Woven Hand / 16 Horsepower

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by Percy » 16 Feb 2014 12:19

sisi, basta aggiungere i primi!

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by AFX » 29 Mar 2014 11:42

non vedo l'ora esca il nuovo. Ormai a breve dovrebbe girare. A noi ancora non l'hanno dato, se già c'è.
Spero sia bello perché ho voglia di questa roba adesso
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by AFX » 01 Apr 2014 08:01

Non è bello, di più. Ed è anche diverso...
Tenete 13-14 euro in carta.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by Pilgrim » 01 Apr 2014 10:34

AFX wrote:Non è bello, di più. Ed è anche diverso...
Tenete 13-14 euro in carta.
NON VEDO L'ORA. E' esattamente ciò che cerco sti giorni, fra gli Horrors troppo lisci e i Liars eccessivamente Tunzi tunzi per un ascolto rock (non che non mi piaccia il disco, anzi).
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Percy
Salon des Refusés
Posts: 2068
Joined: 18 Jan 2009 14:06

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by Percy » 01 Apr 2014 11:49

Wow! E' ancora molto elettrico il sound?

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by AFX » 01 Apr 2014 15:30

Percy wrote:Wow! E' ancora molto elettrico il sound?
è ancora più elettrico
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by AFX » 21 Apr 2014 21:10

La rece non la scrivo io quindi dico la mia.
David un disco brutto non lo farà mai. Anche quando si assomigliavano troppo l'uno con l'altro, sempre è valsa la pena spendere i soldi nei Wovenhand e nei 16 HP (che gruppi della madonna). Stavolta ha voluto spingere di più sul pedale della distorsione e quindi del volume. È un album heavy blues, ma non nel senso dei Black Crowes o di certo Southern pieno di luoghi comuni. Sono i Wovenhand di sempre, solo più elettrici. Ci sta tutta come mossa, anche visto che mi pare di aver capito che lo distribuirà l'etichetta dei Converge***. Però suona un po' come i Low quando fecero The Great Destroyer. Fu sensata quella mossa, dopo tanti album slow core, eppure non è stato esattamente un disco in grado di rappresentare pienamente la vera essenza dei Low. Uguale il nuovo dei Wovenhand, che pure nel contesto della loro discografia, ci sta veramente bene. Era quasi dovuto. Compratelo, e comprate tutti gli altri. Io per primo.

*** no è sempre la Glitterhouse


Secret South è uno degli album più belli di tutti i tempi.
Last edited by AFX on 21 Apr 2014 21:26, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by madsun » 21 Apr 2014 21:16

AFX wrote: Secret South è uno degli album più belli di tutti i tempi.
Questo te lo quoto...io però stranamente conosco meno gli altri e ancor meno i dischi di Wovenhand...confido in una vostra retrospettiva, intanto aspetto questo.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by AFX » 21 Apr 2014 21:20

La retro sui 16HP è stata commissionata, spero alla persona giusta. Sui Wovenhand pure ci sarebbe da fare un gran lavoro ormai. 101North Laura li conosce molto bene, me li insegnò lei circa 2003.

comunque per comprare, si va qui:

Code: Select all

http://www.glitterhouse.com/index.asp?lang=d&mode=search&submode=&id=&rid=0&searchfor=16+horsepower&searchmode=1&pos=&wk=&rnd=0%2C6057855&s1=&s2=&incs=false
Last edited by AFX on 21 Apr 2014 21:25, edited 1 time in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Woven Hand / 16 Horsepower

Post by Pilgrim » 23 Apr 2014 10:26

AFX wrote:La rece non la scrivo io quindi dico la mia.
David un disco brutto non lo farà mai. Anche quando si assomigliavano troppo l'uno con l'altro, sempre è valsa la pena spendere i soldi nei Wovenhand e nei 16 HP (che gruppi della madonna). Stavolta ha voluto spingere di più sul pedale della distorsione e quindi del volume. È un album heavy blues, ma non nel senso dei Black Crowes o di certo Southern pieno di luoghi comuni. Sono i Wovenhand di sempre, solo più elettrici. Ci sta tutta come mossa, anche visto che mi pare di aver capito che lo distribuirà l'etichetta dei Converge***. Però suona un po' come i Low quando fecero The Great Destroyer. Fu sensata quella mossa, dopo tanti album slow core, eppure non è stato esattamente un disco in grado di rappresentare pienamente la vera essenza dei Low. Uguale il nuovo dei Wovenhand, che pure nel contesto della loro discografia, ci sta veramente bene. Era quasi dovuto. Compratelo, e comprate tutti gli altri. Io per primo.

*** no è sempre la Glitterhouse


Secret South è uno degli album più belli di tutti i tempi.
io smanio per questo nuovo.

dei 16 hp conosco solo secret shout e folklore. mi aiutate a capire cosa dovrei ascoltare per forza?

dei wovenhand ce li ho tutti, li ho visti dal vivo pure. lui per me è un genio.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 34 guests