Vampire Weekend stand a chance

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Vampire Weekend

Post by Renton » 10 Jan 2010 14:28

D'accordo, ma no, dai!

1. A voi utenti: non so come faccia a non venirvi l'urticaria in certi passaggi. Li ammazzerei, ma come si fa a suonare la chitarra così? Dai, non può piacervi, non ci credo!

2. Ai Vampire Weekend: siete bianchi! Bianchissimi bianchi newyorkesi, comportatevi da tali. Stessa roba gli Animal Collective, fate meno gli sciamani zulu!
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

User avatar
wounder
Moderatore Globale
Posts: 2919
Joined: 02 Jan 2009 21:52

Re: Vampire Weekend

Post by wounder » 10 Jan 2010 15:40

Questi non fanno per me.
But how can you sleep with my heart so loud?

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Vampire Weekend

Post by Pilgrim » 10 Jan 2010 15:55

perm e sì invece :)

t'oh,beccatevi questa:

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: Vampire Weekend

Post by Dry » 10 Jan 2010 16:08

Cousins mi dà la spiacevole sensazione di uno che cammina sui carboni ardenti.
mi autoquoto
Ci aveva pensato..

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Vampire Weekend

Post by Shaun » 10 Jan 2010 16:17

Dal vivo poi sono bravi, tenendo conto del gruppo per cui aprivano.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Kālī
Salon des Refusés
Posts: 278
Joined: 18 Jan 2009 13:30
Contact:

Re: Vampire Weekend

Post by Kālī » 10 Jan 2010 16:55

Renton wrote:2. Ai Vampire Weekend: siete bianchi! Bianchissimi bianchi newyorkesi, comportatevi da tali. Stessa roba gli Animal Collective, fate meno gli sciamani zulu!

Koenig ha, tra l'altro, collaborato a questa:

Last edited by Kālī on 10 Jan 2010 16:56, edited 2 times in total.
काली

I'm gonna be the one to say I TOLD YOU SO!

User avatar
Mr.CannotRemember
Posts: 226
Joined: 18 Jan 2009 14:32
Location: psychic chasm
Contact:

Re: Vampire Weekend

Post by Mr.CannotRemember » 10 Jan 2010 16:59

Io devo essere nello spirito adatto, altrimenti non mi dicono proprio niente e a tratti m'infastidiscono anche.
Contra lo ascolterò non appena mi ritroverò in questo spirito adatto.

Pop Africano? Cos'è? :ph34r:

oppholdsvaer
Salon des Refusés
Posts: 1919
Joined: 03 Jan 2009 16:47

Re: Vampire Weekend

Post by oppholdsvaer » 10 Jan 2010 18:14

la Cousins di Letterman invece mi conferma l'impressione che ci sappiano proprio fare, mi piace, ottima prestazione.
Spin (tradotto da Internazionale) lo esalta. stanno conquistando un po' tutti..
ecco: http://www.spin.com/reviews/vampire-weekend-contra-xl
Last edited by oppholdsvaer on 10 Jan 2010 18:15, edited 1 time in total.
La scena canadese caga in testa a tutte le altre.

User avatar
PepperMagik
Posts: 2085
Joined: 07 Jan 2009 22:07

Re: Vampire Weekend

Post by PepperMagik » 10 Jan 2010 18:40

Renton wrote: Ai Vampire Weekend: siete bianchi! Bianchissimi bianchi newyorkesi, comportatevi da tali. Stessa roba gli Animal Collective, fate meno gli sciamani zulu!
No dai, è come dire che i Police non potevano fare reggae perchè inglesi e bianchi... Ognuno fa la musica che si sente dentro.

In alcuni passaggi questi in effetti sdubbiano, ma sono oggettivamente bravi e a loro modo originali, visto che si dimostrano capaci di rielaborare in modo personale delle sonorità che erano passate di moda da un bel pò.

Una buona conferma.

User avatar
Renton
Salon des Refusés
Posts: 1688
Joined: 02 Jan 2009 23:53

Re: Vampire Weekend

Post by Renton » 10 Jan 2010 20:00

No dai, è come dire che i Police non potevano fare reggae perchè inglesi e bianchi... Ognuno fa la musica che si sente dentro.
Forse ho esagerato in effetti. Però dipende anche dal genere e dalla misura in cui la diversità che non appartiene alla tua cultura è presente nella tua musica. Certi vocalizzi in cui si lancia quello degli Animal Collective spettano a un capo degli indiani d'America, non a un'indie-stronzo della costa atlantica. Stesso discorso per l'utilizzo che fanno spesso i VW delle percussioni, proprie di qualche villaggio africano. Per me scade nel ridicolo, mentre il risultato dei Police (di cui conosco solo le canzoni famose) è decisamente più dignitoso. Non è una verità assoluta, è un'impressione soggettiva ovviamente.

Comunque dopo l'ennesimo ascolto sono sempre più convinto che non abbiano nulla da dire. Mi ci sono impegnato stavolta, eppure niente. Mi dispiace per la ragazza in copertina ma non riesco a salvarli sotto nessun profilo. Gli auh uuh aaauh uuuuuh di White Sky sono da colonia penale, non mi convince l'uso che fanno degli strumenti, né dell'elettronica, né delle voci (come canta in California English, tremendo). Non ci trovo melodie memorabili e gli sprazzi interesanti (rari) sono rovinati da qualche accorgimento irritante. L'unico pezzo che non mi fa incazzare è Taxi Cab, ma in compenso non mi dice nulla. E con questo ho chiuso con loro, anche perché non sono molto costruttivo in questo topic :lol:
"Arrivo a dire che se qualcuno mi dimostrasse che José è fuori della verità, ed effettivamente risultasse che la verità è fuori di José, ebbene, io preferirei restare col José piuttosto che con la verità."

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: AFX, Semrush [Bot] and 40 guests