Post rock, c'eravamo tanto amati..

a 360° su musica e cultura pop
HollisWyatt
Posts: 68
Joined: 06 May 2016 13:03
Location: Napoli

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by HollisWyatt » 13 Apr 2021 16:17

Io onestamente non li spenderei mai tutti quei soldi per un album....
Sposo la frase di un grande come Captain Beefheart: "Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla" :D

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by toolipano » 13 Apr 2021 16:38

Il valore dell'oggetto conta poco secondo me. Questa è gente che ci campa con la musica e di sicuro non ci si è arricchita, quindi è giusto spendere, checché ne dica il Capitan Cuoredimanzo. Se non li compriamo noi i dischi, non so chi lo fa. Al limite compratevi una t-shirt, se il disco non lo ascoltate o non siete collezionisti.
Poi oh chiaramente io dico così perché me lo posso permettere. Non è che si vuole fare i conti in tasca a nessuno.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by rick81 » 13 Apr 2021 16:42

LaJoneserìa wrote: 13 Apr 2021 16:03 Sono diventato senza troppi fronzoli con l'età, 35 euro li spendo se l'oggetto lo sfrutto. Se deve stare a prendere polvere come fear Inoculum che mi è costato 70 e passa euro passo, non sono più un ragazzino.
Anche il CD non lo ascolterei ma ci smenerei 15 euro proprio perché mi piace e trovo giusto supportarli.

Capitolo voto. Per me no 90. I 90 si danno col tempo ai dischi della vita. Ænima, Red, Ok Computer sono da 90.
Tu mi hai risposto con tono serio io invece l'ho fatto con tono scherzoso...va beh :)

Allora abbiamo scale diverse di valore, 90 per me non è capolavoro come quelli che hai citato, quello è 100, se no a chi lo dai 100? per me 90 è a un passo dal capolavoro, magari intendiamo dare lo stesso valore al disco ma usando due scale diverse...siamo comunque d'accordo su quanto vale penso.

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by rick81 » 13 Apr 2021 16:47

toolipano wrote: 13 Apr 2021 16:38 Il valore dell'oggetto conta poco secondo me. Questa è gente che ci campa con la musica e di sicuro non ci si è arricchita, quindi è giusto spendere, checché ne dica il Capitan Cuoredimanzo. Se non li compriamo noi i dischi, non so chi lo fa. Al limite compratevi una t-shirt, se il disco non lo ascoltate o non siete collezionisti.
Poi oh chiaramente io dico così perché me lo posso permettere. Non è che si vuole fare i conti in tasca a nessuno.
Sono d'accordo completamente, bisogna supportarli questi non sono ricchi anzi, non mi stupirei avessero altri lavori per campare.

Se comprate 3 dischi l'anno e il resto fate streaming perché non supportare band che amiamo e producono cose di alto livello?

Se poi a uno pesa economicamente altro discorso, ci mancherebbe, ne faccio solo un discorso di riconoscimento all'artista e supporto

HollisWyatt
Posts: 68
Joined: 06 May 2016 13:03
Location: Napoli

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by HollisWyatt » 13 Apr 2021 17:07

toolipano wrote: 13 Apr 2021 16:38 Il valore dell'oggetto conta poco secondo me. Questa è gente che ci campa con la musica e di sicuro non ci si è arricchita, quindi è giusto spendere, checché ne dica il Capitan Cuoredimanzo. Se non li compriamo noi i dischi, non so chi lo fa. Al limite compratevi una t-shirt, se il disco non lo ascoltate o non siete collezionisti.
Poi oh chiaramente io dico così perché me lo posso permettere. Non è che si vuole fare i conti in tasca a nessuno.
Sicuramente è anche un discorso economico il mio, ma io credo che ormai in musica si guadagni di più con l'attività live che con la vendita dei dischi.
Personalmente ho smesso di acquistare il formato CD perchè non è un format che mi attira; ho circa un duecento vinili ma sono tutti dischi che amo particolarmente, non acquisto di getto (mi sarei trovato molto male se fossi vissuto nei decenni scorsi :D).
Comunque secondo me sarebbe una discussione interessante da fare in un topic a sè.

Ritornando al disco dei Godspeed, questo potrebbe essere il loro migliore, dopo i primi due irraggiungibili ovviamente

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by AFX » 13 Apr 2021 17:22

il finale di First of the Glaciers... sembra Brian May.

IBS meriterebbe i nostri soldi più di Amazon, credo.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by rick81 » 13 Apr 2021 18:02

L ideale sarebbe comprare dal sito della Constellation ma ci sono 10 euro di spedizioni.

Se volete fare una cosa fatta bene allora comprate al negozio lo pagherete 18 ma se si fa un discorso di principio Amazon o no cambia poco.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by AFX » 13 Apr 2021 18:28

rick81 wrote: 13 Apr 2021 18:02 L ideale sarebbe comprare dal sito della Constellation ma ci sono 10 euro di spedizioni.

Se volete fare una cosa fatta bene allora comprate al negozio lo pagherete 18 ma se si fa un discorso di principio Amazon o no cambia poco.
no beh, Amazon è moooolto diverso da IBS che vende cultura e ha dipendenti italiani trattati degnamente, si spera.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by rick81 » 13 Apr 2021 18:34

Quello non discuto...

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Post rock, c'eravamo tanto amati..

Post by LaJoneserìa » 13 Apr 2021 23:15

Uno vorrebbe anche ordinare su IBS ma sinceramente poi capisci perché la gente preferisce usare Amazon, usabilità e praticità pari a 0.
In teoria ho ordinato il CD e finalmente anche The Night Watch dei King Crimson che ho sempre visto out of stock ovunque e che loro invece hanno disponibile, ma non ho capito se l'ordine è andato a buon fine. Ho inserito come metodo di pagamento la poste pay che uso per gli acquisti online ma oltre all'OTP mi chiede anche la password di accesso al mio account poste, ma col cazzo che gli do la password.

Detto questo ho poi ricevuto una mail in cui mi dicevano che volendo avrei potuto sbloccare l'ordine manualmente cliccando su un link. Vi farò sapere ma la facilità con cui ordini altrove è di un altro livello.

Detto questo l'album nelle situazioni più "movimentate" più che post rock oserei definirlo post metal nel senso che mi ha ricordato gli Isis più calmi e dilatati.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 107 guests