni della sua vita ad Aberdeen, Washington, e attraversando poi l'apice della sua carriera, lo sguardo sull'artista che desiderava ardentemente stare sulla scena pur rifiutando i ricami della notorietà è intenso e potente. Quelli che hanno vissuto la generazione di Kurt scopriranno cose di lui che non conoscevano. Quelli che hanno scoperto la sua storia e la sua musica più recentemente capiranno cosa rende Kurt l'icona che è ancora oggi. Come l'artista stesso, COBAIN - MONTAGE OF HECK è autentico, viscerale e granitico. Entrerà nella vostra testa e ci resterà per molto tempo dopo la fine dei titoli di coda.[/spoiler]
Last edited by Marpa on 30 Apr 2015 11:37, edited 2 times in total.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by Starn » 24 Aug 2015 19:37

Qualcuno sa farmi un quadro generale un minimo chiaro di tutto ciò che sta fuori dagli album in studio? Ogni pochino ce n'è una e mi sono perso per la strada...

E' trapelata una nuova demo anche oggi a quanto pare:

Code: Select all

https://www.youtube.com/watch?t=486&v=Z8cXs1fCOko
Last edited by Starn on 24 Aug 2015 19:44, edited 1 time in total.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by AFX » 24 Aug 2015 20:29

Poca roba in realtà. Trovi facilmente tutto sul box uscito anni fa...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by Starn » 24 Aug 2015 21:28

AFX wrote:Poca roba in realtà. Trovi facilmente tutto sul box uscito anni fa...
Ho ritirato fuori quello infatti, non lo ascolto da diversi anni
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by rick81 » 09 Sep 2015 02:14

Sono in fissa.

Cosa avrebbe potuto fare quest'uomo, non voleva più urlare e non voleva più cantare per 30.000 persone.

Che rammarico se ci si pensa, che ne dite, ultima band che ha fatto credere al mondo che il rock poteva cambiare tutto? ovviamente non può cambiare nulla, però capite quello che intendo?

Bisognerebbe fare dei focus e spiegare alle generazioni moderne che non erano 3 straccioni che non sapevano suonare e sgrammaticati, come alle volte li vogliono far passare, i testi c'erano, riflettevano le inquietudini e le delusioni di una generazione intera, erano veri e puri ( Kurt odiava Vedder per questo, erano saliti sul carrozzone del grunge per vendere dischi, ma non avevano nulla in comune, ne il background musicale ne culturale), e chissà quali svolte poteva prendere il loro suono e anche i testi...

Parentesi personale, all'inizio della mia crescita musicale intorno al 97, erano quelli che mi piacevano meno, li ascoltavo perchè era di moda, ma preferivo di gran lunga soundgarden e pearl jam, ora ma da molti anni non ci penso nemmeno, ad occhi chiusi Nirvana.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by AFX » 09 Sep 2015 07:47

Totalmente d'accordo, e anche io in quel periodo lì preferivo le altre band di seattle.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by Tyler Durden » 09 Sep 2015 11:44

Io invece entrai subito in sintonia coi Nirvana, fin da piccolino, grazie ad amici più grandi.
Qualche giorno fa mi sono perso su youtube a vedere video, interviste e tutto il resto. Anche cose attuali, con dichiarazioni di Grohl, Novoselic, Courtney Love, ...
Alla fine, come spesso capita, gli amici veri erano pochi: Stipe sicuramente, Novoselic compagno fedele.
A vedere le interviste recenti Kris pare sincero nel dire che Kurt gli manca davvero, ed è forse l'unico a non aver mai mai sputtanato il nome Nirvana. Grohl per carità è un bravo ragazzo, però mi sembra un po' meno legato a Kurt, ... o magari è solo un'impressione mia.
Sulla Love stendo un velo pietoso: una strega puttana così ci vuole impegno per trovarla.

User avatar
Magus Perde
Posts: 1266
Joined: 09 Jan 2010 15:03

Re: Quindici anni senza KurDt

Post by Magus Perde » 09 Sep 2015 13:47

rick81 wrote:e chissà quali svolte poteva prendere il loro suono e anche i testi...
Purtroppo non potremo mai saperlo, ma dall'Unplugged (che per me rimane una delle cose più belle esistenti) qualcosa si può intuire. Non è un caso che Cobain abbia piazzato Green dei R.E.M. nella sua famosa top 50.
last.fm twitter rym goodreads
"Il sempre sospirar nulla rileva."

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest