Arctic Monkeys

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Arctic Monkeys

Post by toolipano » 22 Oct 2022 16:45

Mi sembra che si siano detti "Hey, facciamo un nuovo album degli Arctic Monkeys, ma rendiamolo meno divertente, meno interessante e buttiamoci dentro un po' di arrangiamenti orchestrali a caso"

Noia totale, ragazzi

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Arctic Monkeys

Post by Messer Dino Compagni » 22 Oct 2022 17:31

Pretenzioso é pretenzioso, si capisce.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Arctic Monkeys

Post by Tyler Durden » 24 Oct 2022 09:50

Posso capirne il valore, ma un disco cantato interamente in quel modo non potrebbe mai andare in heavy rotation nei miei ascolti. Sa troppo di pop aristocratico con su scritto: "levatevi tutti, ora arriviamo noi con il nostro sound vintage sofisticato, gli arrangiamenti con gli archi, e le più belle melodie pop per una serata intellettuale".

Poi certo meglio questo degli ultimi Arcade Fire eh, al 100%

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AFX » 24 Oct 2022 10:09

Tyler Durden wrote: 24 Oct 2022 09:50 Posso capirne il valore, ma un disco cantato interamente in quel modo non potrebbe mai andare in heavy rotation nei miei ascolti. Sa troppo di pop aristocratico con su scritto: "levatevi tutti, ora arriviamo noi con il nostro sound vintage sofisticato, gli arrangiamenti con gli archi, e le più belle melodie pop per una serata intellettuale".

Poi certo meglio questo degli ultimi Arcade Fire eh, al 100%
sì, ma poi di cosa parlano le canzoni? Di lui che vuole fare il fenomeno, il narratore della sua mondanità. Ne abbiamo bisogno?
Qui è ora di fare filtro anche su questo aspetto, sennò continuiamo a lodare i Led Zeppelin per le porcherie che hanno scritto o cantato di altri. Io non dico che tutti debbano essere Radiohead o Roger Waters o Tool, però potendo scegliere, non cerco di immedesimarmi nelle sue storielle.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Arctic Monkeys

Post by Messer Dino Compagni » 24 Oct 2022 10:11

Per me il grosso problema é proprio che mancano le melodie e quindi per certi versi le canzoni. Come per tranquillità base sembra un progetto solista di Turner a cui hanno appiccicato il marchio AM. Ripeto non mi dispiace per nulla ma non resta. Del precedente forse ne ascolto ancora 2. E come dice afx la rockstar annoiata ha stracciato i coglioni.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Arctic Monkeys

Post by Tyler Durden » 24 Oct 2022 11:14

Io non darei più di 6 a un disco del genere

ubik_maior
Posts: 26
Joined: 17 Oct 2022 14:51

Re: Arctic Monkeys

Post by ubik_maior » 24 Oct 2022 13:31

Dopo aver letto un po' di post in questo topic, chiedo: cosa vi aspettate dagli Arctic Monkeys e cosa vi aspettavate dal nuovo disco?

User avatar
toolipano
Posts: 5014
Joined: 07 Jan 2009 16:14

Re: Arctic Monkeys

Post by toolipano » 24 Oct 2022 17:16

ubik_maior wrote: 24 Oct 2022 13:31 Dopo aver letto un po' di post in questo topic, chiedo: cosa vi aspettate dagli Arctic Monkeys e cosa vi aspettavate dal nuovo disco?
Risposta breve: niente :lol:

Risposta lunga: dopo la deriva post AM penso che l'unica strada per loro sia quella di tornare a scrivere belle canzoni radicate nella tradizione pop-rock inglese, possibilmente con il minor numero di fronzoli possibile. Un po' quello che fecero con Suck It and See... lì ci senti gli Oasis, i Pulp, ecc... Turner si è dimostrato bravissimo a scrivere pezzi del genere e mi sembrerebbe tutto sommato un modo dignitoso di diventare adulti. Non credo possano più ambire a scrivere un disco che stupisca.

Mi sembra anche chiaro però che loro non siano d'accordo con nemmeno una parola di quello che ho scritto e che abbiano intrapreso un'altra strada.

User avatar
Tyler Durden
Posts: 1764
Joined: 15 Jan 2009 11:28

Re: Arctic Monkeys

Post by Tyler Durden » 24 Oct 2022 17:33

Se devo rispondere per gusto personale, per me il sound più interessante l'hanno avuto con Humbug, dove c'erano belle melodie e qualche vago sapore psych. Lì hanno deviato leggermente, e mi sembrava ci fosse spazio per approfondire; è rimasto invece un episodio isolato.

In generale comunque per me la loro è musica da disimpegno. Non ci ho mai trovato stimoli intellettuali (il che va anche bene, e forse è per quello che fatico a prenderli sul serio quando si mettono troppo in posa)

ubik_maior
Posts: 26
Joined: 17 Oct 2022 14:51

Re: Arctic Monkeys

Post by ubik_maior » 29 Oct 2022 16:44


Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 22 guests