Black Music

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Black Music

Post by Shaun » 23 Jul 2010 11:10

Proprio ieri lo mettevo su facebook.
E' amore. Tanto, tanto amore. Chiunque altro con un taglio di capelli così starebbe male. Lei vince tutto.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Black Music

Post by Decades » 26 Jul 2010 17:37

Se non vi è piaciuto o non vi sembra così speciale o non vi piace il genere lo considerate solo un disco da 6.5/7/7.5 fatevi il favore di riascoltarlo con l'atteggiamento giusto, perché è un mezzo capolavoro (e non dico capolavoro perché io che parlo di black music sono ridicolo, lascio la palla ad altri). No, davvero, fatevi il favore.

A parte tutte le canzoni killer che ci sono, dico, infilare in un disco così una Oh, Maker o una 57821? Non scherziamo.

E' una delle poche cose che riesco ad ascoltare in questo periodo, anche se non lo trovo molto estivo.
Last edited by Decades on 26 Jul 2010 17:40, edited 1 time in total.
Image

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Black Music

Post by Shaun » 26 Jul 2010 18:28

Non so se è così facilmente paragonabile, ma tra 808s di Kanye West e questo di Janelle non sarebbe così facile la scelta per me.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Black Music

Post by absent friend » 26 Jul 2010 18:35

è un capolavoro certo e assodato.
(e non dico capolavoro perché io che parlo di black music sono ridicolo, lascio la palla ad altri)
Guarda, secondo me non è vero. A parte che ho visto che tu e shaun avete ascoltato parecchia roba, come genere, questo r'n'b molto pop e molto rock, non è assolutamente strano o difficile da inquadrare, una volta assimilato. Certo c'è l'intertestualità, come c'è in ogni genere, ma è molto meno concettuale di certa elettronica, per dire. È molto più diretta e interpretabile, come attitudine generale, soprattutto se si arriva da ascolti rock o pop.
Last edited by absent friend on 26 Jul 2010 18:37, edited 1 time in total.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: Black Music

Post by Sobieskiego 7/6 » 26 Jul 2010 19:09

ditemi un po' le 3 canzoni irrinunciabili di questa janelle che ha fatto un album lunghissimo e non ho tempo di sentirmelo tutto subito,grazie
finora non l'ho capito :?
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Black Music

Post by Decades » 26 Jul 2010 22:06

@absent sì, però l'avere ascoltato qualcosina non mi autorizza a dare giudizi così forti su un disco in questo settore. Il mio parere è più relativo al gradimento. Però dal punto di vista pop, cioè delle canzoni, mi sembra una grandissima cosa.

Il fatto che sia lungo non è un alibi per non ascoltarlo a fondo. Anche The Suburbs è lungo. Anche Mellon Collie. Anche 10,000 Days, visto che Lateralus è già stato nominato.

Comunque:
Cold War
Faster
Tightrope
Oh, Maker
57821

Sono il minimo per farsi una mezza idea.
Image

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Black Music

Post by Pilgrim » 27 Jul 2010 00:48

sì, sto disco è una bomba davvero. poi non mi aspettavo qualcosa di così eterogeneo. la ragazza si muove benissimo fra gli stili e, per fare un esempio, Oh, Maker e 57821 sono talmente fuori dal resto e belle che c'è da saltare di giUoia.
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Black Music

Post by Shaun » 27 Jul 2010 08:53

E' un lavorone, se completa le sue suite con qualcosa a livello dell'EP e di questo bon, entra nella storia. E' talmente brava a mescolare stile e fare quello che le pare da inventare ex novo il suo stile.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Black Music

Post by absent friend » 27 Jul 2010 09:02

io tra le tracce meglio metterei BaBopByeYa. Un pezzo cangiante che la porta a livelli molto alti, soprattutto nel soul. E dimostra che ascolta bella musica.


Mi indispettisce un po' che live non sia perfetta. Ogni tanto c'ha una stonata.
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Black Music

Post by Shaun » 27 Jul 2010 09:04

A me piace anche così, imperfetta e più rock, in un certo senso. Boh, scusate, io è evidente che sono caduto in una forma di adorazione che non ammette discussioni, per cui mi ritiro ad amarla in privato. Io e lei, felici così, abbandonati a noi stessi e alle note nere delle nostre anime.

(vedete che il caldo fa male? Ora che piove mi riprendo, promesso)
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 20 guests