Made in Italy

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Panda Bear
Posts: 969
Joined: 23 Nov 2011 20:59

Re: Made in Italy

Post by Panda Bear » 27 Sep 2016 17:20

è uscita una riedizione di Siberia dei Diaframma per i 30 anni alla quale ha collaborato anche Maroccolo.
un tizio che ho amico su FB (promoter della scena dark italiana) ha chiesto opinioni ai suoi amici di FB e sono partite le critiche pesanti al disco, merda totale, mixato male, strumenti fuori tempo, ecc.
fatto sta che sono intervenuti pure lo stesso Fiumani e Maroccolo a commentare.
Fiumani a sua volta insulta chi lo critica e sono usciti discorsi del tipo "la prossima volta che mi chiedi di venire a suonare da te non mi chiedere lo sconticino" :D
insomma, un putiferio.

divertente però.
Æventi Facebook
Æventi website

Last.fm

Anything can happen in life... especially nothing

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Made in Italy

Post by AFX » 27 Sep 2016 19:22

Panda Bear wrote:è uscita una riedizione di Siberia dei Diaframma per i 30 anni alla quale ha collaborato anche Maroccolo.
un tizio che ho amico su FB (promoter della scena dark italiana) ha chiesto opinioni ai suoi amici di FB e sono partite le critiche pesanti al disco, merda totale, mixato male, strumenti fuori tempo, ecc.
fatto sta che sono intervenuti pure lo stesso Fiumani e Maroccolo a commentare.
Fiumani a sua volta insulta chi lo critica e sono usciti discorsi del tipo "la prossima volta che mi chiedi di venire a suonare da te non mi chiedere lo sconticino" :D
insomma, un putiferio.

divertente però.
posta il link sennò non ci si diverte
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Made in Italy

Post by Pilgrim » 14 Oct 2016 12:05

È uscito qualche settimana fa l'ultimo Zen Circus, questo è il singolo.
Qui lo dico e qui lo nego. Non mi dispiace.

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Codex
Posts: 351
Joined: 15 Sep 2014 11:27

Re: Made in Italy

Post by Codex » 14 Oct 2016 17:10

Nel mondo dell' hip hop italiano nell'ultimo anno sono arrivate un bel po' di novità, nel senso che il suono si è modernizzato molto, è arrivata la trap, la drill e tutte queste storie qua. Si possono scegliere come momenti cruciali la fondazione della Roccia Music da parte di Marracash nel 2014 (ha investito su giovani semi-sconosciuti, fondato un'etichetta indipendente, insomma un po' di scelte coraggiose per lui che veniva dalla Universal), comunque a mio avviso roba poco valida che non merita la vostra attenzione.

L'anno scorso poi è uscito Laska di Mecna, secondo me un lavoro veramente bello, di buon gusto, produzioni eccellenti, eleganti, e un uso della parola semplice, ma comunque originale. Lui non c'entra niente con i nuovi emergenti, ha una 30ina d'anni e si è sempre fatto gli ascolti suoi, relativamente attento alle novità.
[spoiler]

[/spoiler]

Nell'ultimo anno invece hanno riscosso sempre più successo (ahimé) alcuni ragazzi che mi limito ad elencare salvo alcune eccezioni:
Izi
Sfera Ebbasta
La DARK POLO GANG
Ghali (quest'anno l'hanno chiamato pure al Club To Club)
Tedua (interessante perché ha portato la Drill in italia, cioè chiude le rime in levare e non in battere)
[spoiler][/spoiler]

Rkomi, il quale ha sfornato pochi pezzi ma che mi pare sia l'unico ad essere effettivamente interessante
Questo pezzi perlomeno lo sono:
[spoiler]
[/spoiler]


Sono curioso di leggere una vostra opinione
Last edited by Codex on 14 Oct 2016 17:13, edited 1 time in total.
I used to be carried in the arms of cheerleaders

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Made in Italy

Post by Starn » 14 Oct 2016 21:59

Mecna in download. Me lo aveva consigliato un po' di tempo fa anche un mio conoscente ma non gli detti ascolti, darò il mio giudizio al più presto, gli altri non so quanto abbia voglia di perderci tempo.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Kyle Barnes
Posts: 11
Joined: 28 Oct 2016 23:07

Re: Made in Italy

Post by Kyle Barnes » 24 Nov 2016 19:30

Il primo novembre è uscito l'ultimo lavoro di Federico Sirianni, Il Santo.
Io devo ancora ascoltarlo, ma credo che (avendo sentito anticipazioni live e conoscendo l'autore) sarà un lavoro degno di nota.
Consigliatissimo. Come, del resto, i suoi dischi precedenti.

https://www.youtube.com/watch?v=YMRd7cMeE9I

Quest'anno però è stato anche il suo anno (vincitore del Premio Tenco con Una Somma di Piccole Cose, un album magico).

https://www.youtube.com/watch?v=bN5Q3lAr8PM

Vorrei segnalare anche la rivista Cantautori, che tratta principalmente musica d'autore italiana ma che da spazio a molto altro. Il numero uno di questo mese:

Image

Ciao!
Last edited by Kyle Barnes on 24 Nov 2016 19:31, edited 1 time in total.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Made in Italy

Post by Homunculus1510 » 24 Nov 2016 21:14

Praticamente il diavolo incartato.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Made in Italy

Post by Azrael1793 » 06 Dec 2016 19:07

I C.O.D. ristampano preparativi per la fine in crowd funding
https://www.musicraiser.com/projects/6667

Gli Uochi Toki lanciano una serie di animazione, in crowd funding sempre, finita la campagna non ne stamperanno più
http://primaomai.com/

li prenderò entrambi prima di febbraio
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

User avatar
Starn
Posts: 3685
Joined: 18 Jul 2012 14:02
Location: Siena/Milano
Contact:

Re: Made in Italy

Post by Starn » 16 Dec 2016 01:45

Nuovo pezzo dei Fask

Last edited by Pilgrim on 16 Dec 2016 08:58, edited 1 time in total.
Thomas Borgogni
SoundCloud | Lastfm | Twitter | Rym

Kyle Barnes
Posts: 11
Joined: 28 Oct 2016 23:07

Re: Made in Italy

Post by Kyle Barnes » 20 Dec 2016 16:10

Sono circa due anni che mi sono buttato nel rap italiano.
Uno dei miei lavori è l'educatore professionale. Essendo a stretto contatto con minori, è stato inevitabile fare i conti con il rap. Insomma, credo di aver capito qual è il confine tra il rappaminkia e un buon artista.
Ho comprato decine di dischi, da Fabri Fibra a Nitro, da Marracash a Geimitaiz. Eppure credo che queso quì, oggi, abbia qualcosa in più.

Image

Salmo.
Hellvisback è stato il disco rap più venduto nel 2016 e io lo trovo bellissimo. il 16 l'ho visto in concerto a Milano ed è stata una botta.
Non mandatemi affanculo come quando ho postato il link della rivista cantautori, vorrei solo sapere cosa ne pensate!
Last edited by Kyle Barnes on 20 Dec 2016 16:13, edited 3 times in total.

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Bing [Bot] and 64 guests