Post-Metal Per Noi

a 360° su musica e cultura pop

quale preferisci fra questi? Max 3

Botch
10
4%
Converge
13
5%
Down
5
2%
Electric Wizard
5
2%
Fantômas
4
2%
Godflesh
4
2%
Kyuss
37
14%
Jesu
12
5%
ISIS
67
26%
Mastodon
24
9%
Metallica
15
6%
Melvins
10
4%
Meshuggah
19
7%
Neurosis
13
5%
Pantera
9
3%
Sunn O)))
7
3%
Today Is the Day
6
2%
 
Total votes: 260

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Post-Metal Per Noi

Post by Roto » 29 Jun 2018 15:05

É uscito a sorpresa un nuovo EP dei Converge

User avatar
Neve
Posts: 993
Joined: 11 Feb 2010 13:55
Location: Firenze

Re: Post-Metal Per Noi

Post by Neve » 04 Jul 2018 09:06

Roto wrote: 29 Jun 2018 15:05 É uscito a sorpresa un nuovo EP dei Converge
Una mina.

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Post-Metal Per Noi

Post by Roto » 14 Jul 2018 00:39

Il nuovo dei Deefheaven secondo me è bellissimo. Del blackgaze originario sono rimasti solo dei frammenti, adesso più che mai suonano un miscuglio di generi diversi.
Va ascoltato, il suono è davvero azzeccato.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Post-Metal Per Noi

Post by madsun » 14 Jul 2018 11:23

Roto wrote: 14 Jul 2018 00:39 Il nuovo dei Deefheaven secondo me è bellissimo. Del blackgaze originario sono rimasti solo dei frammenti, adesso più che mai suonano un miscuglio di generi diversi.
Va ascoltato, il suono è davvero azzeccato.
tutto devo ancora ascoltarlo...ma i 12 minuti di Canary Yellow sono una roba da goduria estrema.
Image

User avatar
EleynaD
Posts: 38
Joined: 27 May 2016 20:24

Re: Post-Metal Per Noi

Post by EleynaD » 15 Jul 2018 23:23

madsun wrote: 14 Jul 2018 11:23
Roto wrote: 14 Jul 2018 00:39 Il nuovo dei Deefheaven secondo me è bellissimo. Del blackgaze originario sono rimasti solo dei frammenti, adesso più che mai suonano un miscuglio di generi diversi.
Va ascoltato, il suono è davvero azzeccato.
tutto devo ancora ascoltarlo...ma i 12 minuti di Canary Yellow sono una roba da goduria estrema.
Da dove iniziare per seguirli? Si può partire da questo o è una band che ha bisogno di un percorso per capirla completamente?
No perchè io dopo anni di pellegrinaggio vagando per lidi completamente diversi, solo ultimamente risento il richiamo del mio lato più tristofante che mi dice di chiedere perdono ritornando a casa, e questi me li ero persi (e cxxxo se Canary Yellow non mi ha fatto viaggiare un po con la mente).

Roto
Posts: 610
Joined: 23 Mar 2017 18:17

Re: Post-Metal Per Noi

Post by Roto » 16 Jul 2018 00:51

EleynaD wrote: 15 Jul 2018 23:23
madsun wrote: 14 Jul 2018 11:23
Roto wrote: 14 Jul 2018 00:39 Il nuovo dei Deefheaven secondo me è bellissimo. Del blackgaze originario sono rimasti solo dei frammenti, adesso più che mai suonano un miscuglio di generi diversi.
Va ascoltato, il suono è davvero azzeccato.
tutto devo ancora ascoltarlo...ma i 12 minuti di Canary Yellow sono una roba da goduria estrema.
Da dove iniziare per seguirli? Si può partire da questo o è una band che ha bisogno di un percorso per capirla completamente?
No perchè io dopo anni di pellegrinaggio vagando per lidi completamente diversi, solo ultimamente risento il richiamo del mio lato più tristofante che mi dice di chiedere perdono ritornando a casa, e questi me li ero persi (e cxxxo se Canary Yellow non mi ha fatto viaggiare un po con la mente).
In generale la loro musica ha sempre utilizzato principalmente frammenti di Black metal, shoegaze e post rock.
Tuttavia i loro quattro dischi sfruttano questi generi in maniera diversa, con dei movimenti diversi diciamo.
Secondo me con loro è meglio partire dall'inizio se si vuole capire bene l'evoluzione del suono.
Il loro capolavoro, a mio modesto parere, rimane l'acclamato Sunbather

