The War on Drugs

a 360° su musica e cultura pop
LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: The War on Drugs

Post by LaJoneserìa » 06 Nov 2017 14:30

Sto provando e non ho detto di esserci riuscito.
Sono stato tra i pochi a provare "repulsione" fin da subito ma sentendone elogi ovunque mi sono detto "perché non dargli un'altra chance?".

Gap
Posts: 53
Joined: 15 Aug 2017 07:45

Re: The War on Drugs

Post by Gap » 24 Dec 2017 17:05

Stavo facendo un giro tra le classifiche di fine anno per capire se mi fossi fumato qualcosa di interessante. Questo, a quanto pare, è piaciuto molto. Secondo su pitchfork nella top 20 rock.
Mi ricordo che, quando uscì, lo ascoltai perché mi era piaciuto Lost in the Dream, ma lo scartai dopo un paio di ascolti (o meglio dopo l'ascolto di un paio di pezzi). Insomma ci ho riprovato e no way.. Bravi quanto vuoi, ma al di là del fatto che non me lo sento addosso e di qualche pezzo, secondo me suona per lo più piatto e mediocre.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44073
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The War on Drugs

Post by AFX » 24 Dec 2017 17:49

Gap wrote: 24 Dec 2017 17:05 Stavo facendo un giro tra le classifiche di fine anno per capire se mi fossi fumato qualcosa di interessante. Questo, a quanto pare, è piaciuto molto. Secondo su pitchfork nella top 20 rock.
Mi ricordo che, quando uscì, lo ascoltai perché mi era piaciuto Lost in the Dream, ma lo scartai dopo un paio di ascolti (o meglio dopo l'ascolto di un paio di pezzi). Insomma ci ho riprovato e no way.. Bravi quanto vuoi, ma al di là del fatto che non me lo sento addosso e di qualche pezzo, secondo me suona per lo più piatto e mediocre.
È rock inutile
Roba che non fa onore averla nella propria discoteca
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: The War on Drugs

Post by Odradek » 26 Dec 2017 19:04

è sempre divertente leggere le dichiarazioni di afx sui war on drugs, fanno veramenete ridere :D
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44073
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: The War on Drugs

Post by AFX » 26 Dec 2017 19:25

Odradek wrote: 26 Dec 2017 19:04 è sempre divertente leggere le dichiarazioni di afx sui war on drugs, fanno veramenete ridere :D
Puoi arrenderti alla mediocrità, se credi. Ma tant'è.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: The War on Drugs

Post by Odradek » 26 Dec 2017 21:20

Ma uno può ascoltare i war on drugs e i grizzly bear, o che ne so gli slowdive (faccio due nomi a caso), una cosa non esclude l'altra.

Continuo a non comprendere, possono non piacere, ma sono finiti in tante classifiche, un motivo ci sarà.
Poi oh, magari noialtri (semplici estimatori, fan, critica ecc ecc) siamo una massa di rincoglioniti e tu hai capito tutto e sei avanti di un paio di decenni rispetto a noi, poveri comuni mortali mediocri ignoranti intellettualmente pigri. Nel frattempo mi faccio due risate.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: The War on Drugs

Post by Homunculus1510 » 27 Dec 2017 12:26

Per me è uno di quei dischi che quando metti su pensi "beh dai, bellino, un po' sbrodolone in certi punti, allunga troppo il brodo, però è carino", ma poi mi passa la voglia di rimetterlo. Lo rimetto su quando ne sento parlare, un po' perché penso "ma perché non mi viene voglia mai di riascoltarlo?". È un circolo vizioso. Lost in the Dream era moooolto meglio.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

simoirs
Posts: 2205
Joined: 07 Mar 2013 21:18

Re: The War on Drugs

Post by simoirs » 27 Dec 2017 13:08

È la solita situazione: il gruppo indie raggiunge il (relativo) successo commerciale, e tra i nuovi e chi li abbandona c'è un piccolo ricambio di fan.

Per me hanno fatto un buon lavoro, piacevole da ascoltare. Sono uno di quei gruppi che neanche dovrebbe spostare troppe discussioni, tanto è ovvia la loro direzione.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: The War on Drugs

Post by Homunculus1510 » 27 Dec 2017 13:25

simoirs wrote: 27 Dec 2017 13:08 Sono uno di quei gruppi che neanche dovrebbe spostare troppe discussioni, tanto è ovvia la loro direzione.
100% agree.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: The War on Drugs

Post by LaJoneserìa » 28 Dec 2017 10:19

Homunculus1510 wrote: 27 Dec 2017 12:26 Per me è uno di quei dischi che quando metti su pensi "beh dai, bellino, un po' sbrodolone in certi punti, allunga troppo il brodo, però è carino", ma poi mi passa la voglia di rimetterlo. Lo rimetto su quando ne sento parlare, un po' perché penso "ma perché non mi viene voglia mai di riascoltarlo?". È un circolo vizioso. Lost in the Dream era moooolto meglio.
Ovvio. Come ho già detto, per quanto anche quello fosse derivativo, si respirava almeno una certa sincerità e un briciolo di urgenza che te lo faceva arrivare dritto al cuore. L'ultimo invece non è nient'altro che una mera posa anche un po' stucchevole.

Ha i suoi momenti e cioè due canzoni che salvo: Stranger Thing e Thinking of a Place ma per il resto l'ho cestinato.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 47 guests