Grunge is dead

a 360° su musica e cultura pop

miglior gruppo della scena grunge di Seattle

Alice in Chains
16
17%
Mudhoney
1
1%
Nirvana
51
54%
Pearl Jam
10
11%
Screaming Trees
5
5%
Soundgarden
12
13%
 
Total votes: 95

User avatar
Snowfield
Posts: 263
Joined: 10 Aug 2016 13:04

Re: Grunge is dead

Post by Snowfield » 15 Aug 2017 15:22

Vincè ti stai mettendo in una situazione da gogna mediatica :lol:
Cerca di uscirne quanto prima o verrà allestito il palco per la lapidazione in pubblica piazza... scherzo uagliò.

L'hanno detto anche gli altri ragazzi prima di me: gli AIC senza Layne non hanno mai avuto alcun senso.
La sua morte ha sancito la parola fine a quella band.
Gli Alice erano la rappresentazione massima del disagio flanellato di quegli anni e Layne il portabandiera assoluto.
Quella merda di Cantrell avrebbe dovuto metter su un altro progetto chiamandolo "Giacomina Libera" o "Pasquale In Manette", ma gli AIC dovevano chiudere i battenti ed invece...
Puoi tessere le lodi del nuovo cantante o le intuizioni chitarristiche di Cantrell, ma senza Layne... gli AIC attuali sono una cover band degli AIC

User avatar
VincenzoRimola
Posts: 33
Joined: 17 Jun 2017 04:13

Re: Grunge is dead

Post by VincenzoRimola » 15 Aug 2017 18:49

Snowfield wrote: 15 Aug 2017 15:22 Vincè ti stai mettendo in una situazione da gogna mediatica :lol:
Cerca di uscirne quanto prima o verrà allestito il palco per la lapidazione in pubblica piazza... scherzo uagliò.

L'hanno detto anche gli altri ragazzi prima di me: gli AIC senza Layne non hanno mai avuto alcun senso.
La sua morte ha sancito la parola fine a quella band.
Gli Alice erano la rappresentazione massima del disagio flanellato di quegli anni e Layne il portabandiera assoluto.
Quella merda di Cantrell avrebbe dovuto metter su un altro progetto chiamandolo "Giacomina Libera" o "Pasquale In Manette", ma gli AIC dovevano chiudere i battenti ed invece...
Puoi tessere le lodi del nuovo cantante o le intuizioni chitarristiche di Cantrell, ma senza Layne... gli AIC attuali sono una cover band degli AIC
Grazie per il "supporto" :D
Credo di essere partito malissimo ma occhio che non voglio e non ci tengo a sminuire Layne. Quando ascolto alcuni dei suoi passaggi vocali mi sento male per le meraviglie che cacciava.
Concordo ancora una volta sul mantenimento del nome "Alice In Chains" ma volevo solo discutere di quel disco che personalmente apprezzo tanto, fuori dal contesto AIC e fuori da Layne Staley, il cui periodo è nettamente superiore.
Non credo che Dinosaurs sia stato un contentino perché stilisticamente si discosta abbastanza dai primi due album, meno dal terzo.
Cantrell è un musicista che apprezzo molto, in ogni disco metteva particolari che lo rendevano unico e credo che abbia fatto lo stesso qui, senza Layne certo ma comunque bene.
Quel disco ha un'atmosfera che reputo insolita; non so se qualcuno di voi suona ma dentro quel contesto ho fatto caso a particolarità e trovate musicali che "apriti cielo".
Ne volevo discutere perché ho visto che generalmente è stato screditato. Volevo vedere se qualcuno la pensasse come me, nient'altro.
Chiedo scusa se son stato frainteso nei messaggi o nei presunti toni.

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 07 Sep 2017 20:05

dopo tanti anni in cui scrive canzoni per Soundgarden, Wellwater Conspiracy e Pearl Jam,

primo solista per Matt Cameron, che passa a chitarra e voce, e lascia la sezione ritmica alla crew che ha suonato Blackstar di Bowie.
http://www.rollingstone.com/music/featu ... le-w501547

se si ascolta per intero, questa è già buona
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 14 Dec 2017 22:51

personalmente penso di averne parlato qui, nell'altro forum, nel sito, talmente tante volte di quanto mi piacessero i Soundgarden che forse non sento neanche il bisogno di riascoltarlo in queste ore in cui lo fanno tutti. Lo riprendo più avanti, quando si è smontata quest'ondata di patetismo inevitabile e dovuto.
io ancora non me ne capacito, e me lo riascolto.

Assieme al concerto di Thom Yorke e Jonny Greenwood, forse al disco di Fever Ray che ha dei testi che ti scavano dentro, questa morte è una delle tre cose che ricorderò del 2017

non capiremo mai Chris Cornell secondo me. Non l'hanno capito neanche loro a Seattle. La moglie non l'ha capito, la band non l'ha capito (Matt Cameron: "My dark knight is gone"), certo non possiamo capirci niente noi.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 18 Dec 2017 23:36


ascoltate questa versione. così, giusto per capire che voce aveva ancora nel 2011 a 47 anni.

e questa, un anno fa
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Messer Dino Compagni
Posts: 2574
Joined: 08 Sep 2014 13:52

Re: Grunge is dead

Post by Messer Dino Compagni » 19 Dec 2017 12:55

Sulla morte di Cornell anch'io ci sono rimasto un po' sotto. Ma l'ho elaborata bene. Rimane comunque qualcosa di doloroso. Anche perché fai prima a contare quelli che sono sopravvissuti. Si è mai saputo se poi Vedder ha detto\fatto qualcosa su Cornell?
Ruin has come not in fire nor in ashen rain
Only in turgid silence, hangin', flayed.

Try to lull us in before the havoc begins into a dubious state of serenity
Acting all surprised when you're caught in the lie
It's not unlike you

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 19 Dec 2017 15:05

Messer Dino Compagni wrote: 19 Dec 2017 12:55 Sulla morte di Cornell anch'io ci sono rimasto un po' sotto. Ma l'ho elaborata bene. Rimane comunque qualcosa di doloroso. Anche perché fai prima a contare quelli che sono sopravvissuti. Si è mai saputo se poi Vedder ha detto\fatto qualcosa su Cornell?
Credo che ci sarà qualcosa nel prossimo dei Pearl Jam, inevitabilmente in uscita nel 2018
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 31 Jan 2018 22:09

detto che questi non sono né più e né meno degli ex Alice in Chains,
https://consequenceofsound.net/2018/01/ ... cebook-ads
se si è onesti si dice che tolta la voce, questa è una performance heavy rock portentosa.
sembrano quelli di N°4, basso e batteria sugli scudi.

onestamente spacca.
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
rick81
Posts: 2335
Joined: 01 May 2012 20:27

Re: Grunge is dead

Post by rick81 » 01 Feb 2018 00:54

Wow!! che bello! cmq la voce gli da a Weiland...

E quindi in barba ai pronostici e alle intenzioni ci ritroviamo nel 2018 a cercare i chitarroni di Tool, APC, SP, e STP....ma non ci doveva essere la svolta electro-other sounds perchè il rock come lo intendiamo è finito? nah secondo me non se ne andrà mai da nessuno di noi...

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Grunge is dead

Post by AFX » 04 Feb 2018 22:12

negli originali vince Weiland però:
Show


DoYouRealize

follow me on Twitter

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 182 guests