User avatar
EleynaD
Posts: 38
Joined: 27 May 2016 20:24

Re: Post-Metal Per Noi

Post by EleynaD » 16 Jul 2018 13:36

Roto wrote: 16 Jul 2018 00:51
In generale la loro musica ha sempre utilizzato principalmente frammenti di Black metal, shoegaze e post rock.
Tuttavia i loro quattro dischi sfruttano questi generi in maniera diversa, con dei movimenti diversi diciamo.
Secondo me con loro è meglio partire dall'inizio se si vuole capire bene l'evoluzione del suono.
Il loro capolavoro, a mio modesto parere, rimane l'acclamato Sunbather
Allora inizio da quello, grazie mille.

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Post-Metal Per Noi

Post by madsun » 19 Jul 2018 22:56

Roto wrote: 16 Jul 2018 00:51 In generale la loro musica ha sempre utilizzato principalmente frammenti di Black metal, shoegaze e post rock.
Tuttavia i loro quattro dischi sfruttano questi generi in maniera diversa, con dei movimenti diversi diciamo.
Secondo me con loro è meglio partire dall'inizio se si vuole capire bene l'evoluzione del suono.
Il loro capolavoro, a mio modesto parere, rimane l'acclamato Sunbather
Però ragazzi, Ordinary Corrupt Human Love è favoloso, favoloso...i puristi probabilmente non saranno d’accordo, qui hanno ulteriormente ridotto la parte black(voce a parte) e ampliato il resto con un gusto e uno stile da primi della classe, io lo trovo davvero un discone. Ok, io non amo il black ma qui siamo davvero oltre, chapeau.
Image

User avatar
EleynaD
Posts: 38
Joined: 27 May 2016 20:24

Re: Post-Metal Per Noi

Post by EleynaD » 20 Jul 2018 20:53

madsun wrote: 19 Jul 2018 22:56
Però ragazzi, Ordinary Corrupt Human Love è favoloso, favoloso...i puristi probabilmente non saranno d’accordo, qui hanno ulteriormente ridotto la parte black(voce a parte) e ampliato il resto con un gusto e uno stile da primi della classe, io lo trovo davvero un discone. Ok, io non amo il black ma qui siamo davvero oltre, chapeau.
D'accordo al 100%. Hanno fatto un gran lavoro, come se avessero azzeccato le influenze con cui contaminare il black metal per portarlo più in alto (dato che, opinione da presuntuoso, non vedo futuro per questo genere se nudo e crudo), anche nei momenti in cui esce fuori la parte black la interpretano in un modo tutto loro che funziona. Unico difetto magari che ci ho sentito è che le influenze prese si fanno sentire tutte con lo stesso peso senza amalgamarsi del tutto tra di loro, nel senso che a volte nell'ascolto non sapevo per diversi secondi se avevo cambiato album per sbaglio o era ancora lo stesso brano, però alla fine tutto funziona e a fine ascolto un quadro generale di quello che ti vogliono trasmettere te lo danno.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44063
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Post-Metal Per Noi

Post by AFX » 03 Sep 2018 20:55

madsun wrote: 21 Apr 2018 13:26 Tornano i Deafheaven con "Ordinary Corrupt Human Love", out il 13 luglio


nuovo pezzo:
strepitoso sto album comunque eh
sono proprio bravi
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 10 guests