Flying Lotus

a 360° su musica e cultura pop
EleynaD

Re: Flying Lotus

Post by EleynaD » 19 May 2019 18:50

Qualcuno lo ha già ascoltato?
Personalmente non so ancora decifrarlo, ho dato ancora solo due ascolti, ma c'è qualcosa che non mi torna. Vada per la scelta psichedelica e la voglia di creare più un viaggio mentale che pezzi di impatto che raccontano storie a se stanti, però musicalmente tanti pezzi li sento in modo stantio. Tolto "Takashi" e poco altro, praticamente i momenti migliori sono ormai quando ci cantano altri sopra ( "Black Balloons Reprise" spacca) come se fosse ormai più portato a fare tappeti sonori per altri piuttosto che "far girare la testa da solo" come ai bei tempi di Cosmogramma, o forse è meglio dire che nemmeno vuole più andare a parare in quei territori lì e stordire chi ascolta in quel modo. Mi va bene anche questo se il risultato è " Thank U Malcolm" (un gioiello secondo me), ma davanti a" Burning Down The House" che mi pare una colonna sonora adatta a Kuso, non riesco a vedere questo approccio in modo troppo positivo.

Biascica

Post by Biascica » 24 May 2019 19:03

Per ora non mi esprimo, sono ancora al primo ascolto. Ma “Capillaries” e “Yellow Belly” si, le avevamo gia sentite in Kuso in forma più spoglia.
One drive to stay alive

AFX
Amministratore

Post by AFX » 24 May 2019 21:13

io non riesco a capire se è un ascolto che mi piace fare - perché è chiaro che sono frammenti parte di un tutto che assieme ha senso - o se invece non merita la mia attenzione, ma solo fare da sottofondo
DoYouRealize

follow me on Twitter

LaJoneserìa
Salon des Refusés

Post by LaJoneserìa » 24 May 2019 22:58

Vabbè però si può dire che questo un album brutto non sa farlo neanche se si mette di impegno. :wub:

dissonance

Post by dissonance » 24 May 2019 23:25

LaJoneserìa wrote:
24 May 2019 22:58
Vabbè però si può dire che questo un album brutto non sa farlo neanche se si mette di impegno. :wub:
Indubbiamente sopra la media, ma da lui mi aspetto altro. Parliamoci chiaro, questo l’ha fatto col pilota automatico, anche perché stilisticamente siamo nella sua comfort zone

Homunculus1510

Post by Homunculus1510 » 09 Jun 2019 11:49

Ascoltato poco, purtroppo, perché sono comunque mille pezzi. La prima parte ha dei momenti altissimi e dei momenti meno esaltanti - anche se secondo me meno esaltanti solo perché sappiamo a memoria tutta la discografia. Le ultime canzoni, in cui si calma e si distende, sono clamorose.
LaJoneserìa wrote:
24 May 2019 22:58
Vero.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

Post Reply