the Strokes

a 360° su musica e cultura pop
Post Reply
User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

the Strokes

Post by AFX » 15 Jul 2009 08:45

Apro tuttavia con una notizia su Julian Casablancas solista, in arrivo presto

Frontman Julian Casablancas has recorded a solo album. Phrazes for the Young, Casablancas' curiously titled solo debut, is due this fall from Casablancas' own Cult Records via RCA in the U.S. and Europe and Rough Trade in the UK.

According to a press release, Casablancas recorded the eight-song album over the past year in New York, Los Angeles, and Nebraska. Jason Lader served as producer, and Bright Eyes/Monsters of Folk dude Mike Mogis contributes additional production. Song titles include "River of Brake Lights", "Glass", and the very NYC-sounding "Ludlow St.".
teaser:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GXpXpYLo ... r_embedded[/youtube]
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Decades
Amministratore
Posts: 16216
Joined: 02 Jan 2009 22:21
Contact:

Re: the Strokes

Post by Decades » 15 Jul 2009 09:40

Is This It? è un ottimo album, ingiustamente idolatrato dagli indieboyz modaioli del suo tempo e ingiustamente sottovalutato da quelli che ascoltano revival progressive ma schifano il revival garage perché è revival.

Room on Fire è buono a metà. Qualche canzone simbolo degli Strokes c'è anche qui, ma il calo già si sente.

Da First Impressions of Earth se ne salvano poche poche.

Bello invece Little Joy, il progetto che coinvolge il batterista Moretti. Album rilassante, fresco e piacevole, senza pretese.
Image

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: the Strokes

Post by AFX » 15 Jul 2009 13:38

the Strokes

Is This It? 8 minimo
Room on Fire 7
First Impressions of Earth 5.5

Little Joy non ricordo che voto gli ho messo l'anno scorso, ma comunque per me un 7 se lo merita

vediamo che aria tira con questo disco solista di Julian Casablancas
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Von
Posts: 1166
Joined: 15 Jan 2009 13:26

Re: the Strokes

Post by Von » 15 Jul 2009 14:17

Io invece con gli Strokes non capisco. Anche carino il primo, indubbiamente, ma non trovo eccellenza. Nei pezzi più che altro: mi sembrano canzoni senza una personalità particolare, senza guizzi. E non sono certo pregiudizioso verso il revival garage, visto che mediamente mi piace, con qualche vetta (White Stripes, per i quali ho anche una stima infinita).
No matter. Try again. Fail again. Fail better.

User avatar
Shaun
Salon des Refusés
Posts: 4399
Joined: 02 Jan 2009 23:37
Location: Asda Town
Contact:

Re: the Strokes

Post by Shaun » 15 Jul 2009 14:39

Il primo e' valido, tuttavia sono un gruppo che non metto praticamente mai.
I, even I, know the solution
love, music, wine and revolution


Image

Comely

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: the Strokes

Post by Dry » 16 Jul 2009 22:22

inizialmente mi davano veramente fastidio perchè in ogni posto/festa/locale in cui andassi i loro singoli erano sempre sparati a mille, così mi sono andati subito fuori dalle orecchie (stesso motivo per cui fino a pochi mesi fa non sopportavo nemmeno i franz ferdinand, il periodo era anche praticamente lo stesso)
è cambiato tutto quando li ho visti dal vivo al traffic festival torinese di qualche anno fa, o almeno li ho rivalutati molto.
Little Joy è stata una delle sorprese più gradite l'anno scorso per me (perchè inaspettata)

non so che aspettarmi da Julian Casablancas solista a dire il vero, questo video non mi dice molto
Ci aveva pensato..

User avatar
Sobieskiego 7/6
Posts: 1078
Joined: 18 Jan 2009 11:30
Location: Siena

Re: the Strokes

Post by Sobieskiego 7/6 » 18 Jul 2009 19:13

julian casablancas da solo? mi ci gioco quello che volete che sarà meglio di julian plenti degli interpol (paul banks) :D
she sells sea shells on the sea shore the sea shells she sells are sea shells i'm sure!

User avatar
Ocean Of Noise
Posts: 287
Joined: 18 Jan 2009 15:35

Re: the Strokes

Post by Ocean Of Noise » 19 Jul 2009 15:12

Per me sono una delle miglior band Revival Garage di questi ultimi anni. Secondi forse solo alle striscie bianche di Jack White. Mi diapiace sinceramente che si siano un pò fermati in questi ultimi anni. Non so se sono troppo fan o cosa, però tutti e 3 gli album mi sembrano abbastanza validi. Intendiamoci non mi sembrano capolavori immensi, ma neppure passi falsi ecco.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: the Strokes

Post by AFX » 10 Aug 2009 08:44

il disco di Casablancas è vicino... già ne parla alla stampa, probabilmente lo ascoltiamo ad inizio autunno
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Dry
Moderatore Globale
Posts: 2063
Joined: 02 Jan 2009 20:27
Contact:

Re: the Strokes

Post by Dry » 10 Aug 2009 20:45

qui ne parla

Ci aveva pensato..

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 66 guests