James Blake

a 360° su musica e cultura pop

Capolavoro o No?

Si
5
17%
Oggi No, forse domani
13
45%
No
11
38%
 
Total votes: 29

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 14 Oct 2020 20:27

toolipano wrote: 11 Oct 2020 21:59 Nuovo EP in arrivo, pare. Dovrebbe chiamarsi Before.
Qui c'è anche un countdown: https://www.jamesblakemusic.com/
Bello! Molto club oriented.

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: James Blake

Post by dissonance » 15 Oct 2020 15:39

toolipano wrote: 14 Oct 2020 20:27
toolipano wrote: 11 Oct 2020 21:59 Nuovo EP in arrivo, pare. Dovrebbe chiamarsi Before.
Qui c'è anche un countdown: https://www.jamesblakemusic.com/
Bello! Molto club oriented.
Lui come sempre bravissimo, e finché si tratta di un EP non posso bacchettarlo troppo... eppure sento che manca qualcosa, anche se al momento non so spiegare di che si tratti; forse un po' di ricercatezza in stile If The Car Beside You Moves Ahead, forse lo vorrei meno sfacciato, o forse sono io a peccare di presunzione. Poi magari al prossimo giro tira fuori il disco del decennio e questo cercare il pelo nell'uovo andrà a farsi benedire. Nell'attesa, promosso con riserva.

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16217
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: James Blake

Post by Decades » 15 Oct 2020 16:42

È inutile, nel suo nuovo mood non mi ci ritrovo.
C'è una vibrazione diversa anche nel modo in cui canta e si presenta, che non fa per me, se prima mi ci rivedevo ora non più. Questo indipendentemente dalla bontà dei pezzi, l'interesse per quello che fa mi è calato in maniera drammatica.
Image

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 15 Oct 2020 17:13

Ci sta e se n'è già parlato. Io ci ho fatto definitivamente la pace col "nuovo" Blake e alla fine ritengo Assume Form un grandissimo disco. Lo amo di più nel periodo Overgrown + The Colour in Anything, però sia a livello di songwriting, che di scelta dei suoni è ancora oggi un grandissimo dei nostri tempi.
Poi insomma, ok il mood più allegro, ok che adesso scopa e prima stava solo soletto nella sua cameretta, ok che adesso c'ha gli amici famosi e i capelli biondi, però questo EP è una veste ancora diversa rispetto ad Assume Form, che era più pop/rnb. Before è proprio musica da club.

L'ho riascoltato un po' di volte oggi e ribadisco che per me è ottimo: direi un bel 7,5! Ci sta che non piaccia, ma nessuno lo potrà mai criticare perché non prova a evolvere e a cambiare con ogni uscita

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: James Blake

Post by Roto » 23 Nov 2020 22:25

In arrivo un Ep di cover (l’11 dicembre) ed un album ambient in collaborazione con Eno.
Sembra quasi che non sappia che via prendere, come confermato anche da Before, però la curiosità per lui rimane

User avatar
toolipano
Posts: 5034
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: James Blake

Post by toolipano » 23 Nov 2020 22:52

Roto wrote: 23 Nov 2020 22:25 In arrivo un Ep di cover (l’11 dicembre) ed un album ambient in collaborazione con Eno.
Le cover anche sticazzi, ma l'album ambient insieme a Eno potenzialmente può essere tanta roba

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: James Blake

Post by Roto » 23 Nov 2020 23:01

Potenzialmente potrebbe essere un incontro interessante, l’unica cosa è che non capisco bene dove voglia andare a parare.
Assume Form era pop, Before era molto più da club, adesso il disco ambient. In più non ha mai pubblicato così tanta roba in così poco tempo.

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: James Blake

Post by dissonance » 22 Jul 2021 20:41

James Blake has announced his new album. Friends That Break Your Heart, which follows 2020’s Before and Covers EPs and his 2019 album Assume Form, is out September 10 (via Republic). Today, he’s shared the video for a new single. The visual for “Say What You Will” stars musician, songwriter, and producer Finneas. Blake has also announced a tour that will take him across the United States this fall.

“The song is about finding peace with who you are and where you’re at regardless of how well other people seem to be doing,” Blake said of “Say What You Will” in a statement. “Comparison really is the thief of joy.”


User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: James Blake

Post by AFX » 23 Jul 2021 08:00

Come giudicate il pezzo? Sbaglio o segue la linea di Assume Form?
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
dissonance
Posts: 915
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: James Blake

Post by dissonance » 23 Jul 2021 10:05

Inizialmente difendevo Assume Form a spada tratta, poi con l’uscita di Before ho cominciato a rivalutarlo al ribasso. Dopo qualche mese ci ho fatto nuovamente pace, quindi speravo che il nuovo singolo non mi facesse rivivere queste altalene.

Invece Say What You Will non solo è il suo primo pezzo che sento distante, ma penso banalmente che non sia un granché. Nichilismo a parte, spero che inserito all’interno dell’album acquisti il suo perché, però siamo partiti col piede sbagliato per quanto mi riguarda.

E se per Before sputavo parole simili qui non me la sento nemmeno di tirar fuori la carta del “parere personale, lui continua ad essere bravissimo”. Lì poteva avere un senso, questo pezzo invece è pochino per uno col suo spropositato talento.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 50 guests