Mike Patton Delirium

a 360° su musica e cultura pop
The Sheltering Sky
Posts: 540
Joined: 06 Nov 2015 10:59

Re: Mike Patton Delirium

Post by The Sheltering Sky » 20 Jul 2018 17:58

Volevo chiedervelo da un po’ di tempo e colgo la palla al balzo essendosi ripresentata l’occasione: come mai mostrate tanto odio per Patton? Per quanto mi riguarda rimarrà sempre un grande. Quantomeno per quanto fatto con i Fantomas (tre album su quattro strepitosi), i primi due Tomehawk e l’ep con i DEP. Ma tralasciando questo (anche perché ha realizzato altri ottimi lavori)... Si tratta di una personaggio estremamente carismatico dal vivo, con incredibili doti canore e che, fondamentalmente, se ne sbatte del publico e realizza sempre roba per il gusto di farla. Come si fa poi a schifiare album come questi? https://m.youtube.com/watch?v=wTDXFrzBAZA
Massimo rispetto da parte mia.

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: Mike Patton Delirium

Post by Snowfield » 20 Jul 2018 18:37

Il problema è mio.
Per me, oltre ai Faith No More (inarrivabili), l'unico altro suo progetto che mi ha entusiasmato son stati i Mr. Bungle.
Gli altri (Fantomas, Tomahawk, ecc.) non son mai riuscito a farmeli piacere del tutto.
Molto probabilmente perchè il Patton che mi è sempre garbato era quello che tesseva melodie e urlacchiava in maniera sensata.

Bando alle ciance, la verità è una sola: sono vecchio e la mia intolleranza musicale sta raggiungendo vette da vertigine :shock:

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44015
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Mike Patton Delirium

Post by AFX » 21 Jul 2018 08:55

Piuttosto, troviamo 1922 che si trova...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1762
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Mike Patton Delirium

Post by Tyler Durden » 24 Jul 2018 09:41

Snowfield wrote: 20 Jul 2018 18:37 Il problema è mio.
Per me, oltre ai Faith No More (inarrivabili), l'unico altro suo progetto che mi ha entusiasmato son stati i Mr. Bungle.
Gli altri (Fantomas, Tomahawk, ecc.) non son mai riuscito a farmeli piacere del tutto.
Molto probabilmente perchè il Patton che mi è sempre garbato era quello che tesseva melodie e urlacchiava in maniera sensata.

Bando alle ciance, la verità è una sola: sono vecchio e la mia intolleranza musicale sta raggiungendo vette da vertigine :shock:
Snowfield, io fossi in te riproverei almeno questi:
Tomahawk - self/titled
Tomahawk - Mit gas
Dillinger Escape Plan with Mike Patton - Irony is a dead scene

Poi se proprio ti senti ispirato:
Fantomas - Director's cut

I primi 2 lassù comunque a un figlio dei 90s come te non possono non piacere, è matematico! :D

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Mike Patton Delirium

Post by madsun » 12 Jan 2019 13:23

Mike Patton canterà l’inno nazionale per una partita di playoff NFL :woot:

https://consequenceofsound.net/2019/01/ ... e-concert/
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44015
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Mike Patton Delirium

Post by AFX » 12 Jan 2019 15:41

Grande Mike
come non volergli bene, anche se canta l'inno nazionale americano

L'ha fatto il sensibile Vedder ($$$), è giusto che lo faccia Mike che almeno ci rifinanzia la Ipecac coi soldi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Mike Patton Delirium

Post by madsun » 14 Jan 2019 08:51

AFX wrote: 12 Jan 2019 15:41 Grande Mike
come non volergli bene, anche se canta l'inno nazionale americano

L'ha fatto il sensibile Vedder ($$$), è giusto che lo faccia Mike che almeno ci rifinanzia la Ipecac coi soldi.
ahahah, purtroppo poi è saltato tutto...
https://www.revolvermag.com/music/mike- ... m-today-me

:lol:
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44015
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Mike Patton Delirium

Post by AFX » 02 Jun 2019 21:40


visto che si parlava di Patton, questa è un'anteprima un disco pop rock in uscita a fine estate
sembra commerciale, poi il ritornello:
If I get on top of the world
I'll take a shit right down on this earth
And if I make it all of the way
I'll take a piss down into your flames


In ogni caso Tomahawk e Faith No More, secondo me non è finita
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44015
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Mike Patton Delirium

Post by AFX » 13 Aug 2019 20:38

Mr Bungle Reunion

la band di Patton ha infatti annunciato tre show previsti al Fonda Theatre di Los Angeles, al Warfield di San Francisco e al Brooklyn Steel di New Tork rispettivamente i prossimi 7, 8 e 10 febbraio.

I biglietti per gli spettacoli saranno resi disponibili in prevendita a partire dal prossimo venerdì 16 agosto, sulle piattaforme statunitensi autorizzate: i promoter, nel comunicato stampa diramato per annunciare il breve tour, hanno fatto sapere che non sono previste aggiunte all'itinerario confermato oggi, martedì 13 agosto.

Per l'occasione, ad accompagnare Patton, Spruance e Dunn saranno presenti Dave Lombardo alla batteria e Scott Ian degli Anthrax alla chitarra. "E' un onore e un privilegio poter suonare con la mia band preferita di tutti i tempi", ha dichiarato Ian, al quale ha fatto eco Lombardo: "Sono onorato di essere stato invitato a esibirmi con loro".

Nel corso della loro carriera i Mr Bungle hanno pubblicato tre album: dopo l'eponimo debutto del 1991, sono arrivati prima "Disco Volante" nel 1995 e poi "California" nel 1999

da rockol
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44015
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Mike Patton Delirium

Post by AFX » 19 Aug 2019 10:08

io l'amore per i Mr Bungle che tanti proclamano non l'ho mai compreso. Mentre altre band di Patton le ho apprezzate moltissimo e ne parlo in questo topic, i Mr Bungle forse perché li ho presi sempre nei momenti sbagliati, non li ho mai mandati giù. Confesso di aver rivenduto Disco Volante intorno al 2004-2005.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests