Psych List

a 360° su musica e cultura pop
Gap

Re: Psych List

Post by Gap » 24 Sep 2018 05:08

AFX wrote:
22 Sep 2018 15:25
AFX wrote:
16 Sep 2018 15:36
AFX wrote:
10 Sep 2018 09:12
track by track Spiritualized https://consequenceofsound.net/2018/09/ ... rt-stream/
che comunque sono ancora vivissimi
nessuno ha ascoltato poi?
noi abbiamo ascoltato http://doyourealize.it/spiritualized-and-nothing-hurt/
A me è piaciuto molto (i'm your man meno di altre). Vorrei approfondire le cose vecchie. Mi chiedevo quale altro album, a parte Ladies and Gentlemen.., avesse la componente psych ben marcata. Mi sapete dare un dritta :) ?

AFX
Amministratore

Post by AFX » 24 Sep 2018 09:48

A me è piaciuto molto (i'm your man meno di altre). Vorrei approfondire le cose vecchie. Mi chiedevo quale altro album, a parte Ladies and Gentlemen.., avesse la componente psych ben marcata. Mi sapete dare un dritta :) ?
ti direi Let It Come Down
http://doyourealize.it/archivio/retrosp ... ttiva.html
DoYouRealize

follow me on Twitter

AFX
Amministratore

Post by AFX » 24 Sep 2018 21:18

AFX wrote:
24 Sep 2018 09:48

ti direi Let It Come Down
http://doyourealize.it/archivio/retrosp ... ttiva.html
secondo me la cosa bella del progetto Spiritualized è che abbraccia più stili, più generi (anche se sono sempre quelli: psichedelia, blues, brit pop, soul) almeno per i dischi che conosco io. Però è davvero limitante - anche per la popolarità dell'artista - considerarla musica psych rock e basta. Cioé non dovrebbero stare in questo topic, anche se la poca fama che ha, poca soprattutto rispetto al valore della musica, è data principalmente da come si è comunicato. Attira chi vuole essere stonato e allucinato, ma non è riuscito a vendersi ai fan di Verve e Radiohead, Blur di 13, Slowdive, Talk Talk, che potevano tranquillamente apprezzarlo. Penso abbia più fan tra chi segue pure Kyuss-Qotsa, che in chi ascolta quella roba britannica.

DoYouRealize

follow me on Twitter

Odradek

Post by Odradek » 08 Oct 2018 23:54

Madonna che disco che ha cacciato, commuovente.

Arrangiamenti stratosferici, the Morning After è clamorosa.
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

LaJoneserìa
Salon des Refusés

Post by LaJoneserìa » 21 Oct 2018 16:47

Porca puttana e che album ragazzi. Forse un po' troppo riconoscibile e di maniera, ma che album. Applausi

Tyler Durden

Post by Tyler Durden » 22 Oct 2018 22:12

AFX wrote:
24 Sep 2018 21:18
secondo me la cosa bella del progetto Spiritualized è che abbraccia più stili, più generi (anche se sono sempre quelli: psichedelia, blues, brit pop, soul) almeno per i dischi che conosco io. Però è davvero limitante - anche per la popolarità dell'artista - considerarla musica psych rock e basta. Cioé non dovrebbero stare in questo topic, anche se la poca fama che ha, poca soprattutto rispetto al valore della musica, è data principalmente da come si è comunicato. Attira chi vuole essere stonato e allucinato, ma non è riuscito a vendersi ai fan di Verve e Radiohead, Blur di 13, Slowdive, Talk Talk, che potevano tranquillamente apprezzarlo. Penso abbia più fan tra chi segue pure Kyuss-Qotsa, che in chi ascolta quella roba britannica.
Sì. Credo sia proprio un discorso di immagine. In fondo Jason Pierce arrivava dall'esperienza Spaceman 3, famosi per i loro viaggioni malati.

Di quest'ultimo album il brano che mi è rimasto di più è "Damaged".

Post Reply