Topic delle Uscite Discografiche

a 360° su musica e cultura pop
simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by simoirs » 15 Oct 2017 11:09

AFX wrote: 15 Oct 2017 10:39 Ero tentato di aprire il topic, ma poi mi sono fermato. Forse ancora 5-6 anni fa avremmo dato molta attenzione a questo disco.

Secondo album dei Wolf Alice, inglesi di Londra. Dopo due EP e un primo album che ha preso vari riconoscimenti, esce Visions of a Life.
Per quanto mi riguarda sono un po' in confusione. Vanno dal dream pop molto elettrico, al punk rock di base Nirvana-Hole, all'alternative alla PJ Harvey anni '90, allo shoegaze, ai Cure. Non sono male, ma non capisci cosa stai ascoltando di preciso.

Li sto seguendo: tempo fa avevo postato Your Loves Whore che è una delle migliori del debutto. Per anticipare questo secondo album hanno scelto Yuck Foo, canzone inascoltabile, e credevo si fossero persi. Gli altri singoli sono buoni, però.

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by wounder » 15 Oct 2017 13:29

AFX wrote: 15 Oct 2017 10:39 Ero tentato di aprire il topic, ma poi mi sono fermato. Forse ancora 5-6 anni fa avremmo dato molta attenzione a questo disco.

Secondo album dei Wolf Alice, inglesi di Londra. Dopo due EP e un primo album che ha preso vari riconoscimenti, esce Visions of a Life.
Per quanto mi riguarda sono un po' in confusione. Vanno dal dream pop molto elettrico, al punk rock di base Nirvana-Hole, all'alternative alla PJ Harvey anni '90, allo shoegaze, ai Cure. Non sono male, ma non capisci cosa stai ascoltando di preciso.
Non conoscendoli prima, ho ascoltato per caso Visions of a Life una decina di giorni fa traendone le tue stesse impressioni. Quando ripescano dai loro conterranei di 20 anni fa mi garbano, poi piazzano robe tipo questa

e la voglia ti passa.

Se dream dev'essere, meglio Daughter. Nei loro pezzi più elettrici preferivo, ad esempio, i Ringo Deathstarr (peccato si siano persi, Colour Trip valeva).
But how can you sleep with my heart so loud?

Lexicon
Posts: 510
Joined: 29 Dec 2009 12:34

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by Lexicon » 15 Oct 2017 23:52

A me invece Yuk Foo è sembrata interessante :D . Questa qui sopra no.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by AFX » 16 Oct 2017 08:12

Lexicon wrote: 15 Oct 2017 23:52 A me invece Yuk Foo è sembrata interessante :D . Questa qui sopra no.
Si anche secondo me
Ma resta che hanno una grande confusione di intenti e ora si mettono a usare la bellezza della cantante per un video del genere che è di livello pubblico di TRL di MTV
Io dico 45/100
DoYouRealize

follow me on Twitter

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by simoirs » 16 Oct 2017 08:52

Yuk Foo è stato il peggior modo di ritornare, dopo un debutto che seguiva tutt'altro stile. Don't Delete The Kisses già era meglio, mentre su questa sono d'accordo non sia granchè. 3 singoli troppo diversi, l'album è in giro da un mesetto e ancora non ho avuto voglia di ascoltarlo.

Hanno il pregio di aver mantenuto attenzione anche dopo l'hype iniziale, niente male per la classica pseudo next big thing.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by AFX » 05 Nov 2017 10:11

attenzione a Screen Memories di John Maus. E' da classifica di fine anno.
Chi lo vuole lo dica, ma si trova
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by Decades » 05 Nov 2017 11:35

AFX wrote: 05 Nov 2017 10:11 attenzione a Screen Memories di John Maus. E' da classifica di fine anno.
Chi lo vuole lo dica, ma si trova
È molto bello, in pratica un disco di Ariel Pink senza le pazzie di Ariel Pink (cosa che ha pro e contro, perché qui si sente che mancano le sue melodie migliori)
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by AFX » 07 Nov 2017 23:00

Date un'occhiata a questa lista, cercando di decifrare il copia e incolla:

ve/ita A.V. - Crollo Nervoso - Nuova edizione Spittle
ristampa/jazz A.V. - Sicily Jass, The World First Man in Jazz Goodfellas / GA&A / MRF S / Lazy Film
indie Alex Lipinski - Alex A Recordings
hard heavy All Pigs Must Die - Hostage Animal Southern Lord
hard heavy Amenra - Mass VI Neurot
indie Arrows of Love - Product ... I'm Not from London
indie Autobahn - The Moral Crossing Tough Love Records
indie Blitzen Trapper - Wild and Reckless Lojinx
indie Brix & The Extricated - Part 2 Blang
hard heavy Deafkids - Configuracao Do Lamento Neurot
elettronica Gregg Kowalsky - L'Orange L'Orange Mexican Summer
rock Jim White - Waffles Triangles & Jesus Loose Music
indie Michael Head & The Red Elastic Band - Adios Senor Pussycat Violette Records
ritmi/hip hop NxWorries - Yes Lawd! Remixes Stones Throw
rock Pete International Airport - Safer With The Wolves A Recordings
ritmi/soul Sharon Jones & The Dap-Kings - Soul of a Woman Daptone
indie Sufjan Stevens - The Greatest Gift Asthmatic Kitty
rock The Devils - Iron Butt Voodoo Rhythm
indie/ita The Hand - Three Is A Crowd Goodfellas
ristampa/indie TheThe - Radio Cineola: Trilogy Radio Cineola
elettronica Tom Rogerson (feat. Brian Eno) - Finding Shore Dead Oceans


sono tutti dischi in uscita. C'è qualcosa di particolarmente interessante, oltre a Sufjan Stevens?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by Homunculus1510 » 08 Nov 2017 00:51

Riconosco solo gli Amenra (per Neurot, avevano preso buoni voti coi dischi precedenti) e i NxWorries, side project di Anderson .paak con un producer molto bravo, solo che è un disco di remix e quindi ciao ciao con la manina.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Topic delle Uscite Discografiche

Post by Starn » 15 Nov 2017 06:57

Il nuovo di Taylor Swift fa cacare e non è una sorpresa ma l'ultimo aveva almeno qualche traccia che meritava. ("Wildest Dream" fatta chitarra e voce per i grammy sembra una traccia da primissima Lana del Rey"). Io mi domando come sia possibile con fondi infiniti, contatti inifiniti e produttori infiniti a fare comunque un disco così brutto. Per me non ha neanche appeal tra le masse da quanto è poco riuscito. Drake e il suo team per fare un esempio opposto i loro mezzi a differenza di Taylor Swift cavoli se li sanno usare. A me il nuovo disco suo è cresciuto un bel po' e pur essendo quello che è (un discone mainstream fatto per il mainstream).

EDIT: Che poi a guardarla in faccia questa secondo me c'ha veramente 3 neuroni contati in testa.


Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Locked

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 124 guests