Arctic Monkeys

a 360° su musica e cultura pop
LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 13 May 2018 10:09

Per me è lecito che non piaccia ma non si può dire che è una merda perché non lo è. Che poi sono una band che se avessero fatto un album á la Arctic Monkeys sarebbero stati stroncati comunque. Al di là del risultato finale hanno avuto coraggio credo.

Poi nell'ultimo APC ci sono momenti che portano la sfiga, qua al massimo meno figa del solito.

A parte che poi Four Out Of Five, la title track e Science Fiction sono comunque belle canzoni eh...

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Arctic Monkeys

Post by Messer Dino Compagni » 13 May 2018 10:38

LaJoneserìa wrote: 13 May 2018 09:41
Messer Dino Compagni wrote: 13 May 2018 09:16
LaJoneserìa wrote: 12 May 2018 22:55 È un buon disco e non è una merda cosa che oggettivamente non si può dire di alcune cose che si trovano in ETE.
Quello che voglio dire è che è normale possa non piacere. Fa discutere. Ma non ci trovi mai il cattivo gusto, il pacchiano, il tamarro, il patetico, la puzza di muffa, lo scimmiottamento di se stessi come in quelli là
Io ci trovo solo noia, poca ispirazione e piattezza compositiva. E gli arrangiamenti sono disgustomatici. E aridaje con 'sto oggettivamente. Di oggettivo c'è che sei un lucano brontolone e basta. Siete tu e Rick81 a trovare merda Ete forse ancora non te ne sei reso conto. Quindi oggettivamente niente.
Vedi concettualmente siamo su due mondi opposti e ne sono fiero perchè non userei mai la discriminante geografica come elemento di offesa/fattore di giudizio perchè altimenti ti direi che sei uno stupido friuliano ma non te lo dico.

Se vuoi discutere di musica fallo pure ma ti invito a non rompere il cazzo su altre cose che non è la prima volta.
Guarda, sei proprio fuori strada. Parafrasavo in modo molto più "carino" quello che porti in firma sul 3rd eye che a sua volta è una tua rilettura di una pubblicità, che ho sempre trovato molto azzeccata. Se c'è da ridere e scherzare sugli stereotipi regionali sono il primo a farlo (e a darmi del montanaro) ma ti assicuro che non mi permetterei mai di offenderti per la tua provenienza. Ti ho solo dato del brontolone che a volte è vero. Questo solo per chiarezza.

/OT
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Arctic Monkeys

Post by rick81 » 13 May 2018 13:19

Comunque nel mio ultimo intervento ho scritto che una sufficienza tirata per amore gliela do, non ho parlato di merda schifo o inascoltabile, parlo di grande delusione cadute di stile e gusto, e alcune cose meritevoli.

Messere devo dire che forse sei un po’ troppo aggressivo in alcuni commenti, intollerante forse, magari è colpa della posizione geografica? 😀😀

E non siamo solo noi due a cui non è piaciuto, Starn che è pure andato a vedere i Puscifer si è espresso peggio di me per dire, Tyler anche lui deluso e ha dato la sufficienza perché gli si vuol bene.

Insomma nessun giudizio unanime come viene detto.

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 13 May 2018 14:48

Sì ma questo ti piace o no?

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Arctic Monkeys

Post by rick81 » 13 May 2018 14:59

Si 70 per me. Anche se c è un calo di ispirazione oggettiva rispetto a AM, che io ho amato molto, intendo proprio la qualità base dei pezzi. Ma hanno 31 anni, se si pensa a quello che hanno già fatto e sono così giovani, ci sta un disco come questo.

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2579
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Arctic Monkeys

Post by Messer Dino Compagni » 13 May 2018 16:00

Suck it and see sembrava decente e invece alla prova del tempo non è resistito. Ha 2\3 pezzi alla loro altezza. La senti già la minestra riscaldata, tanto che è da qui che inizia un certo tipo di posa emo aristocratica

AM ha un paio di pezzi muoviculo che comunque li hanno sempre fatti. Il resto è del tutto insignificante. Ma insignificante a livello del nu metal.

L'andazzo involutivo persiste pure con le nuove coordinate. Giusto un paio di intuizioni ma in quest'ultimo non sono nemmeno brillanti. E' inconsistente.

'Cristo si è fermato a Humbug'. Questo è solo il livello vibrazionale che ho con una band che comunque ho amato ma che era una vita fa.

Questo arriva al 60 solo nelle giornate dove voglio ricordare la nostalgia.
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44059
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Arctic Monkeys

Post by AFX » 13 May 2018 19:49

Non la penso come Messere, per me Suck It and See è il loro migliore come canzoni (merito di Alexa Chung che lo fece penare e ispirare). AM è ancora buono, magari non mi comunica molto essendo più rivolto a un pubblico giovine e rocknrolla, che va ancora ai concertoni tipo Glastonbury, ma a questo nuovo gli prende mille giri.

Tranquillity è stucchevole. Hanno pensato prima al vestito, e poi alla sostanza, che di fatto è di poco conto. I gingilletti che abbelliscono i pezzi finiscono per abbruttirli. A me danno fastidio.
C'è troppa musica migliore in giro, non ha senso perdere tempo con un album del genere. Se ne parla qui perché li conosciamo tutti e abbiamo tutti un'opinione su di loro, altrimenti negli ultimi mesi sono usciti dischi molto più interessanti, oggettivamente. Su tutti i fronti intendo. Poi certo se uno rimane legato a questo rock... allora c'è stato anche il disco dei Qotsa. Ma chi se li ascolta i Qotsa oggi, suvvia? O gli Strokes, appunto? Siamo nel 2018. Con tutto che hanno provato a cambiare scenario, complicandosi la vita e dandosi un tono adulto che non è credibile.

È anche vero che se finissero qui, avrebbero comunque fatto una loro buona parte nel mondo del pop rock inglese. Magari hanno vertici più alti, ma gruppi inglesi anni '90 come Pulp o Suede o Verve o Oasis,... a livelli alti sono durati meno di loro.
Gli AM hanno fatto 5 dischi di successo, e ora un passo falso.

Anche i contemporanei Franz Ferdinand sono scoppiati.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2339
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Arctic Monkeys

Post by rick81 » 13 May 2018 22:23

D’accordo quasi su tutto con Afx. 5 dischi sono tantissimi questi hanno solo 31 anni e hanno tutta sta discografia di pregiato livello.

Ci vuole anche un attimo di calma e pensare che magari la loro carriera non è finita no? Sono così giovani! Chissà quante ne hanno davanti

LaJoneserìa
Salon des Refusés
Posts: 1053
Joined: 19 Jan 2009 22:52

Re: Arctic Monkeys

Post by LaJoneserìa » 13 May 2018 22:35

Però probabilmente questo potrebbe essere l'ultimo loro come band. Chi lo sa...

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Arctic Monkeys

Post by Homunculus1510 » 13 May 2018 22:40

Oh per il momento c'è il dato di fatto che non hanno un disco sotto la sufficienza, e solo uno sotto i 70 (per me solo uno sotto 80, ma è una cosa mia). E sono in giro da appena 13 anni, non è male come statistica.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot] and 23 guests