Musica Elettronica

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 12 Jul 2021 10:45

Segnalo l'uscita di Devastations del Fuck Button Andrew Hung

Io pensavo meglio
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 14 Jul 2021 10:57

DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 15 Jul 2021 08:07

YVES TUMOR col nuovo EP
Under the layers of sleight of hand and theatricality, it's easy to forget that Sean Bowie aka Yves Tumor is one of modern music's greatest capital-R Rock stars. It started to show with 2020's Heaven to a Tortured Mind, a disc loaded with properly anthemic tunes belied by a fearlessly experimental timbre, making the infectious and the exploratory one and the same for Yves (not unlike a certain other chameleonic Bowie). The Asymptotical World EP sees Yves Tumor launching themselves back into their glorious sound world brandishing even more hooks and an even more fiery type of fury.

There's a high-impact, punkish strain woven throughout the EP as each guitar lead invokes post-punk revivalist wiriness, and where the sonic textures don't squall on Prince-like cut 'Secrecy Is Incredibly Important To The Both of Them' and the riff-laden '...And Loyalty Is A Nuisance Child', they give off a home-made-stadium-sized atmosphere perfect for grand declarations of love. That's lead single 'Jackie' to a tee, a dreamy track with cadences of classic pop and vintage glam, instantly imaginable on a glittering stage any time between 1970 and today, and yet completely existent within its own rock continuum.

Once again, Yves Tumor shows that grizzly distortion and excellent pop songwriting can — and should — co-exist.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 16 Jul 2021 12:37

:adamasio: wrote: 25 Jan 2021 12:23 Intanto Christian Löffler sta facendo uscire bellissima musica su Deutsch Grammophone (per me lui é una delle cose piú belle della musica degli ultimi anni; insieme a Kiasmos fanno il tipo di elettronica che per me é e sará sempre il massimo, intima, calda, onirica, e in un´accezione positiva, di facile digeribilitá).


Riporto su per dovere.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 16 Jul 2021 16:55

Decades wrote: 16 Jul 2021 12:37
:adamasio: wrote: 25 Jan 2021 12:23 Intanto Christian Löffler sta facendo uscire bellissima musica su Deutsch Grammophone (per me lui é una delle cose piú belle della musica degli ultimi anni; insieme a Kiasmos fanno il tipo di elettronica che per me é e sará sempre il massimo, intima, calda, onirica, e in un´accezione positiva, di facile digeribilitá).
Riporto su per dovere.
Splendido effettivamente. Me lo ascolto mentre lavoro
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Lot
Posts: 57
Joined: 09 Apr 2020 14:27
Location: Thiene

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Lot » 17 Jul 2021 15:36

Non sarà più quello di Safe In The Hands Of Love, né tanto meno quello di Mono No Aware, ma bel lavoro quello di Yves Tumor

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by AFX » 18 Jul 2021 21:24

Riusciamo a fare una playlist fondamentale di Four Tet?
Io non penso di aver mai adorato la sua musica. Quindi non so se ho capito quali sono i suoi dischi migliori
DoYouRealize

follow me on Twitter

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Roto » 18 Jul 2021 21:28

AFX wrote: 18 Jul 2021 21:24 Riusciamo a fare una playlist fondamentale di Four Tet?
Io non penso di aver mai adorato la sua musica. Quindi non so se ho capito quali sono i suoi dischi migliori
Io conosco poca roba sua, credo di aver ascoltato in tutto quattro dischi, però Rounds è molto bello e mi è sempre piaciuto parecchio. Rimane comunque uno dei nomi più importanti dell’elettronica anni Zero

User avatar
dissonance
Posts: 909
Joined: 30 Jul 2017 15:41

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by dissonance » 18 Jul 2021 21:35

Anch’io avrei qualcosa da recuperare
Ci sono alcune tracce di cui sono innamorato (Love Cry, Unspoken), mentre coi dischi faccio più fatica

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: Musica Elettronica (topic generico)

Post by Decades » 20 Jul 2021 09:45

AFX wrote: 18 Jul 2021 21:24 Riusciamo a fare una playlist fondamentale di Four Tet?
Io non penso di aver mai adorato la sua musica. Quindi non so se ho capito quali sono i suoi dischi migliori
Secondo me ormai è inutile che insista nel volerlo capire a tutti i costi, ma imponendomi di sceglierne soltanto 20 (non necessariamente le migliori) ho fatto questa

https://open.spotify.com/playlist/21giL ... f2ae1e4c7d

Io le "chiavi" ce le ho nel fatto che Rounds, non so per quale motivo preciso, lo ricollego a dei vecchi giocattoli in un giorno di scuola materna solitario, con una sensazione unica a metà strada tra malinconia, serenità, noia e attesa, e quindi mi riporta indietro a un tempo vissuto quando ancora sto disco non esisteva.

Da Pink in poi invece collego tutto alle sensazioni di divertimento spensierato di quando l'ho visto live, una cosa di cui avevo assolutamente bisogno in quel momento.

Però se non hai trovato un aggancio finora, dubito che lo troverai adesso.

Secondo me si è commesso l'errore di considerare Rounds chissà quale disco fondamentale et intelligentissimo, e di conseguenza di immaginarsi la musica di Four Tet come un ascolto intellettuale e occhialuto da camera, quando invece è roba da godersi ballando in mezzo a un laghetto di persone e senza pensare alle implicazioni nascoste della sua musica. Non ce ne sono. Fa roba più spegnicervello di quanto non si sia detto negli anni.
Image

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests