Classifiche del 2009, anche vostre

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by Decades » 14 Dec 2009 22:11

A me non aveva convinto chissà quanto. L'avevo anche ripreso dopo, a fronte dei buoni pareri che circolavano, e non sono riuscito a venirne a capo lo stesso
Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by :adamasio: » 14 Dec 2009 22:17

è un disco per persone che apprezzano certa musica.
Se la si apprezza, è un gran disco.
Così almeno la vedo io.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by Decades » 14 Dec 2009 22:18

Dipende, di quale musica parli?
Image

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by :adamasio: » 14 Dec 2009 22:28

Di questa house/elettronica per il pubblico rock, diciamo, come lo stesso Lindstrom per dirne un altro che a me è piaciuto, anche se dipende da che disco.
Questo disco è un gran disco, che piace a quel pubblico (non a caso Ondarock, che apprezza queste cose, l'aveva apprezzato mi pare, insieme con Lindstrom).
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by AFX » 14 Dec 2009 22:38

non è che "ondarock apprezza queste cose"... ondarock non funziona con una linea editoriale decisissima come forse agli inizi. Nel senso, se tu domani gli mandi un articolo che racconta vita morte e miracoli di Daniel Meteo (che mi dicevi non ti è piaciuto), loro si fidano giustamente di te e ti pubblicano l'articolo a tuo nome e tua email. Alla fine per Fabretti sei tu che ci metti la faccia, più che Onda Rock. Quindi non è che a Onda Rock piacciano per forza certe cose: si capita che qualcuno ha scritto le recensioni e gli sono state pubblicate. Se si capitava che a uno Lindstrom non piaceva, veniva pubblicato lo stesso l'articolo col commento negativo, e allora dicevi che "a onda rock non piacciono quelle cose". Non so se mi spiego, però c'è differenza tra il voler veicolare una visione particolare da una manciata di punti di vista (di una linea editoriale principale intendo), e dare voce e a tutte le voci, basta che scrivano decentemente. Onda Rock è una grande enciclopedia, tante informazioni, con moltissime schede ben fatte, probabilmente è il miglior sito italiano sul rock
ma ecco.. avete visto con l'ultima monografia sui Blur. Se gliela mandava Shaun - che per altro sta anche nella copertina dell'ultimo live - la sua monografia dei Blur, pubblicavano quella e sicuramente i giudizi erano diversissimi. Dipende da chi scrive al 90%, c'è il filtro di una linea editoriale solo per la scelta dei dischi del mese e delle pietre miliari, secondo me. E alcune cose vecchie, non aggiornate, sono chiare ricalcature delle parole di messier scaruffi, poco da fare. Ogni tanto mi imbatto in frasi identiche, la prossima volta che mi capita me lo segno. Oggi forse Fabretti può negare, qualche tempo fa era fin troppo palese la cosa.

c'è gente che con nomi diversi ha mandato articoli su determinati artisti per argomentare i suoi fini e vedendosela pubblicata, e sta ancora a ridere
Last edited by AFX on 14 Dec 2009 22:42, edited 2 times in total.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by :adamasio: » 14 Dec 2009 22:41

Si, mi fido di Afx, io mi riferivo semplicemente all'accoppiata Midtown.. e Lindstrom, che trovo molto vicini, per ascoltatori.
Beh, il mio discorso comunque non cambia nei contenuti.
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by Shaun » 14 Dec 2009 23:24

Sentireascoltare mi fa incazzare perché su alcune cose ci prende anche, certe dritte in passato me le ha date, ma oggi con il nuovo formato del sito non solo è illeggibile, ma è se possibile più snob di prima. Alternativa a tutti i costi, forzatissima.

Ondarock, boh, alla fine è come dice AFX. La seguo praticamente da cinque anni ormai con una certa regolarità. Ci sono cose ben fatte, ho anche scambiato due parole con l'autrice dello speciale sull'Elephant 6, ma per il resto rimane un contenitore generico, molto alterno sulla qualità dei contenuti.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
absent friend
Moderatore Globale
Posts: 4487
Joined: 03 Jan 2009 12:34

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by absent friend » 14 Dec 2009 23:38

AFX wrote:non è che "ondarock apprezza queste cose"... ondarock non funziona con una linea editoriale decisissima come forse agli inizi. Nel senso, se tu domani gli mandi un articolo che racconta vita morte e miracoli di Daniel Meteo (che mi dicevi non ti è piaciuto), loro si fidano giustamente di te e ti pubblicano l'articolo a tuo nome e tua email. Alla fine per Fabretti sei tu che ci metti la faccia, più che Onda Rock. Quindi non è che a Onda Rock piacciano per forza certe cose: si capita che qualcuno ha scritto le recensioni e gli sono state pubblicate. Se si capitava che a uno Lindstrom non piaceva, veniva pubblicato lo stesso l'articolo col commento negativo, e allora dicevi che "a onda rock non piacciono quelle cose". Non so se mi spiego, però c'è differenza tra il voler veicolare una visione particolare da una manciata di punti di vista (di una linea editoriale principale intendo), e dare voce e a tutte le voci, basta che scrivano decentemente. Onda Rock è una grande enciclopedia, tante informazioni, con moltissime schede ben fatte, probabilmente è il miglior sito italiano sul rock
ma ecco.. avete visto con l'ultima monografia sui Blur. Se gliela mandava Shaun - che per altro sta anche nella copertina dell'ultimo live - la sua monografia dei Blur, pubblicavano quella e sicuramente i giudizi erano diversissimi. Dipende da chi scrive al 90%, c'è il filtro di una linea editoriale solo per la scelta dei dischi del mese e delle pietre miliari, secondo me. E alcune cose vecchie, non aggiornate, sono chiare ricalcature delle parole di messier scaruffi, poco da fare. Ogni tanto mi imbatto in frasi identiche, la prossima volta che mi capita me lo segno. Oggi forse Fabretti può negare, qualche tempo fa era fin troppo palese la cosa.

c'è gente che con nomi diversi ha mandato articoli su determinati artisti per argomentare i suoi fini e vedendosela pubblicata, e sta ancora a ridere
Sicuramente è vero.
ma è un discorso valido nel particolare, ci sono sezioni, invece, che soffrono parecchio una linea editoriale "sempre con la maglia a righe". Quante volte è capitato che sentissimo un album, che lo apprezzassimo alla grande sicuri che su Ondarock lo avrebbero stroncato e il contrario, cosa che succedeva con regolarità? ..Almeno, fino all'anno scorso era così, secondo me. Quest'anno non ho più letto molto ondarock
Visione, una distanza ci divide
rym last.fm anobii blog

User avatar
Enrico_F
Posts: 1751
Joined: 23 Sep 2009 23:44
Contact:

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by Enrico_F » 15 Dec 2009 02:00

:adamasio: wrote:Storiadellamusica premia Dj Sprinkles – Midtown 120 Blues, che è un signor disco e dovreste recuperarlo se ve lo siete perso!
Sinceramente, pensavo che mi sarebbe piaciuto di più. L'ho trovato poco convincente fuori da un contesto danzereccio, con brani troppo lunghi e troppo poco curati nei dettagli, e mi è dispiaciuto perché il sound deep house mi ispira molto.

User avatar
:adamasio:
Posts: 8214
Joined: 18 Jan 2009 03:29

Re: Classifiche del 2009, anche vostre

Post by :adamasio: » 15 Dec 2009 02:10

Dove la noti la noncuranza dei dettagli?
"Signori, voi mi potete dire a casa vostra ciò che vi piace"

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 29 guests