Made in Italy

a 360° su musica e cultura pop
User avatar
Pilgrim
Moderatore Globale
Posts: 7039
Joined: 02 Jan 2009 22:33

Re: Made in Italy

Post by Pilgrim » 16 May 2018 19:14

Calcutta prosegue il trend di Liberato. Ce piacciono assaje le storie romantiche uagliò, mi sto riscoprendo un tenerone che non sapevo.

"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
DYR
DYR Facebook
DYR Twitter Me su lastfm
il famigerato 3rd eye forum

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Made in Italy

Post by Homunculus1510 » 16 May 2018 20:37

Neve wrote: 14 May 2018 14:48 Una curiosità: ma di Carl Brave che ne pensate?
Polaroid secondo me era una gran bel disco. Quest'ultimo è un po' peggio (più che altro perché ci sono i feat che asciugano proprio) però mi pare che tra tutto il cantautorato contemporaneo indie etc etc si distingua ancora in positivo. Boh è davvero così da snobbare?
L'ultimo non l'ho ancora ascoltato.
Il primo era bello. Certo, da contestualizzare, non è sicuramente niente "di serio", per capirci. Alla fine i testi sono tutti "Roma, alcool, Roma, riferimento a qualche trend da millenial, Roma, sigarette, Roma, storie d'amore finite male, AS Roma" e così via. Lui è bravo a tenere la traccia, ma ad esempio live mi hanno detto che fa cagarissimo. Le basi erano la cosa che distingueva parecchio Polaroid dal resto della roba hip hop/trap in cui si doveva inserire perché aveva le basi più acustiche/indie che appunto, lo hanno messo in tutt'altro pubblico. In quel senso è un po' un'anomalia. Però il nuovo lo ascolto presto, nonostante la lista dei featuring sono curioso. Da snobbare? Dipende da cosa intendi. In quel filone lì è il più simpatico e il più ascoltabile, ma diciamo che non è che il nuovo cantautorato italiano si distingua per picchi qualitativi altissimi e frequenti. Sono stato quasi democristiano nell'evitare di dire la verità nell'ultima frase.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Made in Italy

Post by Homunculus1510 » 21 May 2018 12:08

Segnalo il disco dei Nu Guinea, che proseguono quel trend non solo italiano (basti pensare al disco di U.S. Girls di qualche mese fa) della fascinazione con la musica funk anni '70.


Poi il motivo per il quale in Italia abbiamo loro e i Fitness Forever, che fanno cose molto molto simili e vengono tutti e due da Napoli, è oscuro. Ci sarà qualcosa nell'aria del golfo. Boh.
Ah, questi aprivano per Liberato a Napoli e suonano anche al Viva il giorno dopo di lui. C'avranno gli agganci giusti, ma il disco è molto carino e dura poco, provatelo.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
Odradek
Posts: 4090
Joined: 22 Jul 2009 12:10
Contact:

Re: Made in Italy

Post by Odradek » 22 May 2018 07:47

Gran disco
Baci scritti non arrivano a destinazione, ma vengono bevuti dai fantasmi lungo il tragitto. Franz Kafka

Fai sempre da sobrio quello che dici di fare quando sei sbronzo. Imparerai a tenere chiusa la bocca. Ernest Hemingway

User avatar
AFX
Amministratore
Posts: 44021
Joined: 02 Jan 2009 17:05
Contact:

Re: Made in Italy

Post by AFX » 26 May 2018 07:38

http://doyourealize.it/made-italy-2018-n-1/

fate girare

le band ci arrivano a leggere...
DoYouRealize

follow me on Twitter

User avatar
madsun
Posts: 2365
Joined: 23 Mar 2012 21:00

Re: Made in Italy

Post by madsun » 04 Jun 2018 13:34

Sabato ero a Reggio Emilia per l'Arrogant Sour Festival(festival dedicato alle birre acide, appunto).
A un certo punto arrivano questi due ragazzi, uno si siede alla batteria, l'altro imbraccia la chitarra...dopo 5 minuti la gente inizia a radunarsi attorno a loro, dopo altri 10 il pubblico era raddoppiato...ora della fine eravamo in tantissimi ad applaudirli e celebrarli con urla e cori.
Immagino che il tasso alcolico generalizzato abbia facilitato la cosa eh ma devo dire davvero bravi(giovanissimi poi), coraggiosi perchè la proposta non è certo delle più semplici, davvero molto coinvolgenti...insomma, complimenti.
Parliamo di math-rock, strumentale per quello che ho sentito io...mi sono venuti subito in mente i Battles ovviamente, ma li ho trovati comunque originali.
Ho scoperto che è uscito un loro album nel 2017.
Qualcuno li conosce?



Image

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Made in Italy

Post by AripRne » 25 Jul 2018 00:23

Gli Uochi Toki impostano questa immagine del profilo su fb

Qualcuno commenta:
"E dentro?"
Loro rispondono:
"Gaudio è quando qualcuno coglie"

Quindi niente
Ora sono gasato
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
Homunculus1510
Posts: 1744
Joined: 28 Jan 2010 00:09

Re: Made in Italy

Post by Homunculus1510 » 25 Jul 2018 23:47

AripRne wrote: 25 Jul 2018 00:23 Gli Uochi Toki impostano questa immagine del profilo su fb

Qualcuno commenta:
"E dentro?"
Loro rispondono:
"Gaudio è quando qualcuno coglie"

Quindi niente
Ora sono gasato
Se i Uochi Toki fanno, io ascolto.
Avevo anche comprato il primo libro a fumetti di Napo.
Why should we feel bad for what we've done? We still got the taste dancing on our tongues.

User avatar
AripRne
Posts: 532
Joined: 12 Jun 2014 18:57
Location: Cervia
Contact:

Re: Made in Italy

Post by AripRne » 26 Jul 2018 10:58

Ad oggi sono gli artisti italiani che seguo con più passione e convinzione. Tutto un'altro mondo, tutto un'altro livello. Con i loro alti e bassi ovviamente, ma hanno toccato apici difficilmente eguagliabili

in altre parole sono tutt'orecchie
C I N O B A L A N O S + Kimono Lights

> For Change is what we are, my child <

«Finalmente l'orizzonte torna ad apparirci libero, pur ammettendo che non è sereno.» - Nietzsche

User avatar
Azrael1793
Posts: 1025
Joined: 07 Jan 2012 01:43

Re: Made in Italy

Post by Azrael1793 » 15 Oct 2018 20:04

Su Vice oggi leggevo di lei, pare interessante
"Not Knowing What Is And Is Not
Knowing, I Knew Not"
Twittah

Post Reply

Who is online

Users browsing this forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] and 41 guests