Grunge is dead

a 360° su musica e cultura pop

miglior gruppo della scena grunge di Seattle

Alice in Chains
16
17%
Mudhoney
1
1%
Nirvana
51
54%
Pearl Jam
10
11%
Screaming Trees
5
5%
Soundgarden
12
13%

Total votes: 95

Tyler Durden

Re: scena grunge di Seattle

Post by Tyler Durden » 19 May 2017 10:47

Io da solista non l'ho mai seguito. Qualche pezzo qua e là, sì, però mi son fermato lì perché era roba che non aveva il minimo appeal su di me.

Gli Audioslave una stratosferica delusione. All'epoca avevo 14-15 anni: veneravo i RATM, e mi piacevano i Soundgarden, quindi figuriamoci avevo aspettative a mille. Comprai il cd quando uscì ma lo trovai scialbo fin da subito.

Snowfield

Post by Snowfield » 19 May 2017 11:27

Questa forse è la morte più criptica della scena Flanellosa... e io oggi sto ancora sballottolato da sta notizia.
Sicuramente come dice lo Zio, l'apparenza di vita tranquilla&felice non voleva dir nulla. La cosa strana è che questo 2017 si stava delineando come l'annata della redenzione artistica: Soundgarden e possibilità di un nuovo disco targato Temple OF The Dog, oltre a una svolta da volontariato che a livello umano appariva quasi un toccasana per la sua anima.
Visto dal vivo 2 volte, quando era al top della forma (e non con le merdate titaniche tipo Audioslave o ciarpame vario) e ricordo che quella voce scrostava l'intonaco dai muri

rick81

Post by rick81 » 19 May 2017 11:54

Io purtroppo ai tempi del ultimo disco anni 90 ero minorenne ancora,per andare a un loro concerto, e i progetti successivi non mi hanno mai spinto ad andare a vederlo. Devo dire che ai tempi apprezzai il primo degli Audioslave. Ma ero un ragazzino e quello era un super gruppo da sogno. Ora é quello che é.

Comunque vediamo che esce fuori da esami tossicologici, se prendeva antidepressivi o cosa.

AFX
Amministratore

Post by AFX » 19 May 2017 12:16

secondo me il primo degli Audioslave non è così male, anzi, è discreto
è quanto venuto dopo che è palloso. Erano pallosi per colpa dei RATM poi, non per colpa di Cornell di certo. Anzi, come melodie Cornell era in forma in quel periodo.
avessero fatto solo quel disco forse oggi qualcuno li rimpiangerebbe

Cornell secondo me ha toppato soprattutto la carriera solista, che avesse seguito le orme delle varie tracce acustiche tipo Seasons e Sunshower, forse avrebbe fatto altro successo
DoYouRealize

follow me on Twitter

rick81

Post by rick81 » 19 May 2017 13:00

Ricordo che comprai Euphoria Morning nella settimana di uscita...rimasi deluso ovviamente, ma forse é il suo miglior solista

AFX
Amministratore

Post by AFX » 19 May 2017 13:48

rick81 wrote:
19 May 2017 13:00
Ricordo che comprai Euphoria Morning nella settimana di uscita...rimasi deluso ovviamente, ma forse é il suo miglior solista
sicuro

quel disco è stato il suo peccato originale, voleva sfondare col suo nome e prendere il posto di jeff buckley nell'immaginario rock
anche io mi ricordo benissimo al liceo la delusione
mi ricordo anche il concerto suo solista di quel tour, chi andò tornò molto deluso

aspetto le dichiarazioni degli altri della band
e anche dei pearl jam che finora non hanno parlato.
DoYouRealize

follow me on Twitter

rick81

Post by rick81 » 19 May 2017 16:54

Ok purtroppo le cose non stavano come pensavamo....

Dichiarazione della famiglia, in pratica la sera stessa aveva detto alla moglie che aveva preso più Ativan del solito (ansiolitico) e al telefono lei lo aveva sentito avere difetti di pronuncia. Aveva anche tentato di avvisare la sicurezza per tenerlo d occhio... quante cose non sappiamo...

Chris's death is a loss that escapes words and has created an emptiness in my heart that will never be filled. As everyone who knew him commented, Chris was a devoted father and husband. He was my best friend. His world revolved around his family first and of course, his music, second. He flew home for Mother's Day to spend time with our family. He flew out mid-day Wednesday, the day of the show, after spending time with the children. When we spoke before the show, we discussed plans for a vacation over Memorial Day and other things we wanted to do. When we spoke after the show, I noticed he was slurring his words; he was different. When he told me he may have taken an extra Ativan or two, I contacted security and asked that they check on him. What happened is inexplicable and I am hopeful that further medical reports will provide additional details. I know that he loved our children and he would not hurt them by intentionally taking his own life.

The outpouring of love and support from his fans, friends and family means so much more to us than anyone can know. Thank you for that, and for understanding how difficult this is for us.

Lexicon

Post by Lexicon » 19 May 2017 18:16

http://www.dailymail.co.uk/news/article ... ealed.html

Qui dicono che l'antiansiolitico che avrebbe preso ha tra gli effetti collaterali pensieri suicidi.

rick81

Post by rick81 » 19 May 2017 18:29

Si come ho riportato sopra la moglie era preoccupata del sovradosaggio per questo effetto collaterale

AFX
Amministratore

Post by AFX » 19 May 2017 18:57

o forse si è semplicemente suicidato, e la moglie cerca di proteggere la sua figura dicendo che è una morte accidentale
no, non credo che a 52 puoi impiccarti per aver preso due anti-ansiolitici in più.
DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply