Wild Nothing

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Wild Nothing

Post by AFX » 17 Jul 2012 22:17

(sarebbe da far convergere qui i vecchi post su Wild Nothing)

da un paio di settimane ci hanno passato il nuovo di Wild Nothing, con preghiera di non recensirlo prima di fine agosto. Sembra un altro degli album che possono arrivare in alto a fine anno, lo dico da subito. Anche se, almeno per quanto mi riguarda, non carbura immediatamente, anzi mi sembra un bel diesel che i suoi momenti migliori non li offre nemmeno con i primi pezzi. Per esempio la prima veramente stupenda è la 4a "Through the Grass".


Si chiama Nocturne, ed effettivamente è un disco dream/wave pop che di giorno non rende lo stesso. Aspettatevi ottime cose insomma, ne parliamo in 20-25 giorni
Image
DoYouRealize

follow me on Twitter

zago
Posts: 56
Joined: 16 Oct 2010 15:39

Re: Wild Nothing

Post by zago » 18 Jul 2012 12:46

"un bel diesel che i suoi momenti migliori non li offre nemmeno con i primi pezzi."

quoto c'è un trittico centrale da urlo

Online
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Wild Nothing

Post by Decades » 18 Jul 2012 18:51

Ho una certa predilezione per cose di questo tipo, giorno o notte non mi cambia niente. Gemini mi è rimasto più di altri osannati album 2010, anche se non mi sono ancora rimesso a riordinare le mie top chart degli anni scorsi. Di Nocturne ne parliamo poi.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wild Nothing

Post by AFX » 21 Jul 2012 14:16

11-22 Rome, Italy - Circolo degli Artisti
11-23 Bolonga, Italy - Covo Club
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Civilized Worm
Posts: 148
Joined: 17 Jan 2009 13:41
Location: Roma
Contact:

Re: Wild Nothing

Post by Civilized Worm » 21 Jul 2012 15:25

Questo comunque è un gran disco, senza riserve, da quando l'ho ascoltato la prima volta poi è andato a salire.
A Roma credo andrò, sono curioso di vedere come se la cava live. Qualcuno ne sa qualcosa?

User avatar
calembour
Posts: 44
Joined: 02 Apr 2012 19:30

Re: Wild Nothing

Post by calembour » 22 Jul 2012 12:15

Sì, io l'ho visto due anni fa in un posticino a Londra (credo fosse il suo primissimo concerto in Inghilterra, per cui era parecchio emozionato).
Come gruppo niente da ridire, riescono pienamente a ricreare l'atmosfera del disco; l'unico piccolo limite è la voce, che non "osa" molto neppure in Gemini in effetti, ma non ha poi molta importanza visto il genere: quello che conta è che l'impasto dei suoni sia gradevole, ed è così.

Nocturne l'ho ascoltato un po' ieri, mi ha fatto una buona impressione ma non ho ancora capito se manca un pezzo centrale come Chinatown, ma tanto so già che lo consumerò a prescindere!
there are places in my head
that I could never conquer


*

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wild Nothing

Post by AFX » 23 Jul 2012 09:14

È un bell'album, e possiamo dirlo da subito, almeno da recommended nella nostra classificazione delle nuove uscite. Come diceva qualcuno prima, osa troppo poco, altrimenti visto che il suono e il buon gusto ce l'ha, poteva fare sfracelli. A me piace e penso che quest'autunno (perché tutto è meno che un disco estivo) lo consumerò, così come riporterò i Beach House in playlist. Però ecco, il confronto diretto per me va fatto coi Beach House, e i 2 di baltimora sono più bravi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Wild Nothing

Post by Percy » 23 Jul 2012 15:36

Con Gemini non era stato certo un colpo di fulmine, ma sono arrivato ad amarlo. Questo ha un approccio più "rock", da band, e ha comunque tutti gli aspetti di suono per piacermi (c'è tanto delle chitarre dei Cure, per esempio).
I prossimi due mesi magari non serviranno a farmelo amare, ma conto sull'autunno anche io. Posso già dire però che il trittico Through the Glass-Only Heather-This Chain Won't Break è fra le cose migliori dell'anno.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wild Nothing

Post by AFX » 23 Jul 2012 22:43

comunque veramente, il paragone con Bloom ci sta tutto. E sono due gran bei dischi. Jack Tatum non è amante del rischio, per dirla alla Piccinini, e questo secondo me è il limite maggiore di un album altrimenti pressoché perfetto dal punto di vista formale. Anche la seconda parte carbura. Io ci sono i Destroyer recenti in un pezzo come "Paradise"
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44060
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Wild Nothing

Post by AFX » 01 Aug 2012 20:34

ragà, comunque è tanto più bello del precedente eh
e se la gioca anche con Bloom
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot], Messer Dino Compagni and 51 guests