Musica Elettronica (topic generico)

a 360° su musica e cultura pop
Roto

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Roto » 24 Oct 2020 01:36

AFX wrote:
23 Oct 2020 09:12
dissonance wrote:
23 Oct 2020 08:55
Intanto è fuori il nuovo di Actress, si intitola Karma & Desire. Qualcuno in ascolto?
io non ancora

intanto ci vorrà tempo per venire a capo di questo lavoro mastodontico: http://doyourealize.it/retrospettiva-autechre/
retrospettiva Autechre

Condividetela in tutti i social che potete, non so se c'è di meglio nell'etere
Un lavoro assurdo, veramente.
Complimenti.
Questo articolo non ce l’ha nessuno

Decades
Amministratore

Post by Decades » 24 Oct 2020 08:44

Grazie ragazzi. Credevo di non farcela e invece mi hanno completamente risucchiato.

Ho capito che i voti non hanno senso dopo aver cambiato idea su Untilted circa sette volte, però a livello personale i miei top sono:

Incunabula
Confield
LP5
Tri Repetae
elseq 1

Nella fascia sottostante ci metto

Draft 7.30
Amber
elseq 4 e 5
Chiastic Slide
Garbage
EP7
NTS Sessions (la 1 la mia preferita ma rispetto a elseq è difficile classificarle singolarmente)
Image

Roto

Post by Roto » 24 Oct 2020 14:33

Lo sto mandando a tutti i miei contatti potenzialmente interessati con la premessa di farlo girare il più possibile e mi hanno risposto tutti entusiasticamente.
Seriamente, il livello di questo articolo è clamoroso

AFX
Amministratore

Post by AFX » 26 Oct 2020 10:24

we must insist
http://doyourealize.it/electro-report-ottobre-2020/
report electro di dissonance
DoYouRealize

follow me on Twitter

Decades
Amministratore

Post by Decades » 26 Oct 2020 11:30

Il disco di Actress uscito venerdì è veramente figo
Image

toolipano

Post by toolipano » 26 Oct 2020 18:18

AFX wrote:
26 Oct 2020 10:24
we must insist
Mi sarei tenuto più largo di voto su 2-3 dischi e in particolare su Galore, che secondo me è una bomba.
Quello di Cook invece è ingiudicabile perché sono 3 ore di musica: ci sono almeno 20 pezzoni, quindi gli daresti 90+, poi tanti altri un po' meno belli o da skip diretto quindi gli daresti 60. Se fai la media ci sta il 76 del report, però resta di sicuro tra le uscite imprescindibili del 2020, anche perché lui è uno dei personaggi più influenti nel panorama musicale degli ultimi 5-6 anni.
Mi manca Sophia Loizou: proverò.

Decades wrote:
26 Oct 2020 11:30
Vero! Molto bello
"Ecco, i Tool hanno fatto un capolavoro e tre Catherine Deneuve." [cit. Alka]

dissonance

Post by dissonance » 26 Oct 2020 19:26

toolipano wrote:
26 Oct 2020 18:18
AFX wrote:
26 Oct 2020 10:24
we must insist
Mi sarei tenuto più largo di voto su 2-3 dischi e in particolare su Galore, che secondo me è una bomba.
Quello di Cook invece è ingiudicabile perché sono 3 ore di musica: ci sono almeno 20 pezzoni, quindi gli daresti 90+, poi tanti altri un po' meno belli o da skip diretto quindi gli daresti 60. Se fai la media ci sta il 76 del report, però resta di sicuro tra le uscite imprescindibili del 2020, anche perché lui è uno dei personaggi più influenti nel panorama musicale degli ultimi 5-6 anni.
Mi manca Sophia Loizou: proverò.

Decades wrote:
26 Oct 2020 11:30
Vero! Molto bello
Su Galore mi sono tenuto volutamente basso perché lei ha il potenziale per tirar fuori pezzi da novanta veri e propri, e con un mixtape non volevo esagerare. Per 7G siamo d'accordo, infatti se noti ciò che scrivo c'entra poco col voto, il disco è di quelli importanti

Actress bello sì

Decades
Amministratore

Post by Decades » 27 Oct 2020 15:21

Ho recuperato qualche titolo potenzialmente interessante che mi era sfuggito, se c'è qualcosa di bello ve lo porto all'attenzione.

Ribadisco Ritorno del torinese Andrea che al momento è il mio preferito del 2020, pur non avendo un suono nuovissimo. Pubblicato dalla Ilian Tape, quindi vi piace se vi è piaciuto Skee Mask. Della stessa scuderia c'è il nuovo Zenker Brothers da ascoltare.
Image

Decades
Amministratore

Post by Decades » 28 Oct 2020 12:15

Premesso che sono tutti buoni:

Ital Tek - Outland: se vi piace la classica idm melodica degli ultimi dieci anni questo rende tantissimo
Minor Science - Second Language: anche questo ricade nell'idm/uk bass stile Objekt e simili, ma più sperimentale e giocoso
Nazar - Guerrilla: piacerà alle orecchie hyperdub
Hodge - Shadows in Blue: ho avuto l'impressione che voglia essere un po' troppo colto, sarò anche stato influenzato dalla recensione di RA, non so.
Rian Treanor - File Under UK Metaplasm: questo è il più schizzato del lotto nonché il disco più attuale.

Credo siano da ascoltare tutti per dare un'occhiata al panorama, ma personalmente ho avuto più coinvolgimento emotivo con Ital Tek (che però è quello più lineare e già sentito) e motorio con Nazar, agli altri secondo me manca qualcosa.

Uno che mi è calato è il nuovo Against All Logic. Sarà che la copertina mi sta sul culo perché mi fa pensare ai militari, o sarà che il precedente per me era così bello che questo suono rivoluzionato lo posso apprezzare di testa ma non di pancia. E questo è un disco che alla pancia dovrebbe mirare.

Edit: è uscito a sorpresa PLUS degli Autechre, copertina uguale a sign ma verde
Image

Decades
Amministratore

Post by Decades » 28 Oct 2020 12:32

https://bleep.com/release/209219-autechre-plus-

Di solito buttavano fuori un EP poco dopo o poco prima un album, stavolta un disco intero.
Però se ne parlava già, non avevano confermato ma la voce che avessero pronti due dischi girava da un bel po'.

Dalle anteprime sembra più movimentato
Image

Post Reply