Musica Elettronica (topic generico)

a 360° su musica e cultura pop
AFX
Amministratore

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 26 Oct 2020 10:24

we must insist
http://doyourealize.it/electro-report-ottobre-2020/
report electro di dissonance
DoYouRealize

follow me on Twitter

Decades
Amministratore

Post by Decades » 26 Oct 2020 11:30

Il disco di Actress uscito venerdì è veramente figo
Image

toolipano

Post by toolipano » 26 Oct 2020 18:18

AFX wrote:
26 Oct 2020 10:24
we must insist
Mi sarei tenuto più largo di voto su 2-3 dischi e in particolare su Galore, che secondo me è una bomba.
Quello di Cook invece è ingiudicabile perché sono 3 ore di musica: ci sono almeno 20 pezzoni, quindi gli daresti 90+, poi tanti altri un po' meno belli o da skip diretto quindi gli daresti 60. Se fai la media ci sta il 76 del report, però resta di sicuro tra le uscite imprescindibili del 2020, anche perché lui è uno dei personaggi più influenti nel panorama musicale degli ultimi 5-6 anni.
Mi manca Sophia Loizou: proverò.

Decades wrote:
26 Oct 2020 11:30
Vero! Molto bello

dissonance

Post by dissonance » 26 Oct 2020 19:26

toolipano wrote:
26 Oct 2020 18:18
AFX wrote:
26 Oct 2020 10:24
we must insist
Mi sarei tenuto più largo di voto su 2-3 dischi e in particolare su Galore, che secondo me è una bomba.
Quello di Cook invece è ingiudicabile perché sono 3 ore di musica: ci sono almeno 20 pezzoni, quindi gli daresti 90+, poi tanti altri un po' meno belli o da skip diretto quindi gli daresti 60. Se fai la media ci sta il 76 del report, però resta di sicuro tra le uscite imprescindibili del 2020, anche perché lui è uno dei personaggi più influenti nel panorama musicale degli ultimi 5-6 anni.
Mi manca Sophia Loizou: proverò.

Decades wrote:
26 Oct 2020 11:30
Vero! Molto bello
Su Galore mi sono tenuto volutamente basso perché lei ha il potenziale per tirar fuori pezzi da novanta veri e propri, e con un mixtape non volevo esagerare. Per 7G siamo d'accordo, infatti se noti ciò che scrivo c'entra poco col voto, il disco è di quelli importanti

Actress bello sì

Decades
Amministratore

Post by Decades » 27 Oct 2020 15:21

Ho recuperato qualche titolo potenzialmente interessante che mi era sfuggito, se c'è qualcosa di bello ve lo porto all'attenzione.

Ribadisco Ritorno del torinese Andrea che al momento è il mio preferito del 2020, pur non avendo un suono nuovissimo. Pubblicato dalla Ilian Tape, quindi vi piace se vi è piaciuto Skee Mask. Della stessa scuderia c'è il nuovo Zenker Brothers da ascoltare.
Image

Decades
Amministratore

Post by Decades » 28 Oct 2020 12:15

Premesso che sono tutti buoni:

Ital Tek - Outland: se vi piace la classica idm melodica degli ultimi dieci anni questo rende tantissimo
Minor Science - Second Language: anche questo ricade nell'idm/uk bass stile Objekt e simili, ma più sperimentale e giocoso
Nazar - Guerrilla: piacerà alle orecchie hyperdub
Hodge - Shadows in Blue: ho avuto l'impressione che voglia essere un po' troppo colto, sarò anche stato influenzato dalla recensione di RA, non so.
Rian Treanor - File Under UK Metaplasm: questo è il più schizzato del lotto nonché il disco più attuale.

Credo siano da ascoltare tutti per dare un'occhiata al panorama, ma personalmente ho avuto più coinvolgimento emotivo con Ital Tek (che però è quello più lineare e già sentito) e motorio con Nazar, agli altri secondo me manca qualcosa.

Uno che mi è calato è il nuovo Against All Logic. Sarà che la copertina mi sta sul culo perché mi fa pensare ai militari, o sarà che il precedente per me era così bello che questo suono rivoluzionato lo posso apprezzare di testa ma non di pancia. E questo è un disco che alla pancia dovrebbe mirare.

Edit: è uscito a sorpresa PLUS degli Autechre, copertina uguale a sign ma verde
Image

Decades
Amministratore

Post by Decades » 28 Oct 2020 12:32

https://bleep.com/release/209219-autechre-plus-

Di solito buttavano fuori un EP poco dopo o poco prima un album, stavolta un disco intero.
Però se ne parlava già, non avevano confermato ma la voce che avessero pronti due dischi girava da un bel po'.

Dalle anteprime sembra più movimentato
Image

dissonance

Post by dissonance » 28 Oct 2020 12:40

Grazie, alcuni mi mancano

Su AAL posso essere d’accordo sul valore generale del disco, ma uno che tira fuori un trittico di quel livello nel giro di un anno lo scuso eccome, non riesco proprio a parlare di delusione. Oh, sarà che con Jaar sono irrazionale.

Minor Science l’ho anche incluso nel report pubblicato qualche giorno fa

Autechre? Ah ecco, pareva troppo terrestre l’ora di durata di SIGN.

Decades
Amministratore

Post by Decades » 28 Oct 2020 12:43

dissonance wrote:
28 Oct 2020 12:40
Da reddit dicono che dovrebbe essere il più "dance" dai tempi di Tri Repetae. Quindi un disco tendente ambient e uno che lo bilancia.

Mi rode solo che se avessi ascoltato le voci che circolavano sul secondo disco (che erano fondate perché erano parole che si erano lasciate sfuggire loro) avrei preso direttamente il bundle, ma vabbè.
Image

dissonance

Post by dissonance » 28 Oct 2020 12:54

Decades wrote:
28 Oct 2020 12:43
dissonance wrote:
28 Oct 2020 12:40
Da reddit dicono che dovrebbe essere il più "dance" dai tempi di Tri Repetae. Quindi un disco tendente ambient e uno che lo bilancia.

Mi rode solo che se avessi ascoltato le voci che circolavano sul secondo disco (che erano fondate perché erano parole che si erano lasciate sfuggire loro) avrei preso direttamente il bundle, ma vabbè.
Stanno aggiornando il loro catalogo in modo particolarmente interessante: SIGN la boccata d’aria dopo le Sessions psicotiche, PLUS la giusta controparte.

Ah, pretendo le pubbliche scuse di Rob e Sean, perché l’avresti potuto includere nella mastodontica retrospettiva. Complotto.

Post Reply